annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ma non può essere il criterio corretto perchè anche 32 per 2 fa 64, invece la riga è contrassegnata con meno
    Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
    il terzo numero è il risultato del prodotto del primo e del secondo

    per coccinella

    Commenta


      Filomena ha 6 cartoncini di colore diverso, su ciascuno dei quali è segnato un numero naturale. Sceglie tre
      cartoncini e calcola la somma dei numeri corrispondenti. Dopo aver fatto questa operazione in tutti i 20 modi
      possibili, scopre che in 10 casi ha ottenuto 16, e negli altri ha ottenuto 18. Quanto vale il più piccolo dei
      numeri segnati sui cartoncini?
      a) 13
      b) 4
      c) 5
      d) 8

      Commenta


        Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
        Sbaglierò...ma per me è 200.
        sbaglierò anche io... ma direi 200

        Commenta


          Originariamente inviato da tommy30 Visualizza il messaggio
          si si benissimo
          Pensavo avessi subito un obnubilamento totale delle facoltà intellettive...non rispondevi più a nessun quesito...per u momento ci ho sperato: un concorrente in meno

          Commenta


            Anche io avevo pensato al criterio I numero per III numero uguale III numero ma anche 32 per 2 fa 64..Tra l'altro tra le risposte errate vi è anche 24 4 96, ma 24 per 4 fa 96! Sig..sob..
            Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
            46 4 184 +
            21 1 42 -
            16 1 16 +
            32 2 64 -

            Risposta corretta 53 5 265..perchè?

            Commenta


              se guardi con attenzione le righe contrassegnate col +(sempre e solo quelle devi guardare..) vedrai che il terzo numero è sempre il risultato del prodotto del primo per il secondo

              Commenta


                Volevo dire I numero per II numero
                Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
                Anche io avevo pensato al criterio I numero per III numero uguale III numero ma anche 32 per 2 fa 64..Tra l'altro tra le risposte errate vi è anche 24 4 96, ma 24 per 4 fa 96! Sig..sob..

                Commenta


                  Ok ma non capisco perchè è sbagliato 32 2 64
                  Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
                  se guardi con attenzione le righe contrassegnate col + vedrai che il terzo numero è sempre il risultato del prodotto del primo per il secondo

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
                    Anche io avevo pensato al criterio I numero per III numero uguale III numero ma anche 32 per 2 fa 64..Tra l'altro tra le risposte errate vi è anche 24 4 96, ma 24 per 4 fa 96! Sig..sob..
                    moltiplicando i primi 2 ottieni il terzo numero

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
                      Anche io avevo pensato al criterio I numero per III numero uguale III numero ma anche 32 per 2 fa 64..Tra l'altro tra le risposte errate vi è anche 24 4 96, ma 24 per 4 fa 96! Sig..sob..
                      46 *4 ...ci stanno 4 e 4..
                      16*1...ci stanno 1 e 1....
                      53*5.. 5 e 5..
                      un po infame lo so..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X