annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    Adele ha intenzione di preparare una tisana di camomilla ed orzo mescolando 60 parti in peso di camomilla e 40 parti di orzo. Quanto costano 6,5 kg di tisana se la camomilla costa € 14 al kg e l'orzo € 4,50 al kg?
    A) € 68,40
    B) € 65,70
    C) € 66,30
    D) € 67,20
    dei 6,5kg il 60% è camomilla e il 40% è orzo
    (6,5/100)*60= kg 3.9 di camomilla al costo di 14 € 14*3,9=54,6 costo camomilla
    (6,5/100)*40= kg 2,6 di orzo al costo di 4,50 € 2,6*4,50= 11,7 costo dell'orzo
    11.7+54,6= 66,30 costo totale

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      Adele ha intenzione di preparare una tisana di camomilla ed orzo mescolando 60 parti in peso di camomilla e 40 parti di orzo. Quanto costano 6,5 kg di tisana se la camomilla costa € 14 al kg e l'orzo € 4,50 al kg?
      A) € 68,40
      B) € 65,70
      C) € 66,30
      D) € 67,20
      66,30
      io ho risolto la proporzione 60 : x = 100 : 6,5 risultato 3,9 e moltiplico per 14
      poi 40: x = 100 : 6,5 risultato 2,6 moltiplico per 4,5
      alla fine sommo i risultati... ci metto la mia solita mezz'ora...

Commenta

Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio
        Pure io... Mi sono salvata perché 41*9 non c'era nelle soluzioni ))
        Idem... ci fosse stato 41x9 nelle soluzioni avrei risposto quella.
        Però ragazze qualcosa non torna... io ho provato a fare lo schemino, ovviamente non fino a 42, ma in teoria non dovrebbe cambaire nulla. Se il primo lo metti al metro 0, il secondo lo metti al metro 9, il terzo al metro 18 e così via...
        Il quinto oleandro è al 36imo metro, che è 9x4 e non 9x5. Non so se mi sono spiegata, però non mi torna...

Commenta

Originariamente inviato da Raf Visualizza il messaggio
          grazie Administrator, scusa l'ignoranza ma nel mazzo da 52 carte (non ricordo bene), ci sono 4 jolly e le restanti 48 divise in cuori, quadri, fiori e picche, quindi le carte non di cuori dovrebbero essere 40, dove sbaglio?
          ops...si ha ragione.... il risultato sarebbe 76.92307692307692

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
            notte!! di dov è che sei sancho?? vedi che ho cambiato domanda ora non ti chiedo più se sei una donna
            Buongiorno a tutti!
            Pomi sono Calabrese

Commenta

Originariamente inviato da Raf Visualizza il messaggio
              Qual è la probabilità di estrarre da un mazzo di 52 carte da gioco una carta che NON sia di cuori?

90 %
              75 %
              10 %
              80 %
              75% perchè il mazzo ha quattro semi (in uguale quantità) quindi i 3/4 non sono carte di cuori
              giusto?

Commenta

Utilizzando l'alfabeto italiano, completare correttamente la seguente successione di lettere: B; C; Q; M; N; C; ?; ?

V,Z
                Q,M
                L,M
                L,H

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                  66,30
                  io ho risolto la proporzione 60 : x = 100 : 6,5 risultato 3,9 e moltiplico per 14
                  poi 40: x = 100 : 6,5 risultato 2,6 moltiplico per 4,5
                  alla fine sommo i risultati... ci metto la mia solita mezz'ora...
                  abbiamo fatto le stesse operazioni... io mi dilungo nel procedimento per spiegare i vari passaggi....una volta capito si trova il metodo più rapido

Commenta

Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio
                    75% perchè il mazzo ha quattro semi (in uguale quantità) quindi i 3/4 non sono carte di cuori
                    giusto?
                    ecco appunto...ragionandoci si arriva alla soluzione alla 'femminile' senza calcoli...secondo me appunto chi ha fatto il quiz si è dimenticato dei jolly ha considerato le carte di cuori 1/4 del totale

Commenta

Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
                      Idem... ci fosse stato 41x9 nelle soluzioni avrei risposto quella.
                      Però ragazze qualcosa non torna... io ho provato a fare lo schemino, ovviamente non fino a 42, ma in teoria non dovrebbe cambaire nulla. Se il primo lo metti al metro 0, il secondo lo metti al metro 9, il terzo al metro 18 e così via...
                      Il quinto oleandro è al 36imo metro, che è 9x4 e non 9x5. Non so se mi sono spiegata, però non mi torna...
                      neanche a me!!!! anche perchè se mi mettevano 41x9 nelle soluzioni mettevo sicuro quella!!

Commenta

Sto operando...
                      X