annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del bando per Architetti e Ingegneri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dirk976 Visualizza il messaggio
    il primo dei tanti
    Intendevo dire, per quali cause ricorreva?
    Per la questione del 21 oppure per via della prima prova fatta scaglionata?

Commenta

Ciò su cui bisognava ricorrere è il fatto che in corso d'opera è stata applicata una formula per Calcolare punteggio così chi aveva 20 si è ritrovato 24 circa e via dicendo,quindi chi ha dato l'esame gli ultimi giorni sapeva ciò e si è regolato nel rispondere al test..

Commenta

Originariamente inviato da piccolo-lord1977 Visualizza il messaggio
        Ciò su cui bisognava ricorrere è il fatto che in corso d'opera è stata applicata una formula per Calcolare punteggio così chi aveva 20 si è ritrovato 24 circa e via dicendo,quindi chi ha dato l'esame gli ultimi giorni sapeva ciò e si è regolato nel rispondere al test..
        piccolo-lord sei avvocato ? gli avvocati che han fatto ricorso quindi non sanno fare il loro lavoro? inoltre la Spinelli secondo te avrebbe sbagliato a fare i conti, visto che ha fatto il compito l'ultimo giorno? e come mai dei primi 50 alla prima prova, ne son passati il 60% al tirocinio? non è che per caso c'era gente veramente preparata che ha fatto meglio di noi? certo, è più facile nascondersi dietro un dito e dire che siamo stati vittime di un'ingiustizia, in puro stile italietta del posto fisso vicino casa, buoni pasto per la spesa e 104 per i comodi propri. in bocca al lupo.

Commenta

Originariamente inviato da dirk976 Visualizza il messaggio
          piccolo-lord sei avvocato ? gli avvocati che han fatto ricorso quindi non sanno fare il loro lavoro? inoltre la Spinelli secondo te avrebbe sbagliato a fare i conti, visto che ha fatto il compito l'ultimo giorno? e come mai dei primi 50 alla prima prova, ne son passati il 60% al tirocinio? non è che per caso c'era gente veramente preparata che ha fatto meglio di noi? certo, è più facile nascondersi dietro un dito e dire che siamo stati vittime di un'ingiustizia, in puro stile italietta del posto fisso vicino casa, buoni pasto per la spesa e 104 per i comodi propri. in bocca al lupo.
          Che chi sia passato sia stato più bravo (e anche fortunato) di noi penso che nessuno -salvo eventi diversi- possa smentirlo...però, e parlo per me, non sapere che la soglia del 24 fosse 315 (si è saputo solo in sede di correzione) ha influito sulle strategie, penso che nemmeno questo possa essere messo in discussione.

Commenta

Non sono avvocato e francamente non hai capito a cosa mi riferivo...proprio io non ho avuto bisogno che mi gonfiassero il voto per trasformarlo in 24 perché l'avevo già di mio come base questo per riallacciarmi a quanto stavo spiegando prima. . Altri colleghi hanno evidenziato questo fatto e secondo me avrebbero dovuto segnalarlo. Stai sereno perché io non mi sto nascondendo dietro nulla anzi!io ho detto che chi era l'ultimo giorno sapeva già che era cambiato il parametro di valutazione e magari ha dato qualche risposta in più ,a lei non l'ho proprio tirata in ballo

Commenta

Io parlavo della prima prova.. Il punteggio max cioè 30 era raggiungibile rispondendo a tutte le 50 domande perché una domanda esatta valeva 6 punti. Invece in sede di correZione hanno visto che raggiungevano il 24 in pochissimi pertanto hanno inventato un algoritmo per alzare la soglia minima.. Se non avessero fatto così alla seconda prova avrebbero avuto solo 147 persone anziché 500

Commenta

Da quello che mi è dato sapere, la formula viene scelta prima delle prove dalla commissione, sia per la prima che per la seconda.
                Evidentemente si saranno basati su dati statistici per impostare le soglie...

Commenta

Quindi niente, ricorso respinto?
                  Ma io questa cosa della formula non l'ho mai capita...se comunque con la mia strategia ho totalizzato un certo voto, sarò in ogni caso davanti a chi aveva fatto meno di me, formula o no...oppure sbaglio?
                  Ad ogni modo, se davvero uscirà un altro bando io vorrei partecipare!

Commenta

Originariamente inviato da loganberry Visualizza il messaggio
                    Quindi niente, ricorso respinto?
                    Ma io questa cosa della formula non l'ho mai capita...se comunque con la mia strategia ho totalizzato un certo voto, sarò in ogni caso davanti a chi aveva fatto meno di me, formula o no...oppure sbaglio?
                    Ad ogni modo, se davvero uscirà un altro bando io vorrei partecipare!
                    Certo[emoji6] se hai una base superiore ad altri con gli algoritmi resti avanti...si discuteva, almeno io, del fatto che non saperla prima può portare ad errori di strategia...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
                      Certo[emoji6] se hai una base superiore ad altri con gli algoritmi resti avanti...si discuteva, almeno io, del fatto che non saperla prima può portare ad errori di strategia...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ma la Cassazione sostiene che il candidato in un concorso è tenuto a dimostrare le proprie conoscenze tecniche STOP (in tali abilità non rientrerebbe la strategia di punteggio...... )

Commenta

Sto operando...
                      X