Originariamente inviato da Sebastieded
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dove concorrere? - Sedi di esami?
Comprimi
X
-
[QUOTE=katiakatia;815535]Si ma calcola anche che sarà tutto in proporzione..gli oltre 2000 posti se li contendono molte più persone rispetto ad altre regioni..[/QUOTE C'è poco da pensarci su ... sicuramente la lombardia, il Piemonte ed il veneto garantiranno le soglie di accesso più basse ... considerando che si può essere fuori anche per una sola domanda, è fondamentale anche uno 0.1
Commenta
-
Originariamente inviato da Angelo1972 Visualizza il messaggioCredo che questi concorsi debbano essere riservati ai soli residenti, la gente ancora non ha vinto il concorso e già pensa al trasferimento, povera itaglia.
Commenta
-
quanto dura la prima prova
Originariamente inviato da reaclaire Visualizza il messaggioNo solo una... se non indichi vieni anche escluso!
Sono felice che sia uscito, come detto altre volte anche solo una speranza oggi vale tanto...io sto in un posto del cavolo a fare pratica forense e spesso lavoro ben 12 ore per zero eurocent.
Non so dove farlo, andrei anche sul cucuzzolo della montagna se ci fossero buone possibilità...vi aggiornerò in corso d'opera!Saluto tutti!
Commenta
-
Vi dico come la penso... Lombardia avrà un pienone, per svariati motivi: 1) numero di posti elevato 2) tutti quelli del sud ( me compreso) hanno un parente residente 3) chi dà priorità al lavoro senza guardare alla sede dovrebbe razionalmente avere maggiori possibilità in Lombardia 4) la Lombardia é molto popolosa ed è ben collegata con tutto il centro nord.
Emilia Romagna e Toscana raccoglieranno tanti concorsisti del sud, sono le più vicine, anche in treno é fattibile dal Lazio!
Piemonte e Veneto saranno un po' bistrattate da chi non é residente, più difficili da raggiungere e meno intriganti se si considerano tutte le province.
è vero che i dati statistici delle ultime prove sono utili, ma bisogna considerare che sono relativi alla prova professionale e comunque i numeri molto elevati sono destinati a salire...
Anche a voler supporre che in Lombardia effettivamente ci siano 20000 candidati presenti, potrebbero esserci concorsisti preparatissimi e dunque punteggi molto alti, come potrebbe esserci una qualità media bassa... per questo secondo me ogni congettura é relativa, dipenderà molto dal numero di coloro che hanno sostenuto realmente la prima prova in ogni regione e dalla loro preparazione media.
Io personalmente scelgo la regione che più mi ispira, probabilmente avrò minori chanches ma voglio giocarmela fino in fondo... Quello che possiamo fare è esercitarci, Fortuna audaces iuvat!Ultima modifica di Iudicavit; 11-03-2015, 21:37.
Commenta
-
Originariamente inviato da reaclaire Visualizza il messaggiomi pare 60 minuti per 80 quesiti ma prendimi col beneficio di inventario perchè non ho mai fatto il concorso...mi ci ero iscritta sola (ma era quello per diplomati...)
Commenta
Commenta