annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
    Rol non invia più il file da mesi. Devi vedere se qualcuno ce l'ha ancora, qui

I Ripam, gli SHL e penso anche altre banche dati più simili a quelle uscite, però non ricordo il nome...
    Grazie mille!! Qualcuno che può darmi un mano? In bocca al lupo a tutti comunque!

Commenta

Originariamente inviato da DJ_logic Visualizza il messaggio
      Ho capito il vostro ragionamento ma per me la luce, geometricamente, va da asse ad asse dei pilastri e quindi coincide con la lunghezza della trave. Spero di avervi chiarito il mio dubbio. In ogni caso io una domanda del genere la segnalo .
      Perchè sei un ingegnere

Avevo capito benissimo il tuo ragionamento, infatti ti ho segnalato che anche l' altezza di un pilastro -in strutturese- a volte si chiama luce...

Commenta

Si, ho capito cosa ti turba però stai pensando a un unico elemento, mentre il termine "luce" è molto più generico

Commenta

Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
          Perchè sei un ingegnere

Avevo capito benissimo il tuo ragionamento, infatti ti ho segnalato che anche l' altezza di un pilastro -in strutturese- a volte si chiama luce...
          Chiami luce la lunghezza di un pilastro?

Commenta

Perchè sei un ingegnere

Cicio se io ti dico che sono arch e la intendo come DJ?

Fatta eccezione per il discorso dello sbalzo
            Ultima modifica di archgalaxia; 07-12-2014, 15:52.

Commenta

Perchè sei un ingegnere

Si ma geometricamente la mia considerazione è più che valida. Anzi geometricamente la luce è + vicina alla lunghezza di un architrave che alla distanza tra i piedritti . Al di là del fatto che se consideri come luce la distanza tra i pilastri sottostimi inevitabilmente il momento della trave ...ah voi architetti

Originariamente inviato da Katlyme Visualizza il messaggio
              Si, ho capito cosa ti turba però stai pensando a un unico elemento, mentre il termine "luce" è molto più generico
              Appunto che è così generico non può essere, anche in architettura, solo la distanza tra due elementi verticali.
              Ultima modifica di DJ_logic; 07-12-2014, 15:55.

Commenta

30km!
                che bello trovare vicini di casa......su 500

Commenta

Chiami luce la lunghezza di un pilastro?
                  Io no, ma mi è capitato di sentire ingegneri strutturisti chiamare "luce libera" l' altezza di un pilastro a tripla altezza.

@archgalaxia: intanto spero non si sia offeso nessuno, l' intento è quello di sdrammatizzare tra i milioni di pagine
                  detto ciò, io per luce ho sempre inteso la distanza tra due elementi verticali (vedi larghezza porte e finestre, ecc, chiamate anche luce netta) e non la distanza tra i pilastri che intende logic, quello da sempre è -per me- interasse.
                  A dipanare ogni dubbio c'è il preambolo della domanda, "in architettura".
                  Spero di non aver aumentato la confusione.

Commenta

Mai sentito, io la chiamo lunghezza libera di inflessione ;-)

Cmq pure io sono ing e per me è D!
                    Incasiniamo il minestrone! XD

Commenta

Mai sentito, io la chiamo lunghezza libera di inflessione ;-)

Cmq pure io sono ing e per me è D!
                      Incasiniamo il minestrone! XD
                      Quella è un'altra cosa ancora
                      Cmq ragà non flashamoci troppo sulla "luce"...tanto non usciranno domande così tecniche

Commenta

Sto operando...
                      X