annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

però troverete (immagino) tutto quello che riguarda a relazione tra il valore di mercato, la localizzazione e le caratteristiche edilizie dei beni per ciascuna destinazione catastale e per ciascun ambito territoriale, anche all’interno di uno stesso comune.La Commissione censuaria centrale decide sui ricorsi dell’Agenzia delle Entrate e dei Comuni contro le decisioni delle commissioni censuarie locali in materia di qualità, classi e tariffe d’estimo dei terreni e in materia di categorie, classi e tariffe d’estimo dei fabbricati

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      Non credo troverete quesiti riferiti alla nuova normativa anche perchè l'unico provvedimento della delega (riforma del catasto) approvato in via definitiva è quello delle commissioni censuarie, oltretutto approvato a Novembre...

Governo Italiano - Consiglio dei Ministri n.37 - Commissioni Censuarie
      Io spero non ci siano molte domande di diritto con risposte ambigue!
      Già è difficile il carico di nervosismo, poi mettere frasi ambigue mostrerebbe solo la preparazione di chi tratta diritto e le sue sfaccettature da tempo!
      Tra l'altro le "sottigliezze" legali, inclusi i termini, non sono cosa da poco!

Commenta

Buongiorno amici e non..

Domani il "grande giorno"...siete carichi, stanchi, confusi...ma avete dato il massimo, di più non potevate...siete dei grandi a prescindere, vi stimo per la forza e il coraggio che ci avete messo...oggi però dovete riposare, date ascolto ai consigli di Rol

Io vi abbraccio e vi tengo stretti...il resto però dovete farlo voi...

Solo un favore...entrate...perché abbiamo bisogni di voi

Buongiorno Rol

Commenta

Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
          A che ora parti?
          a prima di aggiornare la pagina!
          Mi sembrava strano infatti il non trovarti!

So che comunque vada mi mancherete! Rol sembra posato e serio ma con una vena di arguzia che spaventa....
          Tu sei di una simpatia incredibile!

Vero è che mio marito dice che ingg e archh sono strani...

Commenta

Ci sarà da divertirsi con la nuova riforma....I nuovi valori fiscali saranno ricostruiti su verifiche sul campo oppure su quello dichiarato dai contribuenti? :-) Tecnici indicati dagli ordini e dai collegi professionali? :-)

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
              Buongiorno amici e non..

Domani il "grande giorno"...siete carichi, stanchi, confusi...ma avete dato il massimo, di più non potevate...siete dei grandi a prescindere, vi stimo per la forza e il coraggio che ci avete messo...oggi però dovete riposare, date ascolto ai consigli di Rol

Io vi abbraccio e vi tengo stretti...il resto però dovete farlo voi...

Solo un favore...entrate...perché abbiamo bisogni di voi

Buongiorno Rol

Buongiorno Leo......:-)

Commenta

https://www.youtube.com/watch?v=ySf5h114LVE

Commenta

molti uffici catastali hanno già diviso i Comuni di loro competenza (magari non tutti i Comuni) in microzone catastali, che a volte sono più piccole di un quartiere e a volte mischiano i quartieri. Ora si tratta di passare all'azione e "rivedere le rendite"

So che c'è un grande dibattito in corso tra come considerare u.i.u. appartenenti allo stesso edificio ma effettivamente inseribili in classi differenti della stessa categoria. Formalmente il Catasto prevede che se hai un condominio orizzontale che è partito con la classe A3, tutte le u.i. che lo costituiscono devono appartenere sempre alla stessa classe e categoria.

Il problema è che i cond. orizzontali si prestano a chè una u.i. possa essere resa "di lusso" ed un'altra, magari abbandonata

Commenta

Indagine:

che genere di domande possono uscire si scienza e tecnica?
                    sismica non penso.. ..anche perché formalmente gli arch non sono teniti a sapere di sismica...
                    per scienza e tecnica... ...travature? criteri di resistenza? sforzi normali eccentrici?

Commenta

Originariamente inviato da Carola Visualizza il messaggio
                      Indagine:

che genere di domande possono uscire si scienza e tecnica?
                      sismica non penso.. ..anche perché formalmente gli arch non sono teniti a sapere di sismica...
                      per scienza e tecnica... ...travature? criteri di resistenza? sforzi normali eccentrici?
                      Io spero domande "veloci", e non specifiche e/o tecniche. Insomma, roba "entry-level" di cui ricordiamo le basi anche dopo averle studiate

Commenta

Sto operando...
                      X