annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io invece comincio a pensare al prossimo concorso... (tanto sono certa di non aver superato questo)

Da gennaio comincio a studiare... ( se è vero che ci sarà un nuovo concorso a breve)

Commenta

Si poteva studiare nei giorni di ferie, sapete, noi ad agosto eravamo qui. Comunque sia , se la data dovessere essere quella da noi pronosticata , lasciatemelo dire non la trovo affatto una procedura di selezione ottimale.... sono per un allargamento della base imponibile :-))

Commenta

Allora annina, inizia con la ricostruzione delle tipologie psico attitudinali ora che soete freschi di memoria....ma attenzione al reverse charge :-))

Commenta

Ma i test di questo concorso li pubblicheranno? Magari per capire pure in cosa abbiamo sbagliato

Commenta

Non credo proprio...ed é probabile che si ripeteranno....il consiglio é ricostruire ora le tipologie visto siete freschi di memoria e in modo ristretto...precedenza ai caduti :-))

Commenta

Perfetto...e chi se li ricorda?..comunque se riesco a recuperare qualcosa ve la faccio avere

Commenta

Una cosa e' studiare non sapendo se mai si sosterra' l'esame, altra cosa è studiare con la certezza che lo si deve sostenere...
                Se si passa, in 15 giorni potro' finalmente fare quello che non ho mai fatto in tutta la mia vita:studiare a memoria

Una cosa non mi torna: penso sia impossibile bandire un altro concorso quando ancora e' in atto il tirocinio per questo..impossibile farne uno prima della fine dell'anno prossimo anche se il tirocinio finisse a marzo....piuttosto, se la AE si rende conto di avere esigenza, puo' aumentare i numeri (ne dovra' assumere 5-600 fino al 2018, magari stavolta gia' ne fa accedere al tirocinio 250), fare la graduatoria a scorrimento, assumere i primi 140 subito e tutti gli altri tirocinanti idonei entro sei mesi, un po' come si fa nei concorsi banca d'italia (per i coadiutori i posti erano una 40na ma ne hanno presi quasi cento esaurendo completamente la graduatoria...)...OLIM ti torna?

Commenta

Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio
                  Una cosa e' studiare non sapendo se mai si sosterra' l'esame, altra cosa è studiare con la certezza che lo si deve sostenere...
                  Se si passa, in 15 giorni potro' finalmente fare quello che non ho mai fatto in tutta la mia vita:studiare a memoria

Una cosa non mi torna: penso sia impossibile bandire un altro concorso quando ancora e' in atto il tirocinio per questo..impossibile farne uno prima della fine dell'anno prossimo anche se il tirocinio finisse a marzo....piuttosto, se la AE si rende conto di avere esigenza, puo' aumentare i numeri (ne dovra' assumere 5-600 fino al 2018, magari stavolta gia' ne fa accedere al tirocinio 250), fare la graduatoria a scorrimento, assumere i primi 140 subito e tutti gli altri tirocinanti idonei entro sei mesi, un po' come si fa nei concorsi banca d'italia (per i coadiutori i posti erano una 40na ma ne hanno presi quasi cento esaurendo completamente la graduatoria...)...OLIM ti torna?
                  Devi deciderti però...se il fatto che siamo in Italia è la tua fede o la tua condanna

Commenta

Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
                    Devi deciderti però...se il fatto che siamo in Italia è la tua fede o la tua condanna
                    voglio capire al meglio la battuta: a cosa ti riferisci di preciso delle cose che ho scritto?

Commenta

Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio
                      voglio capire al meglio la battuta: a cosa ti riferisci di preciso delle cose che ho scritto?
                      Prima hai scritto che confidi nell' essere in italia per l' allungarsi dei tempi.
                      Poi, però, ti auspichi che avendo necessità l' AE attinga dalle graduatorie invece che bandire.
                      Io penso che una delle due escluda l' altra

Commenta

Sto operando...
                      X