annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggio
    Ragà scusate per la prova del 2002 si trovano da qualche parte i critico verbali che uscirono quell'anno? Io ieri ho postato i crit num ripuliti. Più tardi volevo fare una simulazione con quella prova.
    Grazie.

    Ho frettissima, quindi passo giusto un attimo.

    Penso siano questi, se pulisci, per favore alleghi al forum? Io non ho oggi il tempo materiale per farlo.

    2002testi.pdf

    Commenta


      Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio


      328 Nel 2002:
      A nelle Canarie furono ritrovate a riva 14 balene nell'arco di poche ore
      B 14 balene si avvicinarono alla spiaggia a causa del massiccio uso di sonar a bassa frequenza durante
      un'esercitazione NATO, nonostante il loro uso fosse sottoposto a limitazioni
      C i sonar a bassa frequenza, usati durante un'esercitazione NATO alle Canarie, causarono la morte di
      ben 14 balene

      328 Nel 2002:
      A nelle Canarie furono ritrovate a riva 14 balene nell'arco di poche ore
      B 14 balene si avvicinarono alla spiaggia a causa del massiccio uso di sonar a bassa frequenza durante
      un'esercitazione NATO, nonostante il loro uso fosse sottoposto a limitazioni
      C i sonar a bassa frequenza, usati durante un'esercitazione NATO alle Canarie, causarono la morte di
      ben 14 balene
      Per rispondere A, devo dedurre che le balene siano spiaggiate alle Canarie
      Per rispondere B, devo dedurre che anche la NATO sia stata sottoposta a limiti sull'uso di sonar a bassa frequenza
      Per rispondere C, devo dedurre che le balene, dopo essere spiaggiate, siano tutte morte

      Commenta


        Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
        Per rispondere A, devo dedurre che le balene siano spiaggiate alle Canarie
        Per rispondere B, devo dedurre che anche la NATO sia stata sottoposta a limiti sull'uso di sonar a bassa frequenza
        Per rispondere C, devo dedurre che le balene, dopo essere spiaggiate, siano tutte morte
        L'inquinamento acustico assorderebbe i cetacei, disorientandoli e
        portandoli a spiaggiarsi e quindi morire

        Commenta


          Per chi passerá e ritornerá su questo forum a preparare la seconda prova, eccezionalmente solo in data prefissata..... Grande Offtopic a tema da stabilire.
          Anche per saggiare le doti umane dei futuri aspiranti funzionari già con un piede dentro.
          Ci state? [emoji108]

          Commenta


            Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
            Ho frettissima, quindi passo giusto un attimo.

            Penso siano questi, se pulisci, per favore alleghi al forum? Io non ho oggi il tempo materiale per farlo.

            [ATTACH]6687[/ATTACH]
            Grazie mille. Proverò a ripulirli e a postarli come fatto ieri per i crit num

            Commenta


              Anche io concordo B e C..per la 989?

              989 E' rilevante, per determinare le caratteristiche di una città:

              A nessuna
              B il numero degli impianti produttivi in essa ubicati
              C la localizzazione delle economie esterne
              D il grado di innovazione delle industrie presenti nel suo territorio
              E il livello di occupazione



              Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
              La struttura industriale di una città è altrettanto rilevante quanto la sua dimensione nel determinarne le
              caratteristiche. Ciò è riconosciuto anche nel linguaggio quotidiano; le città sono note infatti, non solo per
              la loro dimensione, ma anche per il settore in esse dominante: si parla così di città dell'acciaio, di città
              tessili, ecc.. Questo modo di esprimersi viene di solito usato, e ha maggior probabilità di cogliere nel
              vero, nel caso di piccole città dominate da uno o due grandi impianti produttivi. I grandi impianti, che non
              necessitano delle economie esterne proprie della grande città, tenderanno infatti a localizzarsi in città più
              piccole. La stessa rappresentazione è invece meno frequente, e meno verosimile, nel caso delle
              metropoli, in quanto è probabile che la crescita della città produca una struttura occupazionale
              diversificata. La diversificazione industriale è infatti in una qualche misura legata alla dimensione
              urbana. Le economie di agglomerazione sono poi legate oltre all'aspetto dimensionale, anche al grado di
              diversificazione e all’entità media degli impianti nella città. Questa relazione è complessa e suggerisce
              che tali fattori sono a loro volta in grado di influenzare la crescita urbana. Un altro fattore che può
              stimolare la crescita o migliorarne la possibilità è l'innovazione sia dei prodotti che delle imprese. Si
              ritiene inoltre che l'entità dell'innovazione sia a sua volta condizionata dalla dimensione della città e dalla
              sua struttura industriale.
              -------------------------------------------------------------------------------------------------------------

              985 Le economie di agglomerazione:
              a) nessuna delle alternative proposte
              b) sono legate ad un insieme di fattori da una relazione complessa
              c) non considerano rilevante il grado di diversificazione industriale
              d) si basano essenzialmente sull'innovazione
              e) sono legate all'aspetto dimensionale urbano, ma non all'entità media degli impianti presenti

              986 La diversificazione industriale:
              a) dipende dal livello di produttività di un'impresa e dall'innovazione dei prodotti
              b) non è legata alla dimensione urbana, ma all'entità media degli impianti della città
              c) è legata alla dimensione delle città
              d) nessuna delle alternative proposte
              e) crea poca occupazione, ma professionalità altamente qualificate

              Commenta


                Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                Per chi passerá e ritornerá su questo forum a preparare la seconda prova, eccezionalmente solo in data prefissata..... Grande Offtopic a tema da stabilire.
                Anche per saggiare le doti umane dei futuri aspiranti funzionari già con un piede dentro.
                Ci state? [emoji108]
                spin cosa stai covando????

                Commenta


                  Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio
                  ...eccomi...dopo essere uscita distrutta da una sequenza di serie strane...mah...
                  ..vi faccio un esempio...

                  100 20 10 7 ?
                  sol 4,1000,5,1,80

                  318 264 237 156 ?
                  sol 182,363,127,148,109

                  3968 63 8 3
                  -1,0,1,2,3

                  e per finire
                  2 8 41 69 310 ?
                  sol 1218,11,916,479,75

                  p.s...niente panicoooo

                  La terza è facile 2
                  ^2-1

                  Commenta


                    Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
                    spin cosa stai covando????
                    Ecco appunto...
                    ??????

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
                      spin cosa stai covando????
                      Lo stabiliremo tutti insieme. Tema Offtopic.
                      Dobbiamo vedere chi siamo dentro.....
                      Tabelle e brani non sono sufficienti....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X