............magari può essere d'aiuto a qualche ottimo ingegnere o architetto...non vorrei che si perdesse per strada, anche se mi dispiace molto il fatto che non abbiate collaborato con gli altri...l'importante è che non dimentichiate..:-)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggiobuongiorno
so che molti di voi non condividono la scelta
ma ho presentato l'istanza cautelare urgente e domani sarò a Roma a fare la prova.
Naturalmente con riserva poi il tutto verrà deciso in fututro.
perchè dici questo? è un tuo diritto (se ritieni di essere stato leso/A...)...in bocca al lupo.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioperchè dici questo? è un tuo diritto (se ritieni di essere stato leso/A...)...in bocca al lupo.
Ci sto provando Rol... al massimo ho studiato per qualche giorno inutilmente... non è la fine del mondo.
Crepi il lupo... anche se la vedo dura.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioalexiel....in questo momento, per chi non ha avuto possibilità di studiare....magari un pò di memoria" fotagrafica ":-)
Commenta
-
In relazione ai destinatari, gli atti amministrativi si distinguono in: Atti particolari, atti plurimi, atti collettivi e atti generali.
- In relazione ai destinatari, gli atti rivolti a destinatari non determinati: Sono atti amministrativi generali.
- In relazione al risultato per l'interessato, gli atti amministrativi si distinguono in: Atti ampliativi e atti restrittivi.
- In relazione alla motivazione del provvedimento amministrativo l'obbligo sussiste: per ogni provvedimento, salvo eccezioni di legge.
Sono atti amministrativi ampliativi: Gli atti che attribuiscono al destinatario nuovi poteri e nuove facoltà, ampliando la sua sfera giuridica.
- Sono atti amministrativi collettivi: Gli atti che manifestano la volontà della P.A. unitaria ed inscindibile nei confronti di un complesso di individui unitariamente considerati.
- Sono atti amministrativi plurimi: Gli atti formalmente unici, ma scindibili in tanti diversi provvedimenti quanti sono i destinatari.
- Sono atti amministrativi presupposti: Gli atti che, pur rilevando ai fini della produzione dell'effetto giuridico finale, acquistano un rilievo autonomo in seno al procedimento amministrativo o costituiscono atto finale di un procedimento autonomo.
- In relazione alla natura dell'attività svolta, gli atti amministrativi si distinguono in: Atti di amministrazione attiva, atti di amministrazione consultiva ed atti di amministrazione di controllo
- In relazione all'efficacia, gli atti amministrativi si distinguono in atti costitutivi e atti dichiarativi. Sono atti amministrativi dichiarativi: Gli atti che si limitano ad accertare una determinata situazione, senza influire su di essa.
Gli atti amministrativi che creano, modificano o estinguono un rapporto giuridico preesistente sono atti amministrativi costitutivi. Tali atti: Possono incidere su status, diritti e precedenti atti.
- Gli atti amministrativi che risultano dalla riunione di più atti autonomi in un'unica manifestazione esteriore sono: Atti amministrativi contestuali.
- Gli atti amministrativi procedimentali si distinguono da quelli presupposti in quanto: Si inseriscono in un procedimento amministrativo e sono tra loro coordinati e preordinati all'adozione di un provvedimento amministrativo
- Gli atti che si inseriscono in un procedimento amministrativo e sono tra loro coordinati e preordinati all'adozione di un provvedimento amministrativo: Sono atti amministrativi procedimentali.
- Gli atti che si limitano ad accertare una determinata situazione, senza influire su di essa: Sono atti amministrativi dichiarativi.
- Gli atti che, pur rilevando ai fini della produzione dell'effetto giuridico finale, acquistano un rilievo autonomo in seno al procedimento amministrativo o costituiscono atto finale di un procedimento autonomo. Sono atti amministrativi presupposti.
- Sono atti amministrativi strumentali: I pareri degli organi consultivi.
- Sono atti dichiarativi: Verbalizzazioni.
- Sono atti dichiarativi: Le iscrizioni nei pubblici registri.
Commenta
-
Quali dei seguenti atti appartengono alla categoria delle manifestazioni di giudizio? Pareri.
- Quali dei seguenti atti appartengono alla categoria delle manifestazioni di scienza e di conoscenza? Certificazioni.
- Quali dei seguenti atti appartengono alla categoria delle manifestazioni di scienza e/o di conoscenza? Registrazioni.
- Quali dei seguenti atti appartengono alla categoria delle manifestazioni di scienza e/o di conoscenza? Accertamenti.
Indicare quale tra le seguenti affermazioni sui pareri è corretta. I pareri possono adempiere a funzioni conoscitiva, valutativa o di coordinamento.
- Indicare quale tra le seguenti affermazioni sui pareri è corretta. I pareri sono dichiarazioni di giudizio.
- Indicare quale tra le seguenti affermazioni sui pareri è corretta. I pareri sono facoltativi se è rimesso alla discrezionalità degli organi dell'amministrazione attiva di richiederli o meno.
- Indicare quale tra le seguenti affermazioni sui pareri è corretta: I pareri obbligatori possono essere vincolanti o non vincolanti.
- Indicare quale tra le seguenti affermazioni sui pareri è corretta: Devono essere acquisiti al procedimento prima dell'emanazione del provvedimento finale.
Commenta
Commenta