Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Spin
-
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 9 maggio 1994, n. 487
Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalita' di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi.
Art. 7. Concorso per esame
1. I concorsi per esami... bla bla bla... I voti sono espressi, di norma, in trentesimi. Conseguono l'ammissione al colloquio i candidati che abbiano riportato in ciascuna prova scritta una votazione di almeno 21/30 o equivalente.
COSA SIGNIFICA:
in un bando, il capitolato è LEGGE SPECIALE di gara (ROL, correggimi se sbaglio). Pertanto il capitolato deve rispettare i requisiti MINIMI previsti dalla legge, ma può prevederne anche altri. Nel caso specifico, pertanto, l'amministrazione è tenuta a prevedere una soglia minima di almeno 21/30, ma niente vieta che possa prevedere una soglia superiore; mentre andrebbe contro la legge se prevedesse una soglia inferiore a 21/30.
Io stessa ho preso più di 21, ma non mi sogno minimamente di fare ricorso con questa motivazione, lo vedo perso in partenza. Solo io interpreto la norma così?
Commenta
-
Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggioCiao pierina
Il comma 3 dice
3. Il punteggio finale è dato dalla somma della media dei voti conseguiti nelle prove scritte o pratiche
o teorico-pratiche e della votazione conseguita nel colloquio
😱😱😱😱😱
Commenta
-
Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggioChe ne pensate? ROL tu che dici? Se deve essere così non è corretta la graduatoria uscita ... avrebbero dovuto fare la media delle due prove ... no?
Commenta
-
Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggioCiao pierina
Il comma 3 dice
3. Il punteggio finale è dato dalla somma della media dei voti conseguiti nelle prove scritte o pratiche
o teorico-pratiche e della votazione conseguita nel colloquio
😱😱😱😱😱
Morale della favola: si parte con l'handicap di un 1/10 o 3/30 e ed difficile recuperare, si perde il più delle volte tempo e soldi.
Commenta
-
Buongiorno ciurma !!!
Ho rinunciato da tempo a capire le valutazioni dei Tar...per non parlare dei "giudici" tributari....non voglio essere pessimista e paranoico a prima mattina...ma tant'è :-)))))))))
In italia la giustizia non ha un andamento LINEARE..per cui uno può fare delle valutazioni logiche.. il mio consiglio era solo psicologico. Se non riuscite a studiare per il nuovo concorso in serenità per via di sta cosa procedete con il ricorso ma non più di una piotta....mi ho spiegato ora?
Commenta
-
ed ora a voi...:-))
In Italia non esiste un limite massimo al valore dello opere che lo stato può accettare in pagamento in un anno (a differenza di altri paese)
In altri paesi è consentito il pagamento delle tasse di successione tramite opere e beni culturali (di eccezionale importanza storica e artistica) e le imposte patrimoniali (ma non le dirette)
Negli ultimi anni l’aumento della falsificazione delle opere, in particolare dei grandi autori italiani del novecento è avvenuto a ritmi esponenziali.
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2014/07/23/maxi-sequestro-dipinti-falsi-denunce_3033dc30-7a0c-437a-8430-6daa70c0593b.html
occhio allo scudo co ste robe........
Commenta
-
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioNo, parla del punteggio finale, cioè quello ottenuto dopo anche l'orale.
Commenta
Commenta