La misura relativa agli incrementi patrimoniali del contribuenteimputabile al periodo d’imposta è determinata, come previsto dallaTabella A, dall’ammontare degli investimenti effettuati nell’anno, menol’ammontare dei disinvestimenti effettuati nell’anno e di quelli netti deiquattro anni precedenti all’acquisto dei beni, come da risultanzedell’Anagrafe Tributaria.
In sede di contraddittorio il contribuente potrà fornire la provarelativa:a) alla formazione della provvista, che potrebbe anche essersirealizzata nel corso di un periodo diverso rispetto ai quattro anniindicati nel decreto;b) all’utilizzo della provvista per l’effettuazione dello specificoinvestimento.
IL DIRETTOREAttilio Befera
Ma la Rossella? Non si è pronunciata? Sempre attuale?
se spendi nel 2015 mi aspetto (presumo) che tu abbia dichiarato nel 2016 un certo reddito...
Mi sono comprato una palazzina da 20 milioni di euro nel 2015.... L'a.e deve guardare solo unico 2016 oppure anche dichiarazioni precedenti? e se si, in quale misura?
se spendi nel 2015 mi aspetto (presumo) che tu abbia dichiarato nel 2016 un certo reddito...
Mi sono comprato una palazzina da 20 milioni di euro nel 2015.... L'a.e deve guardare solo unico 2016 oppure anche dichiarazioni precedenti? e se si, in quale misura?
per come è stata scritta la norma parrebbe che io debba guardare solo la dichiarazione unico 2016......invece no (come ti dicevo...)
Ma tu perché mi fai certe domande in stato di ignoranza?....
Commenta