annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti, premetto che mi sono appena inscritto a questo forum. Anche io sto preparando questo concorso, ma vorrei sapere (se qualcuno lo sa) due cose:
    1) alla prima prova è ammessa una calcolatrice o varie?????
    2) tra la prima e la seconda prova quanto tempo intercorre?? mi spiego meglio, ho acquistato il manuale per preparazione alla prima prova e non so se acquistare anche quello per la seconda o aspettare l'esito della prima......voi che dite?????


    Grazie a tutti in anticipo

    Commenta


      Originariamente inviato da finzicontini Visualizza il messaggio
      ciao a tutti!
      vorrei sapere, se qualcuno lo sa, i tempi circa delle prove. NEl senso, mi spiego meglio, mi rendo conto che ora come ora non si sanno ancora ma, guardando i post degli anni scorsi, ho letto che per il concorso del 2011 cera gente che scriveva a proposito del tirocinio nel 2013... cioè dopo due anni... come mai cosi tanto tempo?? le prime due prove in teoria dovrebbero essere abbastanza vicine.. forse ci mettono tanto a uscire le correzioni? scusate l'ignoranza ma è la prima volta che concorro.
      per il concorso del 2011 ci hanno messo tempo per via dei ricorsi... sia prima della prima prova (se non sbaglio da parte della società che non si era aggiudicata la gestione delle prove) che poi per la seconda... inoltre in Sicilia avevano rimandato in un secondo momento la prova ed anche per i terremotati se non sbaglio. Insomma un caso un po' eccezionale.

      Non che i tempi siano mai velocissimi, comunque in genere il ritardo della prima prova è dovuto più che altro a difficoltà organizzative (devono trovare sedi adeguate e personale addetto per fare la prova in contemporanea...).
      Le correzioni sono abbastanza veloci, trattandosi di test.

      vedremo come va questa volta!

      Commenta


        Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio
        Secondo me il secondo numero è la seconda cifra del primo numero, mentre il terzo numero è il secondo numero + 2.
        premetto che non trovo soluzioni, però quella prorposta non funziona. la prima serie di + non corrisponde. Magari hanno sbagliato la compilazione.

        Commenta


          Originariamente inviato da Antonio32 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, premetto che mi sono appena inscritto a questo forum. Anche io sto preparando questo concorso, ma vorrei sapere (se qualcuno lo sa) due cose:
          1) alla prima prova è ammessa una calcolatrice o varie?????
          2) tra la prima e la seconda prova quanto tempo intercorre?? mi spiego meglio, ho acquistato il manuale per preparazione alla prima prova e non so se acquistare anche quello per la seconda o aspettare l'esito della prima......voi che dite?????



          Grazie a tutti in anticipo

          1) ovviamente no, se no dove sta la difficoltà?
          2) non si può sapere con certezza perchè dipende da tanti fattori, ma il minimo previsto dovrebbe essere 15 giorni dalla pubblicazione delle date, che può essere contemporanea alla pubblicazione dei risultati della prima prova.
          però potrebbe essere anche di più. Dipende da quanto tempo puoi e vuoi investire su questo concorso, e da quanto sei già pratico delle materie.
          Personalmente aspetto l'uscita della data della prima prova e se è vicina comincerò a studiare per entrambe.

          Commenta


            Originariamente inviato da CLAUDIARACE Visualizza il messaggio
            Buonasera, ho dato un occhiata ai concorsi degli anni precedenti che erano tutti della stessa tipologia mi chiedo perché alcuni di voi pensano che potrebbe cambiare? Perché è stata differente per ingegneri e architetti? Ma loro hanno un altra laurea quindi forse altre tipologie di test...no?
            perchè è inutile poi lamentarsi dopo! il bando non specifica il tipo delle prove quindi l'AE non è tenuta a comunicare eventuali variazioni rispetto alle precedenti edizioni...

            tra l'altro anche l'inversione delle prove (prima quella oggettiva attidudinale e poi quella teorico professionale) fa sospettare che potrebbe cambiare la tipologia di prove.

            Commenta


              Originariamente inviato da Alexandra83 Visualizza il messaggio
              28 2 4 più
              49 9 13 meno
              43 3 5 più
              75 7 9 meno

              Soluzione 95 5 7 ....quale sarebbe la logica???
              II = cifra più bassa del I
              III = II + 2

              Commenta


                Originariamente inviato da lalloss Visualizza il messaggio
                II = cifra più bassa del I
                III = II + 2
                no lallos, la serie 75 7 9 che ha il meno segue la stessa logica.

                Commenta


                  Ciao a tutti, anche io mi sto preparando per la prima volta ad un concorso e per iniziare mi sto cimentando nei vari test proposti su vari siti internet... ho letto qualche pagina del forum ed ho più volte letto dei quiz ripam del Comune di Napoli, qualcuno mi potrebbe gentilmente indicare dove posso trovarli? perchè ho provato a fare qualche ricerca ma non sono riuscita a trovare nulla... vi ringrazio anticipatamente e vi faccio un grosso in bocca al lupo a tutti!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
                    perchè è inutile poi lamentarsi dopo! il bando non specifica il tipo delle prove quindi l'AE non è tenuta a comunicare eventuali variazioni rispetto alle precedenti edizioni...

                    tra l'altro anche l'inversione delle prove (prima quella oggettiva attidudinale e poi quella teorico professionale) fa sospettare che potrebbe cambiare la tipologia di prove.

                    Quindi è' una deduzione puoi togliermi un altro dubbio? I precedenti concorsi per ingegneri ed architetti che tipologia di quiz presentavano? Esiste uno storico in questo senso che tu sappia?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggio
                      60

                      In 12 ore sbucciano 9 sacchi di patate (4 il primo - 3 il secondo - 2 il terzo).
                      12:9=x:45
                      Soluzione 60.
                      Ok, la soluzione è giusta, ma se parto da quel 12 come m.c.m. vuol dire che dò per scontato che ciascuno peli solo sacchi interi di patate in un arco intero di tempo (niente frazioni d'ora...per intenderci)...quindi posso impostare la proporzione.

                      Se io invece ipotizzo che possano esserci frazioni (es. 3/4 di sacco in 45 minuti...per assurdo), credo si debba fare un altro tipo di calcolo, infatti considerando che rispettivamente impiegano 1/3, 1/4 ed 1/6 del tempo totale avrò che

                      1/3x + 1/4x + 1/6x = 45

                      Il risultato è lo stesso in ogni caso, ma il presupposto diverso.
                      Che ne dite? Mi complico per niente?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X