Sera, io credo lombardia. 2350 almeno, salvo poi ripescaggi alle ultime posizioni, passeranno la prima prova. in bocca al lupo a tutti.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dove concorrere? - Sedi di esami?
Comprimi
X
-
Ciao a tutti io sono molto indecisa...perchè è vero che in Lombardia passeranno la prima prova più di 2300 candidati ma non vorrei che, visto l'elevato numero di posti, tutti scelgano proprio questa regione...il Piemonte secondo voi potrebbe essere una buona alternativa?qualcuno di voi per caso sa quanti candidati si sono presentati lì nell'ultimo concorso?
Commenta
-
Originariamente inviato da Vi15 Visualizza il messaggioCiao a tutti io sono molto indecisa...perchè è vero che in Lombardia passeranno la prima prova più di 2300 candidati ma non vorrei che, visto l'elevato numero di posti, tutti scelgano proprio questa regione...il Piemonte secondo voi potrebbe essere una buona alternativa?qualcuno di voi per caso sa quanti candidati si sono presentati lì nell'ultimo concorso?
Anch'io sono perplesso. In Lombardia ci sono 10 milioni di abitanti (quasi 1/6) della popolazione nazionale.I residenti ovviamente concorreranno nella loro regione. A questo ultra cospicuo numero vanno aggiunti centro e sud (ossia i 2/3 della popolazione!) che al 90% sceglieranno la Lombardia perchè ci sono piu' posti.
Ho il timore che per effetto di cio' per passare sia necessario un voto di almeno 29...Solo che io ho provato a fare la prova oggettivo.attitudunale del 2011...i quesiti li ho fatti in gran parte giusti, ma in 1 ora sono riuscito a completarne meno di 50 su 80!!! Come si fa a prendere un 29 in queste condizioni?
Poi magari in altre regioni meno appetibili sulla carta si presentano praticamente solo i residenti (in numero inferiore ai residenti della Lombardia) e pochissimi centromeridionali (giusto quelli che hanno un parente nella tale regione)...mah!
Commenta
-
Originariamente inviato da Seph 83 Visualizza il messaggioMa si deve scegliere per forza una regione o si può concorrere in tutte
Originariamente inviato da Seph 83 Visualizza il messaggioIo sono laureato in ingegneria gestionale, e' una laurea che rientra in quelle ammesse per partecipare al concorso? Grazie mille a tutti
bando 2.1. lettera a): "diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o diplomi di laurea equipollenti per legge". Non credo che Ingegneria gestionale sia equipollente ad una di queste.
Commenta
-
Originariamente inviato da Vi15 Visualizza il messaggioCiao a tutti io sono molto indecisa...perchè è vero che in Lombardia passeranno la prima prova più di 2300 candidati ma non vorrei che, visto l'elevato numero di posti, tutti scelgano proprio questa regione...il Piemonte secondo voi potrebbe essere una buona alternativa?qualcuno di voi per caso sa quanti candidati si sono presentati lì nell'ultimo concorso?
Scusatemi se posto solo ora ma ho dei problemi incredibili con questo (peraltro ottimo) forum! Non so se succede anche a voi ma in pratica mi butta continuamente fuori e devo continuamente loggarmi....non so come mai ora riesco a pubblicare....è incredibile, ho scritto ad Olim l'amministratore x trovare una soluzione...
quindi se perdete mie notizie è x questo motivo!|
Commenta
Commenta