annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    beni diversi dai beni merce

    --> strumentali ammortizzabili
    --> terreni e immobili patrimoniali

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      beni diversi dai beni merce

      --> strumentali ammortizzabili
      --> terreni e immobili patrimoniali
      concorrono...(plusvalenze patrimoniali)
      cessioni a TITOLO ONEROSO
      RISARCIMENTI, per perdite o danneggiamento beni
      ASSEGNAZIONE AI SOCI O FINALITA' EXTRA......

      Commenta


        101 (minusvalenze patrimoniali..)---> diverse dai beni merci e pex

        indeducibili quelle iscritte (da valutazione)
        deducibili quelle realizzate (per cessioni a titolo oneroso e quelle da risarcimento)

        e quelle derivanti da assegnazione ai soci e finalità exra-imprenditoriali?
        Ultima modifica di ROL; 30-05-2016, 16:41.

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          Ai fini del reddito d'impresa non è rateizzabile la plusvalenza derivante da un bene strumentale ottenuta :
          a) dalla cessione a titolo oneroso
          b) dal risarcimento , anche in forma assicurativa, per la perdita o il suo danneggiamento
          c) dall'assegnazione ai soci o destinazione a finalità extra-imprenditoriali
          per esclusione perché negli altri due casi è possibile la rateizzazione

          Commenta


            Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
            la domanda è articolata in modo non linearissimo, ma penso che la risposta sia "minusvalenza".

            Dice un bene diverso da bene merce e partecipazioni, pertanto sarà un bene strumentale……….ergo minus.

            101 comma 5 ---> PERDITE DI BENI NON MERCE ( e PERDITE SU CREDITI)

            Commenta


              Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
              per esclusione perché negli altri due casi è possibile la rateizzazione
              E poi perché il comma 3 dell'art. 86 che prevede la rateizzazione rimanda al comma 2 che a sua volta considera solo i casi a) e b) del comma 1

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                101 comma 5 ---> PERDITE DI BENI NON MERCE ( e PERDITE SU CREDITI)
                Potresti chiarire meglio questo punto?

                Non quello delle perdite su crediti………………….ma quello sulla dismissione di un bene "patrimoniale".

                Es: vendo una partecipazione che ho nell'attivo circolante ma che ho acquistato nell'esercizio precedente, che succede?

                Vendo un immobile abitativo (io non sono un'impresa di costruzione), che succede?

                Commenta


                  Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
                  Potresti chiarire meglio questo punto?

                  Non quello delle perdite su crediti………………….ma quello sulla dismissione di un bene "patrimoniale".

                  Es: vendo una partecipazione che ho nell'attivo circolante ma che ho acquistato nell'esercizio precedente, che succede?



                  Vendo un immobile abitativo (io non sono un'impresa di costruzione), che succede?

                  ti risponde roger...(io correggo, se del caso...)

                  Commenta


                    101..comma 5

                    le perdite di beni di cui al comma 1,(cioè quelle diverse dai beni merce e pex) commisurate al costo non ammortizzato di essi sono deducibili, se risultano da elementi certi e precisi.......

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      101..comma 5

                      le perdite di beni di cui al comma 1,(cioè quelle diverse dai beni merce e pex) commisurate al costo non ammortizzato di essi sono deducibili, se risultano da elementi certi e precisi.......
                      In sede di determinazione del reddito d'impresa, la perdita di un bene relativo all'impresa diverso dai beni merce o dalle partecipazioni che si caratterizzano per l'esenzione (pex) determina :
                      a) una minusvalenza patrimoniale
                      b) una perdita pari al valore normale del bene
                      c) una perdita fiscalmente rilevante pari al costo fiscale riconosciuto del bene, se risultante da elementi certi e precisi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X