annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ROL auguri!!! Il tuo professore oggi mi ha fatto le scarpe a casa....[emoji20]
    Onore comunque al gran calcio.... [emoji108]

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
      Oh ciao frabatman....e che nn si dica che nn saluto gli amici....
      Ciao Leo, tutto bene? Come ti senti?

Commenta

Anche io il 27 alle 12 evvai ci incontreremo, mi piacerebbe molto conoscervi anche se dovremmo farci la guerra dati i pochi posti ^_^

Originariamente inviato da loplp Visualizza il messaggio
        non avevo voglia di alzarmi alle 4 x prendere il primo volo ho la prova alle 12 il 27, tu ??
        loplp e pierina, voi entrate a roma?
        io ho il b&B vicino alla fiera, vicino a via portuense ma non so bene come arrivare, non ho ancora organizzato il tragitto/spostamenti e varie..
        Eviterei di entrare a roma per non perder tempo, ho visto che da ciampino alla zona della fiera, zona fiumicino ci si arriva in 20-25 minuti in auto tramite raccordo anulare, ma per noleggiare l'auto chiedono caparre impossibili O_O
        Il taxi è caro ugualmente e quindi booh non mi sono informata su bus e navette dirette da ciampino a fiumicino... fra poco guardo magari
        voi vi spostate con i mezzi pubblici?

Commenta

Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio
          La fine del secolo è stata caratterizzata da una contraddizione esplosiva: da un lato il pianeta si va
          globalizzando grazie alle comunicazioni e alla tecnologia, e omologando progressivamente nei modelli di
          consumo e di produzione; dall'altro si va frammentando, a seguito dell'erosione dei confini nazionali e
          dell'emergere di strutture e istituzioni micro. L'indebolimento delle strutture intermedie, a tutti i livelli, sociali e
          politici, costituisce, a detta di alcuni studiosi, un grave rischio di conflitti. Sia a livello europeo, sia a livello
          italiano, si assiste al fenomeno che viene definito con la parola "glocal", vale a dire alla coesistenza dinamica
          tra globale e locale, negli ambiti politico, sociale ed economico. E' questa, secondo gli studiosi, la svolta
          epocale nel corso della quale si passerà dal vecchio assetto del mondo a quello nuovo. L'impatto sarà tale da
          mettere in discussione anche gli scenari più probabili ricavati dai trend economici.

Tra globale e locale:
          A non c'è alcuna differenza
          B esiste il rischio di un grave conflitto
          C sono sparite le strutture intermedie
          D non può esserci coesistenza
          E nessuna delle alternative proposte

Sia Simone che ufficiali Ripam sono d'accordo...io no!
          E per me. Senza dubbio

Commenta

Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
            Ciao Leo, tutto bene? Come ti senti?
            ....come mi sento....abbastanza scarica....e pronta per ricaricarmi martedì al momento giusto!!! Diciamo che oggi è stata una giornata piacevole...in cui l'ansia è stata esclusa ... devo dire che sto tranquilla...ho fatto tutto il possibile...sarà quel che sarà...e cmq vada sarà stato un successo e una bella esperienza...ma voi rimanete in carica ancora un pochino [emoji4]

Mhè che dal 29 si comincia con la seconda ooook????????? Forza un pó!!!

Ah...grazie del pensiero

Commenta

Originariamente inviato da IngFrancescaP Visualizza il messaggio
              Anche io il 27 alle 12 evvai ci incontreremo, mi piacerebbe molto conoscervi anche se dovremmo farci la guerra dati i pochi posti ^_^

loplp e pierina, voi entrate a roma?
              io ho il b&B vicino alla fiera, vicino a via portuense ma non so bene come arrivare, non ho ancora organizzato il tragitto/spostamenti e varie..
              Eviterei di entrare a roma per non perder tempo, ho visto che da ciampino alla zona della fiera, zona fiumicino ci si arriva in 20-25 minuti in auto tramite raccordo anulare, ma per noleggiare l'auto chiedono caparre impossibili O_O
              Il taxi è caro ugualmente e quindi booh non mi sono informata su bus e navette dirette da ciampino a fiumicino... fra poco guardo magari
              voi vi spostate con i mezzi pubblici?
              So che in aeroporto alla partenza possiamo già acquistare il biglietto x il pullman che da ciampino va a termini. Io sono diretta li, ho amici e parenti da visitare e che mi ospitano

Commenta

Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio
                La scoperta di Tell Hamoukar, un antico villaggio siriano risalente al 4000-3500 a.C., dilata la storia della
                civilizzazione, obbligando gli archeologi a spostarne le origini in un periodo più lontano di quello considerato
                finora. In particolare, i reperti emersi testimoniano che lo sviluppo urbano può aver preceduto la nascita della
                scrittura, tradizionalmente ritenuta il punto di partenza della civiltà. In quest'ottica, per lungo tempo condivisa, la
                paternità del processo di civilizzazione era stata riconosciuta ai Sumeri della vicina Mesopotamia. Qui è stata
                localizzata la culla della scrittura, anche se recenti ritrovamenti hanno fatto avanzare la candidatura dell'Egitto.
                La questione tra Egitto e Mesopotamia resta in sospeso, anche perché la datazione comparativa dei reperti non
                consente di assegnare il primo posto all'uno o all'altra con assoluta certezza; il parere di alcuni studiosi è che in
                realtà la scrittura possa essersi evoluta contemporaneamente in entrambe le regioni e che la sua acquisizione
                non sia stata un'invenzione, ma sia derivata da una progressiva elaborazione dei segni pittorici. Gli scavi
                mettono in discussione i criteri comunemente usati per stabilire dove sia cominciato il progresso umano. Il
                villaggio conobbe una prima occupazione attorno al 4000 a.C., ma nel giro di 200-300 anni si era già trasformato
                in una città ben organizzata, delimitata e difesa da mura, nella quale la vita si svolgeva con modalità tutt'altro
                che primitive: forni e vasellame per la preparazione e la cottura di cibi, resti di vari tipi di cereali e ossa di
                animali sono solo parte del materiale venuto alla luce. Ma il reperto più significativo è rappresentato da una
                serie di sigilli, probabilmente utilizzati dai cittadini più autorevoli per contrassegnare la proprietà degli oggetti;
                alcuni di questi sigilli consistono in raffinate riproduzioni di animali.

Queste scoperte fatte in Siria:

A ci consentono di affermare che la scrittura si è evoluta presso i Sumeri
                B rivoluzioneranno le conoscenze sulle origini della civiltà
                C hanno permesso di portare alla luce resti di un antico palazzo reale
                D sono state frutto di una collaborazione tra siriani ed americani
                E nessuna delle alternative proposte

Altro pomo della discordia...
                Tutti distrattori. Ancora risposta E

Commenta

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
                  So che in aeroporto alla partenza possiamo già acquistare il biglietto x il pullman che da ciampino va a termini. Io sono diretta li, ho amici e parenti da visitare e che mi ospitano
                  Ottimo così

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                    E per me. Senza dubbio
                    OK, chiaro. Il giochino la fa escludere, ma la C potrebbe essere comunque valida...

Commenta

Una sola raccomandazione:
                      GUAI a chi domani posta venditti!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X