annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da maurizio981 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per la risposta
    ovviamente il panico mi ha anche portato a non ricordare il comunicato ufficiale.
    Comunque io mi sono esercitato, ho fatto un bel po' di simulazioni, anche avvalendomi del sito
    e comunque io la calcolatrice spesso l'ho utilizzata, ma non sempre, quindi potrebbe non essere un problema.
    Semmai la cosa di cui sono abbastanza dipendente è il fatto di fare i calcoli almeno scrivendoli in un foglietto a parte. Ma quello che non ho capito è se almeno un fogliio verrà conseganto dalla commissione o se non ci sarà nulla. In questo caso bisognerà fare tutto a mente? per certi tipi di esercizi è un po' difficile, anche dopo mesi di esercizio.
    Comunque vedremo.
    tu come hai affrontato la preparazione?
    Devono scremare molto, un po' di difficoltà è necessaria!
    Inizialmente ho acquistato due libri appositi per la preparazione di questo concorso,
    successivamente ho fatto simulazioni online e poi sono passata alla stampa degli esercizi delle banche dati ripam e shl ed ho proseguito solo su carta, tavolta su kindle (per le serie)...
    Ho alternato un po' fra serie, tabelle, brani, sillogismi, sinonimi, più e meno e cercato di velocizzarmi il più possibile, senza calcolatrice..
    Sono lenta in tutto ciò che faccio, quindi anche velocizzarmi con gli esercizi non è stato semplice, ma con un po' di pazienza mi sto avvicinando alle tempistiche sperate
    A presto!
    Ultima modifica di IngFrancescaP; 23-11-2014, 15:26.

Commenta

Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
      Buona domenica.

Io non farò più simulazioni, a questo punto non ha alcun senso, mi limito a guardare qualche test diverso dal solito. Ormai i giochi sono fatti.
      Cerco solo di rilassarmi e racimolare le cose da portare con me.

Vada come vada.

Intanto ringrazio chiunque abbia scritto qui sul forum, tutti quelli che si sono prodigati a chiarire dubbi e incertezze, chi ha dato preziosi suggerimenti, chi ha scherzato e chi ha messo la musica

Siete stati una bella compagnia e un bel gruppo studio, anche se virtuale, ma questo fa parte del progresso.

Auguro un grosso in bocca al lupo a tutti. Sperando che ad andare avanti, almeno una volta in Italia, sia la meritocrazia.

Sperando in proseguo.
      Ciao cari colleghi.
      ehi ma mica ci stai dicendo addio...anche senza simulazioni un salutino fino al 25 ... Si può sempre fare no?

Commenta

Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggio
        Io so un metodo più veloce, o meglio più semplice, per fare quella moltiplicazione: (27x50)+27x5
        ehh....ma non serve se poi non si riesci a farle a mente......magari conviene più, laddove possibile, scremare qualche calcolo semplice facendolo a mente e poi andare su carta per l'operazione più elaborata.
        Insomma un metodo misto, fatto anche di approssimazioni e compensazioni con le cifre lunghe....

Commenta

Originariamente inviato da marpampa Visualizza il messaggio
          Buona domenica anche da parte mia. Qui al nord nebbia e niente sole e niente quindi passeggiata, ma ancora qualche serie. Posto subito la più bastarda della mia giornata:
          Abruzzo 2095
          29 44 67 ... 137
          soluz 111 96 98 101 196
          La soluz è 98, ma sono fuso e non la capisco.
          + 15+23+31+39
          15+8etc

Commenta

(27x50)+27x5 a mente

vs

27x55 su carta

Sfido chiunque a cronometrarsi a mente rispetto alla carta.
            Io faccio prima su carta.

Commenta

Andamento dei prezzi delle racchette da tennis prodotte dalla Prinz (in euro)

124,50 132,00 143,50 146,80
              166,80 153,00 152,50 158,60
              224,00 227,00 239,60 219,50
              250,00 258,50 259,60 260,00

Sapendo che nel 2001 si sono vendute 5000 modelli Low e nel 2002 si è registrato un aumento del 15% delle vendite dello stesso modello, quanto ha incassato la Prinz nel 2002?
              • 793.000 €
              • 811.750 €
              • 844.100 €
              • 911.950 €
              • Nessuna delle alternative proposte

Commenta

Grazie Vgiunta.[emoji33]

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                  Andamento dei prezzi delle racchette da tennis prodotte dalla Prinz (in euro)

124,50 132,00 143,50 146,80
                  166,80 153,00 152,50 158,60
                  224,00 227,00 239,60 219,50
                  250,00 258,50 259,60 260,00

Sapendo che nel 2001 si sono vendute 5000 modelli Low e nel 2002 si è registrato un aumento del 15% delle vendite dello stesso modello, quanto ha incassato la Prinz nel 2002?
                  • 793.000 €
                  • 811.750 €
                  • 844.100 €
                  • 911.950 €
                  • Nessuna delle alternative proposte
                  Questa è del Simone? LOL!

Commenta

Sapete cosa....delle volte scrivere operazioni "stupide" delle volte è meccanico...mi spiego...io di solito mentre leggo la domanda appunto i numeri, alla fine mi ritrovo a svolgere su carta anche 2x3....ma non lo faccio perché a mente nin so farlo..... ma solo per una questione meccanica...dovuta alla situazione...

Emmmmm veramente nin sono sicura sta cosa abbia senso con quelko che stavate dicendo..vi leggo di striscio oggi...sto in scarico

Ma siete belli [emoji14] Vabbé non mi rileggo

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
                      Questa è del Simone? LOL!
                      No, laureati n.726.....

Commenta

Sto operando...
                      X