annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    A gruppi di 3, in cui il primo numero di ogni gruppo è l'ultimo del precedente.
    84 )
    seeeeeeeeee vabbe e io che sto a fa calcoli da due ore!!!! MO88 sei un mito

    ascolta a sto punto mi spieghi anche questa? (poi finito il concorso ti offro un aperitivo)

    Sostituisci ad ogni lettera una cifra in modo che il risultato della moltiplicazione sia esatto: "A7 x 1B = 17CD". La somma delle quattro cifre inserite vale: 18 19 20 27 21

    l'ho risolta e ok ma mi dici un metodo per non andare a tentativi che davvero ci metto minimo 5 minuti d'orologio???

    Commenta


      formez ripam 1200 tabelle

      tabelle 1200.pdftabelle 1200.pdftabelle 1200.pdf

      Commenta


        ok l'ho inviato in triplice copia

        Commenta


          Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
          [ATTACH]7505[/ATTACH][ATTACH]7505[/ATTACH][ATTACH]7505[/ATTACH]
          mitica li guardo subito! mi lavo i denti e ci sono

          Commenta


            Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
            se ho uno scatto ogni 20 secondi, in un minuto ho tre scatti,moltiplico tre per 115 centesimi la d o,453 euro
            io pure risolverei così

            Commenta


              Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
              793 io so di spendere 1,151 euro,divido per o,115 prezzo di uno scatto = 10 10 scatti per 30 300 secondi 300/60 5 minuti
              e anche a questa!!

              Commenta


                ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                  seeeeeeeeee vabbe e io che sto a fa calcoli da due ore!!!! MO88 sei un mito

                  ascolta a sto punto mi spieghi anche questa? (poi finito il concorso ti offro un aperitivo)

                  Sostituisci ad ogni lettera una cifra in modo che il risultato della moltiplicazione sia esatto: "A7 x 1B = 17CD". La somma delle quattro cifre inserite vale: 18 19 20 27 21

                  l'ho risolta e ok ma mi dici un metodo per non andare a tentativi che davvero ci metto minimo 5 minuti d'orologio???
                  Secondo me il metodo più veloce (anche se cmq c'è qualche calcolo da fare) è considerare solo le lettere A e B, assegnare ad entrambe il massimo valore 9 e poi decrescerle fino a quando la moltiplicazione ti dà un numero a quattro cifre che inizia con 17, a quel punto il problema è risolto. In pratica se attribuisco il massimo valore ad entrambe ossia 9, mi viene 97 x 19 =1843, troppo alto, allora provo ad abbassare di 1 il valore A, 87×19= 1653, troppo basso, capisco che A non lo posso abbassare, allora provo ad abbassare B e gli attribuisco 8, 97 × 18= 1746. Ok ci siamo A=9 B=8 C=4 D= 6, faccio la somma 9 + 8+ 4+ 6 = 27
                  27)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                    A gruppi di 3, in cui il primo numero di ogni gruppo è l'ultimo del precedente.
                    84 )
                    non ti arrabbiare MO so che mi avevi già risposto ma mi sono accorta che mi ero sbagliata a ricopiarti la serie

                    3 9 27 22 28 84 ....

                    la risposta è 79

                    Commenta




                      Sono un membro di un club di libri. Ogni mese devo scegliere almeno un libro. Tutti i libri sono venduti a uno sconto di 2,00 euro sul prezzo di copertina. Pago una quota fissa per la spedizione, indipendentemente da quale libro compri.
                      Quale dei seguenti grafici rappresenterebbe il rapporto tra il numero di libri ordinati in un mese e il risparmio totale sul prezzo di copertina (tenendo conto della quota per la spedizione)?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X