Originariamente inviato da leo_
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Spin
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioCosa indica la direzione assonometrica ?
- La posizione dell’osservatore posto a distanza infinita
- La posizione dell’osservatore posto a distanza finita
- Una fuga prospettica
- L’inclinazione di una copertura
- Un punto di vista simmetrico
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioIo ora lo sai che sto facendo?
Prendo quiz...rispondo e scrivo due righe di teoria...con riferimenti legislativi...tutto a colori...lo riesco a fare perché ho già fatto la teoria (non di tutto ma quasi) laddove ho lacune me lo rivedo...lo faccio perché mi piace ...così a cena posso parlare anche di imposte e IVA ... che vitaccia [emoji14]
Poi se ti va, quando avrò del materiale te lo passo così me lo guardi
Commenta
-
Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggioogni dubbio è stato cancellato, davvero non sei normale
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioCosa indica la direzione assonometrica ?
- Una fuga prospettica
Commenta
-
- Una fuga prospettica
La B è la prospettiva... certo pure la D ahahhaha
Commenta
-
Originariamente inviato da uèuè Visualizza il messaggioE si... Noi dobbiamo postare qui.. Mentre loro postano di lì solo per i "prescelti", bella roba!
ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ue ue.....ma vedi che ti ho postato dietro....e stavo postando altro ora...mah....:-)
Commenta
-
Ci fermiamo un attimo, credo sia utile postare le DOMANDE già estratte nei concorsi precedenti a.e , pur se riferite alla qualifica funzionari amministrativi …..(non si parlava di elementi, ma di diritto tributario, quindi dovrebbero essere di livello superiore……)
CONCORSO 9 MATERIE…80 DOMANDE in 50 minuti solo in un anno, il 2005 furono SOMMINISTRATE 100 domande (non so in quanto tempo)
NB: le domande non sono tutte ma solo quelle fin dove siamo arrivati con la ripetizione….. (vedete che sono cretinate…magari vi tranquillizzate un po’…)
ANNO 2002
In quale misura sono deducibili dal reddito di lavoro autonomo le spese per la partecipazione a convegni, congressi e simili?
a) In misura superiore al 2% del totale lordo del reddito di lavoro autonomo
b) In misura pari al 30% delle spese stesse
c) In misura pari al 50% delle spese stesse
L’irap è un’imposta:
a) Diretta reale
b) Indiretta sugli scambi
c) Diretta sul reddito
In che modo sono imputati a ciascun socio i redditi delle società semplici, in nome collettivo e in accomandita semplice residenti nel territorio dello stato?
a) In parti uguali
b) Proporzionalmente alla sua quota di partecipazione agli utili, indipendentemente dalla loro percezione
c) In base alla loro percezione
Il principio della progressività del sistema tributario è affermato:
a) Nell’art 53 della costituzione
b) Nell’art 53 del codice di procedure civile
c) Nell’art 2325 del codice civile
Il sostituto d’imposta è il soggetto che:
a) La legge obbliga al pagamento di imposta in luogo del contribuente in base ad un collegamento esistente tra sostituto e contribuente
b) Può pagare le imposte in luogo del contribuente a prescindere dall’esistenza di un collegamento tra sostituto e contribuente
c) Ha facoltà di riscuotere i tributi in nome e per conto dello stato
L’impresa familiare, oltre all’attività di lavoro nell’impresa in modo continuato, ha quale elemento costitutivo:
a) Un rapporto familiare per cui, oltre all’imprenditore, partecipano all’impresa, in via esclusiva, coniuge e figli
b) Un reddito complessivo d’impresa non superiore a 35 mila euro annui
c) Un rapporto familiare per cui, oltre all’imprenditore, partecipano all’impresa il coniuge, i parenti entro il 3° e gli affini entro il secondo
ANNO 2005 (100 QUESITI)
A FINI DELLA DETERMINAZIONE DEL REDDITO IMPONIBILE IRPEF SI CONSIDERANO:
A) I redditi di impresa, ma non i redditi di capitale
B) Sia i redditi di impresa che i redditi da capitale
C) Solo i redditi da lavoro dipendente e i redditi da lavoro autononmo
IN BASE ALA T.U.I.R. E SUCCESSIVE MODIFICHE GLI INTERESSI E ALTRI PROVENTI DERIVANTI DA MUTUI, DEPOSITI E CONTI CORRENTI, SONO:
a) Redditi di fabbricati
b) Redditi fondiari
c) Redditi di capitale
IL PRESUPPOSTO DELL’IMPOSTA E’:
a) Il soggetto in cui ricade l’obbligo del pagamento del tributo
b) Il valore o la grandezza a cui si commisura un’imposta
c) Il fatto o le circostanze al verificarsi delle quali scatta l’applicazione di un tributo
I REDDITI FONDIARI RIGUARDANO:
a) Sia i redditi dei terreni che i redditi dei fabbricati
b) Solo i redditi dei terreni
c) Solo i redditi dei fabbricati
CHE DIFFERENZA C’è TRA LE DETRAZIONI E LE DEDUZIONI?
a) Le detrazioni avvengono dal reddito, le deduzioni avvengono direttamente dall’imposta
b) Le deduzioni avvengono dal reddito, le detrazioni avvengono direttamente dall’imposta
c) Nessuna, i due termini hanno lo stesso significato
LA RENDITA CATASTALE RAPPRESENTA IL RENDIMENTO:
a) Medio e straordinario ottenibile da una particella
b) Medio, ordinario e continuativo ottenibile da una particella
c) Massimo e continuativo ottenibile da una particella
Il sostituto d’imposta è il soggetto che:
a) La legge obbliga al pagamento di imposta in luogo del contribuente in base ad un collegamento esistente tra sostituto e contribuente
b) Può pagare le imposte in luogo del contribuente a prescindere dall’esistenza di un collegamento tra sostituto e contribuente
c) Ha facoltà di riscuotere i tributi in nome e per conto dello stato
IN BASE AL TUIR E SUCCESSIVE MODIFICHE, I REDDITI DERIVANTI DA RAPPORTI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA SONO ASSIMILATI
a) Redditi di lavoro autonomo
b) Reddito d’impresa
c) Redditi da lavoro dipendente
IN MATERIA DI DRITTO TRIBUTARIO, IL REDDITO IMPONIBILE E’ DATO DALLA DIFFERENZA TRA:
a) Reddito complessivo e deduzioni
b) Reddito complessivo e detrazioni
c) Reddito netto e imposta lorda
GLI ASSEGNI PERIODICI DESTINATI AL MANTENIMENTO DEI FIGLI, RICEVUTI DA UN CONIUGE IN CONSEGUENZA DI SEPARAZIONE LEGALE ED EFFETTIVA, RISULTANTI DA PROVVEDIMENTO DELL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA, SONO SOGGETTI A IRPEF IN CAPO AL SOGGETTO CHE LI RICEVE?
a) No, sono esclusi dalla base imponibile
b) Si, concorrono alla formazione della base imponibile per il loro intero ammontare
c) Si, concorrono alla formazione della base imponibile in misura pari al 50% degli stessi
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ue ue.....ma vedi che ti ho postato dietro....e stavo postando altro ora...mah....:-)
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioRol attento a dove posti.....
In che senso....? dove devo postà?...sta roba è già in chiaro negli allegati.....io aiuto sempre tutti...con le dovute proporzioni....il giusto. Mi sembrava doveroso tranquillizzare (postando) anche per quelli che non hanno collaborato nei mesi precedenti...pure se a volte se ne escono con commenti (a mio parere) che non c'acciazzeccano proprio......tant'è :-)
Commenta
Commenta