dov'e' possibile reperire online i quiz sulle domande di ragionamento?? ese. "se il raccolto va bene, allora a maggio ci sarà inflazione" ecc perche su RIPAM non ci sono. grazie
sarà che è da sta mattina che vedo numeri e mi si è fuso il cervello ma non riesco a capirli
sono presi dai quiz 2008 (quelli del file pdf che c'è in allegato con le prove 2008, 2009 e 2011) e già che ci sono chiedo se qualcuno ha le soluzioni così mi confronto le risposte che ho dato...grazie
prima serie: : 79+1,+2, +4,+8 quindi x=86
Seconda serie: sono associati i numeri 204+4=208; 208/4=52; 52+4=56; 56/4=14. Sequenza +4,/4 x= 52
ho visto che sul sub-forum del concorso 2009 c'erano le risposte della prova del 2008 e confrontandole ho fatto 6 errori, 4 non risposte (che sono quelle che ho postato più sopra) e 70 corrette...tralasciando il fatto che ancora ci impiego un po' troppo tempo, quanto sarebbe stato il mio punteggio nella prova?devo migliorare soprattutto (visto che i 6 errori li ho fatti tutti li) nei critico numerici...
dov'e' possibile reperire online i quiz sulle domande di ragionamento?? ese. "se il raccolto va bene, allora a maggio ci sarà inflazione" ecc perche su RIPAM non ci sono. grazie
Si, è la soluzione giusta. Finora avevo fatto solo equazioni letterali con 3 incognite, con 4 non so come procedere. Mi potresti dire come hai sviluppato il procedimento?
Si, è la soluzione giusta. Finora avevo fatto solo equazioni letterali con 3 incognite, con 4 non so come procedere. Mi potresti dire come hai sviluppato il procedimento?
per semplificare ho sostituito le figure con lettere e ne è venuto fuori questo:
A – B = 20
C+ D = A
B + D = C
C – D = B
D – B = 5
C + D – C + D = 20 -> 2D=20 (in questa riga sostituisco A e B della prima riga)
D=10
B = 5
Commenta