annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
    No, puoi passare da A e da B.
    Originariamente inviato da rosascarpa Visualizza il messaggio
    Anche secondo me è la D
    Non è giusta...

    Commenta


      Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
      Non credo sia la E....in quel caso i tragitti sarebbero 3...
      No, perchè non puoi passare 2 volte dallo stesso tratto (è esplicitato). Perciò gli unici possibili sono A---E diretto oppure A----B---D----E . Non puoi considerare ABCDE perchè dovresti usare di nuovo il tratto AB.

      Commenta


        Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
        secondo me è la risp D
        Buongiorno a tutti! sono nuova del forum! Voi dove vi esercitate maggiormente? ad esempio questo quesito da quale fonte è stato tratto? Grazie
        Comunque secondo me la risposta è E
        Ultima modifica di i16; 06-05-2015, 11:48.

        Commenta


          La somma primo+quarto = secondo+terzo

          Commenta


            Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
            secondo me è la risp D
            il testo mi da come risposta la A ma sto ancora cercando di capire quali sono i 4 tragitti. difficile questo mortacci. speriamo non ce ne siano vero?

            Commenta


              Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              Sei ville (A, B, C, D, E, F) sono tra loro collegate da alcune strade.
              Tali strade collegano direttamente:
              • la villa A con la villa B;
              • la villa B con la villa C;
              • la villa B con la villa D;
              • la villa D con la villa C;
              • la villa C con la villa F;
              • la villa D con la villa E.

              Se viene costruita una nuova strada, che collega direttamente la villa A con la villa E, quale delle seguenti affermazioni è VERA?


              A) Per andare dalla villa A alla villa F senza mai passare due volte dalla stessa strada (per ogni singolo tragitto) vi sono 4 possibili tragitti
              B) Per andare dalla villa E alla villa C è necessario passare per la villa B
              C) Per andare dalla villa A alla villa F, senza mai passare due volte dalla stessa strada (per ogni singolo tragitto) vi sono 3 possibili tragitti
              D) Per andare dalla villa E alla villa C è necessario passare per la villa D
              E) Per andare dalla villa A alla villa E, senza mai passare due volte dalla stessa strada (per ogni singolo tragitto) vi sono 2 possibili tragitti.
              Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              il testo mi da come risposta la A ma sto ancora cercando di capire quali sono i 4 tragitti. difficile questo mortacci. speriamo non ce ne siano vero?
              Adesso ho capito. Allora è giusta la A) quattro strade. Non ripassare per lo stesso tratto intende in ogni singolo tragitto. QUindi:
              1)ABCF
              2)ABDCF
              3)AEDBCF
              4)AEDCF

              Commenta


                Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                Adesso ho capito. Allora è giusta la A) quattro strade. Non ripassare per lo stesso tratto intende in ogni singolo tragitto. QUindi:
                1)ABCF
                2)ABDCF
                3)AEDBCF
                4)AEDCF
                Fregate tutte e due. E' proprio la A). I tragitti possibili sono 4

                Commenta


                  Se POSTCONSONANTICO vale 10 allora è logico che:
                  -SCORRAZZAMENTO valga 9
                  -DISCEVERAMENTO valga 9
                  -ORHESTRAZIONE valga 11
                  -ASSORBIMENTO valga 8
                  -ASSOTTIGLIAMENTO valga 12

                  Mi spiegate quale criterio si utilizza? Grazie

                  Commenta


                    Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                    Sei ville (A, B, C, D, E, F) sono tra loro collegate da alcune strade.
                    Tali strade collegano direttamente:
                    • la villa A con la villa B;
                    • la villa B con la villa C;
                    • la villa B con la villa D;
                    • la villa D con la villa C;
                    • la villa C con la villa F;
                    • la villa D con la villa E.

                    Se viene costruita una nuova strada, che collega direttamente la villa A con la villa E, quale delle seguenti affermazioni è VERA?


                    A) Per andare dalla villa A alla villa F senza mai passare due volte dalla stessa strada (per ogni singolo tragitto) vi sono 4 possibili tragitti
                    B) Per andare dalla villa E alla villa C è necessario passare per la villa B
                    C) Per andare dalla villa A alla villa F, senza mai passare due volte dalla stessa strada (per ogni singolo tragitto) vi sono 3 possibili tragitti
                    D) Per andare dalla villa E alla villa C è necessario passare per la villa D
                    E) Per andare dalla villa A alla villa E, senza mai passare due volte dalla stessa strada (per ogni singolo tragitto) vi sono 2 possibili tragitti.
                    Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
                    secondo me è la risp D
                    Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                    Risposta E)
                    Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                    No, puoi passare da A e da B.
                    Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
                    Non credo sia la E....in quel caso i tragitti sarebbero 3...
                    Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                    il testo mi da come risposta la A ma sto ancora cercando di capire quali sono i 4 tragitti. difficile questo mortacci. speriamo non ce ne siano vero?
                    Guardando meglio è A:
                    1) da A verso B - c- f.
                    2) da a - b- d- c- f-
                    3) a - e -d-b-c-f
                    4) a - e - d-c-f.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                      No, perchè non puoi passare 2 volte dallo stesso tratto (è esplicitato). Perciò gli unici possibili sono A---E diretto oppure A----B---D----E . Non puoi considerare ABCDE perchè dovresti usare di nuovo il tratto AB.
                      Sono 3 i tragitti.....
                      1) AE
                      2) AB-BC-CD-DE
                      3) AB-BD-DE
                      Credo la risposta giusta sia la A...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X