Originariamente inviato da Alexiel85
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da DJ_logic Visualizza il messaggioHo capito il vostro ragionamento ma per me la luce, geometricamente, va da asse ad asse dei pilastri e quindi coincide con la lunghezza della trave. Spero di avervi chiarito il mio dubbio. In ogni caso io una domanda del genere la segnalo .
Avevo capito benissimo il tuo ragionamento, infatti ti ho segnalato che anche l' altezza di un pilastro -in strutturese- a volte si chiama luce...
Commenta
-
Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggioPerchè sei un ingegnere
Avevo capito benissimo il tuo ragionamento, infatti ti ho segnalato che anche l' altezza di un pilastro -in strutturese- a volte si chiama luce...
Commenta
-
Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggioPerchè sei un ingegnere
Cicio se io ti dico che sono arch e la intendo come DJ?
Fatta eccezione per il discorso dello sbalzoUltima modifica di archgalaxia; 07-12-2014, 15:52.
Commenta
-
Originariamente inviato da Katlyme Visualizza il messaggioSi, ho capito cosa ti turba però stai pensando a un unico elemento, mentre il termine "luce" è molto più genericoUltima modifica di DJ_logic; 07-12-2014, 15:55.
Commenta
-
Originariamente inviato da Katlyme Visualizza il messaggioChiami luce la lunghezza di un pilastro?
@archgalaxia: intanto spero non si sia offeso nessuno, l' intento è quello di sdrammatizzare tra i milioni di pagine
detto ciò, io per luce ho sempre inteso la distanza tra due elementi verticali (vedi larghezza porte e finestre, ecc, chiamate anche luce netta) e non la distanza tra i pilastri che intende logic, quello da sempre è -per me- interasse.
A dipanare ogni dubbio c'è il preambolo della domanda, "in architettura".
Spero di non aver aumentato la confusione.
Commenta
-
Originariamente inviato da Katlyme Visualizza il messaggioMai sentito, io la chiamo lunghezza libera di inflessione ;-)
Cmq pure io sono ing e per me è D!
Incasiniamo il minestrone! XD
Cmq ragà non flashamoci troppo sulla "luce"...tanto non usciranno domande così tecniche
Commenta
Commenta