annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da IngFrancescaP Visualizza il messaggio
    Anche io il 27 alle 12 evvai ci incontreremo, mi piacerebbe molto conoscervi anche se dovremmo farci la guerra dati i pochi posti ^_^



    loplp e pierina, voi entrate a roma?
    io ho il b&B vicino alla fiera, vicino a via portuense ma non so bene come arrivare, non ho ancora organizzato il tragitto/spostamenti e varie..
    Eviterei di entrare a roma per non perder tempo, ho visto che da ciampino alla zona della fiera, zona fiumicino ci si arriva in 20-25 minuti in auto tramite raccordo anulare, ma per noleggiare l'auto chiedono caparre impossibili O_O
    Il taxi è caro ugualmente e quindi booh non mi sono informata su bus e navette dirette da ciampino a fiumicino... fra poco guardo magari
    voi vi spostate con i mezzi pubblici?
    io sto in centro!!! Però se stai in via Portuense spero che sia vicino alla fermata del treno, perchè, da che ricordo io per gli anni vissuti a Roma, non è proprio una bella via!!! Cmq al massimo ci sono i bus, almeno così ricordo!! Ma arrivi da Cagliari?

    Commenta


      Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio
      Davanti agli occhi degli scienziati del Cern ci sono finalmente le tanto attese prime collisioni fra le nuvole di
      protoni che corrono nel superacceleratore Lhc. Dopo la sua accensione venerdì notte, il passo fatidico era
      proprio questo: scontrare i due fasci di particelle che corrono in direzione contraria per generare qualcosa di
      nuovo e di diverso. I quattro esperimenti intorno all'anello sotterraneo hanno registrato gli «eventi» come li
      chiamano i ricercatori, a partire dalle 14.22, prima nei rivelatori di Atlas, poi di Cms e quindi di Alice e Lhcb. Così
      inizia la storia della più potente macchina del mondo costruita per scoprire i primi momenti, le prime frazioni di
      secondo, dopo il Big Bang da cui è nato l'Universo. Varcando la soglia delle sale di controllo sembra di entrare
      in uno straordinario, gigantesco videogioco e quasi ci si sente smaterializzare. Sulle pareti, a tutta grandezza,
      appaiono in successione animata spaccati di fantascientifici strumenti, linee che saettano dal pavimento al
      soffitto, brillamenti improvvisi, cifre in continua mutazione. Al di là di una grande vetrata gli spettatori osservano
      ammirati ciò che succede in questi silenziosi acquari di colori e numeri con gli scienziati chini davanti ai
      monitor come pregassero. Tutto arriva dalle viscere della Terra dove Lhc, a 100 metri di profondità e ormai
      impenetrabile, esprime le sue iniziali capacità. «Siamo al primo passo con un'energia di mezzo Tev - dice Sergio
      Bertolucci, direttore della ricerca al Cern - ma gli eventi raccolti mostrano il buon funzionamento della
      macchina: ieri volevamo far girare solo i due fasci in parallelo e invece siamo già agli scontri». I diecimila fisici
      che dentro e fuori il Cern lavorano al superacceleratore sono ora mobilitati anche se Bertolucci manda a tutti un
      segnale ripescato dalla sapienza latina: «Affrettiamoci con calma». I guai del passato insegnano. Dalle collisioni
      ottenute, ovviamente, non sono zampillate scoperte perché tutto ciò serve per il rodaggio dei mille
      marchingegni che le generano.




      I primi momenti dopo il Big Bang:


      A non potranno mai essere veramente riprodotti in ambito scientifico
      B sono oggetto di studio per la prima volta al Cern
      C sono studiati attraverso lo scontro tra fasci di protoni
      D sono stati riprodotti dal superacceleratore Lhc
      E nessuna delle alternative proposte

      ...e manco sono d'accordo
      A non è scritto da nessuna parte, B è vero ma nulla può dirsi sulla prima volta al Cern, C non è negata da nessuna parte ma leggermente dedotta, D è falsa perché saranno riprodotti in quanto appena acceso l'acceleratore, E ci può stare.

      Per me C oppure E

      Commenta


        Originariamente inviato da loplp Visualizza il messaggio
        io sto in centro!!! Però se stai in via Portuense spero che sia vicino alla fermata del treno, perchè, da che ricordo io per gli anni vissuti a Roma, non è proprio una bella via!!! Cmq al massimo ci sono i bus, almeno così ricordo!! Ma arrivi da Cagliari?
        No, da Saint Tropez...

        Commenta


          Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
          Una sola raccomandazione:
          GUAI a chi domani posta venditti!!!!
          Tranquilla altra musica.....tieeee
          https://www.youtube.com/watch?v=lu7SaChKpj0

          Commenta


            Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
            So che in aeroporto alla partenza possiamo già acquistare il biglietto x il pullman che da ciampino va a termini. Io sono diretta li, ho amici e parenti da visitare e che mi ospitano
            Ci sono sopra proprio adesso...i biglietti li vendono pure sull 'aereo ma li puoi anche comprare fuori dall'autobus...c'è il tizio che li vende...in modo da prendere il primo che parte.. sono i bus shuttle o terravision che fanno servizio ciampino termini in 30 minuti

            Commenta


              Dimenticavo: 4 euro il prezzo del biglietto

              Commenta


                Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
                No, da Saint Tropez...
                E tu vai a saint tropez senza dire nulla?
                La prox volta mi porti con te?

                Commenta


                  Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                  ....come mi sento....abbastanza scarica....e pronta per ricaricarmi martedì al momento giusto!!! Diciamo che oggi è stata una giornata piacevole...in cui l'ansia è stata esclusa ... devo dire che sto tranquilla...ho fatto tutto il possibile...sarà quel che sarà...e cmq vada sarà stato un successo e una bella esperienza...ma voi rimanete in carica ancora un pochino [emoji4]

                  Mhè che dal 29 si comincia con la seconda ooook????????? Forza un pó!!!

                  Ah...grazie del pensiero

                  Non posso assolutamente vedere la mia grande amica/sorella giù.....assolutamente......
                  ....... https://www.youtube.com/watch?v=RfjxbaJMtFU

                  Commenta


                    Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
                    Una sola raccomandazione:
                    GUAI a chi domani posta venditti!!!!
                    Chiiiiiiiiiii?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
                      una sola raccomandazione:
                      Guai a chi domani posta venditti!!!!
                      nooooooooooooooooooooooookiooooooooooooooooo!!! :'(

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X