annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da archfl Visualizza il messaggio
    La A la presenza dell'ascensore è caratteristica intrinseca

- Le caratteristiche intrinseche, invece, sono quelle proprie del fabbricato e riguardano la sua tipologia, le sue dotazioni, la sua età, il suo stato di conservazione e di efficienza.
    Mi ha messo in confusione perchè negli appunti di estimo ho 4 caratteristiche:
    - intrinseche
    - estrinseche
    - tecnologiche
    - produttive

però quel che tu dici è vero, anche perchè è l'unica alternativa papabile

@Procedimenti di stima...stavo per sparare una caz...ata colossale!

Commenta

Originariamente inviato da Carola Visualizza il messaggio
      Ho trovato 2:
      diretta ed indiretta;
      La diretta usa il metodo comparativo (con almeno 5 riferimenti)
      Quella indiretta usa il valore di mercato
      Quella indiretta serve a ricercare il valore di mercato di un bene non comparabile con altri, quindi non lo usa.
      Diversamente, avendolo, usi quella diretta aumentandolo o diminuendolo opportunamente in base ai coefficienti

Commenta

Ora sono nella confusione totale... quanti sono i procedimenti di stimi e quanti sono i tipi di stima e quali sono????

Commenta

Originariamente inviato da archfl Visualizza il messaggio
          Ora sono nella confusione totale... quanti sono i procedimenti di stimi e quanti sono i tipi di stima e quali sono????

Siamo in due!
          Il mio libro delle superiori dice: "I procedimenti di stima sono molteplici e la loro classificazione è puramente convenzionale......"
          Poi parla di stima indiretta/diretta, sintetica/analitica, a corpo/per elementi costitutivi

Edit: Carola il valore di mercato è un aspetto economico che può essere ricercato direttamente o indirettamente, ovvero è l'obiettivo della stima, non il mezzo ;-)
          Ultima modifica di Katlyme; 08-12-2014, 13:06.

Commenta

Originariamente inviato da Katlyme Visualizza il messaggio
            Siamo in due!
            Il mio libro delle superiori dice: "I procedimenti di stima sono molteplici e la loro classificazione è puramente convenzionale......"
            Poi parla di stima indiretta/diretta, sintetica/analitica, a corpo/per elementi costitutivi
            Delle superiori...
            Io alle superiori non ho imparato neanche cosa fossero i CORDATI!!!

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
              Delle superiori...
              Io alle superiori non ho imparato neanche cosa fossero i CORDATI!!!

Nemmeno io! ahahhaha non lo so tutt'ora XD

L'estimo l'ho studiato alle superiori e all'università...ma rimane pur sempre la materia che non mi entrerà mai in testa T_T

Commenta

Originariamente inviato da Katlyme Visualizza il messaggio
                Siamo in due!

Edit: Carola il valore di mercato è un aspetto economico che può essere ricercato direttamente o indirettamente, ovvero è l'obiettivo della stima, non il mezzo ;-)
                Per me sono sempre state due, diretta ed indiretta. Diretta se hai come comparare, indiretta analizzando (analitica).

Sul valore di mercato, probabilmente carola intende quello medio, con cui fare le comparazioni. VAdo a pranzo, quando rientro faccio un esempio, spero.

Commenta

I procedimenti di stima sono due, appunto diretto (sintetico) e indiretto (analitico)

Le caratteristiche sono 4:
                  estrinseche, intrinsiche, tecnologiche e produttive.

Io l'ascensore lo considero una caratteristica tecnologica poichè rientra tra gli impianti

Commenta

Originariamente inviato da DJ_logic Visualizza il messaggio
                    Questo l'ho trovato ieri e c'era la 3 come risposta corretta. Confermate?
                    No x esperienza diretta posso dire che non é la 3

Commenta

Originariamente inviato da hypo Visualizza il messaggio
                      Prendo spunto da quanto detto da alexiel85 per ricordare a tutti che questo è un forum sul concorso e non sulla vostra amicizia: penso onestamente che l'andazzo, già iniziato qualche giorno prima della prima prova, sia adesso addirittura peggiorato. Potreste tranquillamente usare il subforum da voi creato per dir quello che vi pare sulla vs vite private, pubblicare canzoni etc etc, e lasciare il forum pubblico a chi ha effettivamente bisogno di confrontarsi sul concorso (con questo non sto dicendo che non dovete partecipare al forum pubblico ma semplicemente "invertire" l'uso che fate dei 2 forum). Ribadisco quanto detto da alexiel: non ritengo giusto scorrere pagine e pagine inutili, prima di trovare qualcosa di utile.
                      Mi domando come mai il moderatore non intervenga in tal senso: quello che non riguarda il concorso non è OFF TOPIC?!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Ok però di fatto Spin è uno dei pochi che sta postando test x la seconda prova, che tra l'altro non deve neppure sostenere! E molti utenti partecipano solo così. Quindi la porta è aperta a tutti, avanti postate qualcosa

Commenta

Sto operando...
                      X