annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lealison Visualizza il messaggio
    Ad intuito, mi verrebbe da dire la A perché i buoni raccolti in primavera sono la diretta causa del fatto che a Maggio l'inflazione non crescerà; invece, la fine della siccità in inverno è la diretta causa dei buoni raccolti in primavera. Probabilmente quella maggiormente "certa" è la causa diretta dell'affermazione presa in considerazione alla fine (ossia l'aumento dell'inflazione rilevata statisticamente a Maggio). Non so se mi sono spiegata in maniera vagamente decente, e se questa sia la motivazione, ma potrebbe essere una chiave di lettura

è la A. in questi quesiti devi ragionare sul piano del significato, non sul piano lessicale. pensa come se fossi un eleaboratore. data la premessa x succede y, se succede y è accaduta la premessa x. non puoi andare troppo indietro perchè potrebbero essere intervenute altre variabili
    o almeno io faccio così

Commenta

Originariamente inviato da roccoconcorsi Visualizza il messaggio
      è la A. in questi quesiti devi ragionare sul piano del significato, non sul piano lessicale. pensa come se fossi un eleaboratore. data la premessa x succede y, se succede y è accaduta la premessa x. non puoi andare troppo indietro perchè potrebbero essere intervenute altre variabili
      o almeno io faccio così

Il punto qui é che tra le 4 opzioni 3 sono vere, e a mio avviso la domanda non chiede quale é più vera delle altre. Inoltre c'è da dire che nella premessa dice "solo se" alla condizione della fine della siccità, che dunque é necessaria e sufficiente; invece la condizione dei raccolti abbondanti o meno é accompagnata dal "se" che ne fa una condizione necessaria ma non sufficiente...in teoria é più forte la fine della siccità. Ditemi voi se non sarebbe contestabile una risposta sbagliata ad un quesito come questo!

Commenta

qualcuno di Frattamaggiore o dintorni?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          Io non so chi ti dia queste notizie ma sono un tantino false:
          mai dati 80 minuti X 80 domande al massimo sono 60 X minuti per 70/80 domande
          nell'ultimo concorso moltissimi test non erano su modello RIPAM.. Anzi fatta eccezione per i critico numerici ed i verbali tutti gli altri non avevano niente a che vedere con i RIPAM.
          quindi la regola è : diversificare diversificare diversificare...
          altrimenti rischiate un bagno di Sangue..,
          a quale ultimo concorso ti riferisci?
          l'ultimo per funzionari era su modello Ripam totalmente ed il tempo a disposizione era 95 minuti

Commenta

olim qui mi rispondi?

Commenta

Originariamente inviato da gefla Visualizza il messaggio
              olim qui mi rispondi?
              che problema ha?

Commenta

ciao ragazzi io sono nnuova nel forum vorrei informazioni sui testi e i quiz da studiare per il concorso AE anche se ahimè ! sarà un'impresa
                ardua!! cosa consigliate????

Commenta

mi potete gentilmente dire su quali altri quiz (oltre al ripam) conviene esercitarsi?

grazie

Commenta

Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggio
                    mi potete gentilmente dire su quali altri quiz (oltre al ripam) conviene esercitarsi?

grazie
                    qualsiasi altro quiz...ad esempio quelli con le figure che non sono tra i ripam.

Commenta

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se pensate siano validi i manuali usati per il concorso del 2011. Grazie. Marica

Commenta

Sto operando...
                      X