annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
    qualcuno vuole fare un po' di critico verbale?
    o continuiamo a fare i problemi i MO88? io ora ci sono mi ero un attimo assentata

Commenta

Un imbianchino lavora 35 ore settimanali e percepisce una paga oraria di € 11,50. In seguito ad una promozione il suo orario settimanale viene ridotto di 4 ore e la sua paga settimanale viene aumentata di € 28,40. Calcolare la nuova paga dell'imbianchino.
      A) € 12,90
      B) € 12,70
      C) € 14,20
      D) € 13,90

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
        o continuiamo a fare i problemi i MO88? io ora ci sono mi ero un attimo assentata
        ho fatto la prova 2011.....mort........acci le tabelle le ho trovate difficilotte

Commenta

Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
          ho fatto la prova 2011.....mort........acci le tabelle le ho trovate difficilotte
          di solito nn mi danno problemi

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
            Un imbianchino lavora 35 ore settimanali e percepisce una paga oraria di € 11,50. In seguito ad una promozione il suo orario settimanale viene ridotto di 4 ore e la sua paga settimanale viene aumentata di € 28,40. Calcolare la nuova paga dell'imbianchino.
            A) € 12,90
            B) € 12,70
            C) € 14,20
            D) € 13,90
            risposta a

Commenta

"In un passo della Repubblica, Platone diceva che neppure una banda di
              briganti o di ladri potrebbe mettersi insieme e portare a termine una malefatta qualsiasi, se non
              rispettasse nel suo interno le regole della giustizia (...). Queste regole tendono a far sì che gli
              uomini, invece di ammazzarsi e nuocersi a vicenda, possano vivere insieme e progettare e
              coordinare le attività da cui dipende la loro vita nel mondo. Tendono altresì ad eliminare i conflitti
              o a diminuirli o a stabilire criteri per la loro soluzione pacifica; nonché a favorire e dirigere certe
              trasformazioni dei moduli cui si conforma la vita associata o ad escluderne altre."
              (Nicola Abbagnano: La Stampa,1966)
              Questa concezione attribuisce alle norme che costituiscono la giustizia o, in generale,
              la vita morale, un carattere (individuare la definizione ADEGUATA al testo proposto):

( )assoluto
              ( )relativo al momento storico
              ( )naturale
              ( )funzionale
              ( )trascendente

Commenta

Originariamente inviato da benfe Visualizza il messaggio
                risposta a
                No, non è la risposta giusta.

Commenta

Originariamente inviato da Chicco89 Visualizza il messaggio
                  La risposta esatta porta 1 punto, le risposte errate e quelle non date 0 punti. Il punteggio viene poi calcolato in 30esimi e il minimo per passare la prova è 24/30. Tieni però conto che servirà sicuramente più di 24/30 per passare effettivamente alla prova successiva per via dei pochi posti disponibili.
                  Le sue informazioni sono errate...per questo concorso si saprà il valore dato alle risposte esatte o errate o non date solo il primo giorno di prova...
                  Nei concorsi precedenti è stato dato un punteggio positivo alle risposte giuste e uno negativo a quelle errate o non date...al concorso per ingegneri e architetti è stato aggiunto un ulteriore voto negati alla doppia risposta errata

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                    No, non è la risposta giusta.
                    infatti è 13,9 avevo fatto bene anche i calcoli poi mi sono confuso!

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                      "In un passo della Repubblica, Platone diceva che neppure una banda di
                      briganti o di ladri potrebbe mettersi insieme e portare a termine una malefatta qualsiasi, se non
                      rispettasse nel suo interno le regole della giustizia (...). Queste regole tendono a far sì che gli
                      uomini, invece di ammazzarsi e nuocersi a vicenda, possano vivere insieme e progettare e
                      coordinare le attività da cui dipende la loro vita nel mondo. Tendono altresì ad eliminare i conflitti
                      o a diminuirli o a stabilire criteri per la loro soluzione pacifica; nonché a favorire e dirigere certe
                      trasformazioni dei moduli cui si conforma la vita associata o ad escluderne altre."
                      (Nicola Abbagnano: La Stampa,1966)
                      Questa concezione attribuisce alle norme che costituiscono la giustizia o, in generale,
                      la vita morale, un carattere (individuare la definizione ADEGUATA al testo proposto):

( )assoluto
                      ( )relativo al momento storico
                      ( )naturale
                      ( )funzionale
                      ( )trascendente
                      io direi funzionale/indecisa con assoluto

Commenta

Sto operando...
                      X