annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La raccolta e la redistribuzione del risparmio :

A)rappresentano lo snodo, il crocevia fondamentale delle economie asiatiche, ma non di quelle atlantiche

B)sono un bene pubblico che ha bisogno di essere protetto attraverso una vigilanza che scoraggi avidità e incompetenza

C)costituiscono, come si può leggere su un qualunque testo di economia, un aspetto marginale della politica economica

D)nessuna delle alternative proposte

E)se mal gestiti possono causare gravi danni ai mercati, anche se si attua una politica di vigilanza preventiva[/QUOTE]

INSIEME ALL'OPERETTA è il mio preferito

un'economia che dà a Cesare solo quel che è di Cesare, ma che esige che ci sia un Cesare che funzioni...
    belle parole

B) anche se economia e avidità son dopo il punto

Commenta

Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggio
      Viriamo sulla musica popolare? Via! Ti seguo con l'inno dei Briganti

Brigante Se More - Brigante Si Muore (SUB ITA - SUB ENG) - YouTube
      Giuro, la stavo pe mettere io!!!
      ma non sarai mica delle mie parti???

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
        Buongiorno [emoji6] A tutti[emoji106]

Crisi, anno due. Nel secondo anno della crisi ex asiatica - "ex" appunto perché ha allargato i suoi tentacoli alla Russia e all'America Latina, e getta ombre finanche sul "nocciolo duro" dei paesi atlantici - fioriscono diagnosi e terapie, alle quali c'è ormai bisogno di affiancare, naturalmente azzardando, una prognosi. Sulle cause della crisi la letteratura rivaleggia ormai con le analisi sul crollo dell'impero romano. La saggezza convenzionale, che in questo caso ha ragione, ci dice che le cause si possono ritrovare in qualsiasi libro di testo di economia. Nei capitoli introduttivi, con affermazioni tanto ovvie che vengono presto dimenticate, si dice che l'economia di mercato è un'economia, appunto, di mercato: un'economia che dà a Cesare solo quel che è di Cesare, ma che esige che ci sia un Cesare che funzioni; un'economia di mercato ha bisogno di alcune istituzioni di base, fra cui un'efficace vigilanza bancaria. La raccolta e la redistribuzione del risparmio sono un bene pubblico, un cuore, uno snodo, un crocevia fondamentale, che ha bisogno di essere protetto. Il mercato riuscirebbe da solo a punire incompetenza e avidità, ma non prima che queste abbiano procurato seri danni. La vigilanza è indispensabile per la prevenzione.

La raccolta e la redistribuzione del risparmio :

A)rappresentano lo snodo, il crocevia fondamentale delle economie asiatiche, ma non di quelle atlantiche

B)sono un bene pubblico che ha bisogno di essere protetto attraverso una vigilanza che scoraggi avidità e incompetenza

C)costituiscono, come si può leggere su un qualunque testo di economia, un aspetto marginale della politica economica

D)nessuna delle alternative proposte

E)se mal gestiti possono causare gravi danni ai mercati, anche se si attua una politica di vigilanza preventiva

non vi torna?

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
          ahahahahahhahaha aah ahahahahaa aha hahaaahhaha stupendaaa....ti vedo in forma!!!
          passa dall'estetista prima della prova
          Infatti...proprio li sto andando!!!

Commenta

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
            Se non è D, la più verosimile è la E, ma c'è troppo da intuire
            Anche io dico D

Commenta

Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggio
              Viriamo sulla musica popolare? Via! Ti seguo con l'inno dei Briganti

Brigante Se More - Brigante Si Muore (SUB ITA - SUB ENG) - YouTube
              ahhh qui battono cuori lucani.....

Commenta

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
                non vi torna?
                Così è ok solo la prima parte della risposta
                b) sono un bene che ha bisogno di essere protetto
                ma come faccio a concludere il collegamento con la fine della risposta
                attraverso una vigilanza che scoraggi avidità e incompetenza
                se ne parla un po' dopo, è vero, ma per me il collegamento non è immediato, anche se il dubbio mi resta

Commenta

non vi torna?
                  Infatti secondo me è la B.

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                    Giuro, la stavo pe mettere io!!!
                    ma non sarai mica delle mie parti???
                    ahhh qui battono cuori lucani.....
                    io rientro nella strofa "...pur a Calabria mo s'è arrevutata..."

Commenta

https://www.youtube.com/watch?v=JAzgANpo4d4
                      ............
                      ....siamo tutti marinai...

Commenta

Sto operando...
                      X