Originariamente inviato da leo_
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ING.A Visualizza il messaggioA me fa sorridere come non si riesca ad accettare con serenità un dato oggettivo, lampante, incontrovertibile ...e cioè il vantaggio ( minimo, grande, abnorme...decidetelo voi) di chi ha svolto la prova dopo le soffiate del primo giorno.
Io non me la prendo assolutamente con i miei "colleghi" di concorso, non sono così stupido, non gli faccio una colpa per avere un cognome di una lettera piuttosto che un'altra, la mia critica è rivolta solo e soltanto all'organizzazione del concorso in termini di "pari condizioni".
Permettetemi , chi afferma con convinzione che 1 o 2 (o addirittura 3) giorni non cambino niente ,mente sapendo di mentire... perchè allora dovete spiegarmi come mai gia dalla tarda mattinata del 25 qui sul forum c'era una ricerca spasmodica di informazioni ( legittima) ma soprattutto di nuovi esercizi su cui allenarsi....perchè cercare nuove tipologie se come dite voi non sarebbe cambiato nulla? Siamo persone mature ,non nascondiamoci dietro un dito.
in un numero compreso tra i 10000 -20000 partecipanti sapete quanto può contare UNA SOLA RISPOSTA CORRETTA in più? ecco...il tempo dato a chi ha fatto la prova successivamente, la possibilità di evitare l'effetto sorpresa, di darsi almeno un'occhiata alle nuove tipologie di esercizio, di organizzarsi un tantino meglio sul tempo...beh è lapalissiano che come minimo 2-3 risposte in più esatte come media le concede.
E tutto questo secondo me è inaccettabile, non è stata garantita la parità di condizioni per tutti e continuare ad arrampicarsi sugli specchi,anche dopo l' impennata della percentuale dei passanti CON UN SOLO GIORNO di ritardo, lo trovo alquanto "strano" o comunque una chiara mancanza di onestà intellettuale.
E non fate discorsi semplicistici che fanno comodo a tutti, del tipo " chi passa sarà contento della modalità e chi no farà storie", visto che è sotto gli occhi di tutti la verità delle cose...anche i vostri.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioMa le domande sono le stesse nelle diverse giornate? Sono simili? Sono diverse?Se sono uguali per chi ha studiato il vantaggio esiste.....se simili non saprei.....
Commenta
-
Ho fatto ieri alle 16.30 la prova... quello che posso dire è che chi ha sostenuto la prova il primo giorno ha avuto lo svantaggio dell'ansia non appena ha aperto la busta e visto che le domande erano completamente diverse da quelle ipotizzate; per il resto credo che lo studio in questo caso conta poco se non mantenere il cervello "sveglio" e "attivo". Anche perchè a ben guardare le prove sono più complesse di quelle degli amministrativi...cmq io ho risposto a 47 domande
Commenta
-
Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggioLe domande sono simili...stessa tipologia ma dati diversi...invece nella batteria sono due A e B identici solo ordine diverso. Nulla so dirti delle diverse batterie nella stessa giornata...ma io ho sentito persone giorni diversi domande non presenti nel mio...
Commenta
-
Originariamente inviato da car4 Visualizza il messaggioHo fatto ieri alle 16.30 la prova... quello che posso dire è che chi ha sostenuto la prova il primo giorno ha avuto lo svantaggio dell'ansia non appena ha aperto la busta e visto che le domande erano completamente diverse da quelle ipotizzate; per il resto credo che lo studio in questo caso conta poco se non mantenere il cervello "sveglio" e "attivo". Anche perchè a ben guardare le prove sono più complesse di quelle degli amministrativi...cmq io ho risposto a 47 domande
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioAiaaa....volevo sapere non nello stesso giorno ma per i giorni successivi....se cosìé quelli dei giorni seguenti hanno avuto vantaggio....a paritàdi" quoziente " :-))
Commenta
-
ROL secondo me le domande sono simili. Però sono sincera, penso che avrei fatto lo stesso (pessimo) risultato anche al primo giorno. Solo ad una domanda ho risposto velocissima ossia quella con le frasi=21000 ecc. però sono certa che l'avrei fatta comunque con qualche secondo in più. Se hai una frase = numero la prima cosa che fai é contare le lettere e ci sarei arrivata.
Per il resto ci può essere l'effetto sorpresa del primo giorno, ma hai tre minuti per guardare le domande prima di iniziare e metabolizzare.
Questo é ciò che penso, so che magari sarò impopolare. Preciso che nessuno mi ha detto esattamente cosa c'era ma ho solo dedotto le tipologie spulciando in internet, come credo la maggioranza dei concorrenti.
Il mio problema è stato la gestione del (poco) tempo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggioROL giorni diversi domande diverse...ma tipologie uguali..il vantaggio c'è ma alcune tipologie sono quasi inedite...quindi non si trovano in giro
Commenta
Commenta