annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
    Il livello dei prezzi nel settore del commercio al dettaglio degli elettrodomestici è spiccatamente differenziato tra piccoli e grandi centri, nel senso che in questi ultimi i prezzi più bassi sono influenzati da una concorrenza più spinta e da volumi d'acquisto che hanno il loro peso nei confronti del fornitore. La maggior parte dei fornitori espone in fattura i prezzi netti praticati al rivenditore accompagnati talvolta da sconti variabili dal 3 al 10% o in funzione meramente promozionale o per l'effetto cumulativo delle ordinazioni. Quest'ultima politica commerciale viene praticata solitamente per i cosiddetti "elettrodomestici bianchi" le cui forniture sono effettuate dagli stessi produttori. Invece, per le forniture di minuteria elettrica e di piccola elettronica, in fattura viene dapprima esposto il prezzo di vendita al pubblico e poi, nell'apposita colonna, una sommatoria di sconti. Le dilazioni più frequenti sono ricomprese nella terna 60-90-120 giorni che influenzano ovviamente anche il livello degli sconti. Una regola unica non esiste perché la scelta del termine di dilazione, concordato col rappresentante del fornitore, corrisponde sovente alla situazione di liquidità del rivenditore.

526 I volumi d'acquisto, nel settore del commercio al dettaglio degli elettrodomestici:

A sono inversamente proporzionali rispetto alla dimensione dei centri dove sono situati i punti vendita
    B nessuna delle alternative proposte
    C hanno un peso nel determinare il prezzo di vendita
    D sono concordati dal rappresentante col fornitore
    E dipendono dalla situazione di liquidità del rivenditore
    No C per me perché i volumi d'acquisto hanno peso nei confronti del fornitore, quindi possono influenzare il prezzo di acquisto del fornitore. Non è detto che necessariamente sia influenzato anche il prezzo di vendita al cliente finale... mentre all'inizio dice che ci sono punti vendita piccoli e grandi, riferito chiaramente alla loro dimensione, e poi che nei grandi centri commerciali i prezzi sono influenzati dai volumi d'acquisto. Quindi io deduco A

e con questo vi saluto, oggi ho fatto indigestione di brani

Commenta

Buona serata di studio, vado a dormire

Commenta

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
        No C per me perché i volumi d'acquisto hanno peso nei confronti del fornitore, quindi possono influenzare il prezzo di acquisto del fornitore. Non è detto che necessariamente sia influenzato anche il prezzo di vendita al cliente finale... mentre all'inizio dice che ci sono punti vendita piccoli e grandi, riferito chiaramente alla loro dimensione, e poi che nei grandi centri commerciali i prezzi sono influenzati dai volumi d'acquisto. Quindi io deduco A

e con questo vi saluto, oggi ho fatto indigestione di brani
        La A dice che i volumi di acquisti sono "inversamente proporzionali" ossia a centri + grandi corrispondono volumi di acquisto minori e viceversa mentre ad inizio brano a me par di capire l'esatto opposto.
        B. notte.

Commenta

Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggio
          La A dice che i volumi di acquisti sono "inversamente proporzionali" ossia a centri + grandi corrispondono volumi di acquisto minori e viceversa mentre ad inizio brano a me par di capire l'esatto opposto.
          B. notte.
          Ops... Si vede che mi stava calando la palpebra... Ritiro tutto

Commenta

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
            Ops... Si vede che mi stava calando la palpebra... Ritiro tutto
            All'inizio anche a me aveva tratto in inganno

Commenta

https://www.youtube.com/watch?v=vUSzL2leaFM

Doccia e nanna, stasera sono al limite...si riprende domattina presto

Commenta

Quindi per la 504 che facciamo?

Commenta

Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
                  https://www.youtube.com/watch?v=vUSzL2leaFM

Doccia e nanna, stasera sono al limite...si riprende domattina presto
                  ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
                  Spiiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnn

anche cicciolo ci propone il grande Eric

Commenta

Notte a tutti anche da parte mia

https://www.youtube.com/watch?v=WnFs...1CA642&index=5

Commenta

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
                      Quindi per la 504 che facciamo?
                      D nessuna
                      immagazzinare ed elaborare una grande quantità e varietà di informazioni different
                      non dice che funzionano grazie a imput differenti

non siete in accordo con D nessuna?

Commenta

Sto operando...
                      X