annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In quale dei seguenti casi sussiste violazione di legge? Violazione di norme procedimentali.
    - In quale dei seguenti casi sussiste violazione di legge? Violazione di norma regolamentare.
    - In quale dei seguenti casi sussiste violazione di legge? Difetto di motivazione.
    - In quale dei seguenti casi sussiste violazione di legge? Violazione di norme comunitarie immediatamente applicabili.
    - In quale dei seguenti casi sussiste violazione di legge? Mancata applicazione di una norma di legge.

Il provvedimento amministrativo adottato in violazione di legge è: annullabile.

- La mancata acquisizione del parere obbligatorio comporta: L'invalidità dell'atto per violazione di legge.

Commenta

L'eccesso di potere è stato anche definito: Vizio della funzione.
      Quale tra le seguenti è una figura sintomatica dell'eccesso di potere? Contraddittorietà tra più atti.
      - Quale tra le seguenti è una figura sintomatica dell'eccesso di potere? Illogicità o
      Tra le figure più rilevanti di eccesso di potere (definite in sede dottrinale e giurisprudenziale figure sintomatiche) rientra: Ingiustizia manifesta.
      - Tra le figure più rilevanti di eccesso di potere rientra: Violazione di circolare.
      - Tra le figure sintomatiche del vizio di eccesso dei potere, l'eliminazione della destinazione a campeggio di un'area per temuto sovraffollamento di una strada diversa da quella dalla quale era previsto l'accesso al campeggio è una ipotesi di: travisamento dei fatti (o errore sui presupposti).

Commenta

- E' nullo l'atto amministrativo che: Manca di uno degli elementi essenziali richiesti dalla legge.
        L'atto amministrativo è nullo: Se manca di taluno degli elementi essenziali richiesti dalla legge.
        - L'atto amministrativo è nullo: Se è viziato da carenza di potere.
        - L'atto amministrativo emanato in difformità della norma che lo disciplina è: Invalido.
        - L'atto amministrativo emanato in difformità della norma giuridica che lo disciplina è: Illegittimo.
        - L'atto amministrativo illegittimo può essere viziato in modo più o meno grave, quindi essere nullo o annullabile. Se è viziato da difetto assoluto di attribuzione: E' nullo.
        - L'atto amministrativo la cui efficacia sia stata sospesa a seguito di una ordinanza di sospensione è: Ineseguibile.
        - L'atto amministrativo nullo è: Giuridicamente inesistente.
        - L'atto amministrativo viziato da incompetenza: E' annullabile.
        Quando un atto amministrativo manchi del soggetto o dell'oggetto nei cui confronti il provvedimento ha effetti, l'atto è: Nullo.
        - Quando viene ritirato, con efficacia non retroattiva, un atto amministrativo inficiato da vizi di merito in base ad una nuova valutazione degli interessi, si pone in essere un provvedimento di: Revoca dell'atto amministrativo.

Commenta

ROL...
          grazie di tutto. Per le tue parole, per gli incoraggiamenti che hai dato a tutti, per esserti sempre mostrato super partes.

Domani ognuno di noi darà il massimo!

Forza ingegneri e architetti!!!!

Commenta

ROL personalmente non ho la memoria fotografica ma di una cosa sono certo: la tua caparbietà nel continuare a darci consigli ci darà più coraggio nell'affrontare questa prova. Grazie!

https://www.youtube.com/watch?v=0ac80QeQ-yM

Commenta

In bocca al lupo a tutti per domani!

Commenta

Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggio
                buongiorno
                so che molti di voi non condividono la scelta
                ma ho presentato l'istanza cautelare urgente e domani sarò a Roma a fare la prova.
                Naturalmente con riserva poi il tutto verrà deciso in fututro.
                Luca tu sei una delle due famose persone del ricorso (mi pare sia stato anche linkato qui) oppure ci dobbiamo aspettare una folla più nutrita di persone sotto alla soglia minima?

Commenta

Scusate se mi intrometto, sono uno di quelli che ha passato la prima prova, mi trovo tra i primi 500. In vita mia non ho mai avuto l'occasione di tentare un concorso pubblico di tali dimensioni ma, non essendo raccomandato, ho notato che sono riuscito a passare solamente usando la mia testa. Non ho studiato alcunché per prepararmi al test attitudinale e ho solo ragionato (velocemente) per rispondere alle domande in maniera corretta. Ho alle spalle 3 anni di lavoro in una piccola società cooperativa di 10 persone (trovata tramite un giornale di annunci) e altri anni in una azienda più grande perché era finito il lavoro nella prima società (anche in questo lavoro, senza raccomandazioni). Parlo fluentemente inglese da quando ho 11 anni, ho delle pubblicazioni scientifiche al mio attivo e credo di meritarmi anche più di questo lavoro. Quello che voglio trasmettere è solo la mia fiducia in alcuni concorsi, tipo questo, che ho affrontato senza aiuti e senza delinquere e quindi la mia incredulità che, ancora oggi, in Italia, ci sono possibilità per tutti. Probabilmente non passerò il prossimo step ma il primo mi è stato dato senza alcun favoritismo. Sono un signor nessuno. Spero che questa testimonianza sia di conforto a chi proverà, in futuro altri concorsi. Buonanotte a tutti.
                  bravo!

Commenta

Sei tu o stai citando?

Commenta

Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio
                      Sei tu o stai citando?

non ing ..ne arch.....ho trovato questo post, mi è piaciuto..volevo condividerlo. Pulite la mente e dajeeee per dopmani!!

Commenta

Sto operando...
                      X