annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggio
    scusa ROL laureati Napoli è il file laureati allegato nel forum? O devo cercare proprio Napoli???? Sono gli stessi??? Ora ho un po' di tempi a lavoro e vorrei provare a farli
    si quelli.......................

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      post 376 fonte Leo

      Prova oggettivo attitudinale - ANNO 2011 - CRITICO NUMERICO

      PROVA OGGETTIVO ATTITUDINALE 2011-critico numerico.pdf

      Allego i risultati del critico numerico dell prova del 2011, così chiudiamo questo argomento

      Dalla 1 alla 70 fanno parte dei Ripam laureati (ho verificato le risposte)
      dalla 71 all'80 fanno parte delle shl 2 (le risposte in allegato sono presenti nelle tre date dalle shl2...già è positivo , ho riportato anche i numeri corrispondenti dell'slh 2)

      Ho solo un dubbio sulla 45, io avevo messo la D, invece della E come da soluzione dei ripam laureati...forse non ho capito cosa chiede...bho


      ciao Rol, se per 45 intendi la domanda: "il discostano al medio dei quindici.le" posso dirti che nel simone la risposta data per corretta è la B .
      (454+469+401+411+384)/5=423,8.
      numero medio quindi.li =454
      quindi 454-423,8=30,2

      In effetti io l'avevo interpretata così, mi scuso invece se ho fatto confusione ed intendi un'altra domanda

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        Mooo Leo FRUSCIO DI PRIMA SCOPA....quanta bella musica mi postavi...:-)))
        Wé fenomeno buongiorno!
        E lo sapevo che davi una sterzata al forum, gli ospiti di ieri ti hanno fatto bene

        Ricordo tutta la musica postata una per una...non c'è bisogno di tornare indietro...vabbé dai tra poco te ne dedico una

        Spunti belli quelli che hai messo, spunti giusti! Noi ci stiamo lavorando da tanto forse per questo ora sembriamo un poco assenti..poi mettici il tempo ahimé ridotto...
        Farò le tabelle che hai detto di fare...ehi voi tutti discutiamone animatamente ...(ma senza menarci, ok Pierina? [emoji13] )

        Emo emmmmm emmò só cavoli vostri!!!

        Buon lavoro/studio a tutti

        Rol devi ritirare dentro Spin [emoji6]

        Commenta


          Scusate per sicurezza ladomanda 661 è: Nel 2002 di quanto si differenzia....la rendita catastale..???

          Commenta


            grazie del pensiero...
            con il numerico (serie) e deduttivo (+e-) direi abbastanza bene, sai che per me erano UFO adesso sono piuttosto veloce
            ed ho inquadrato il tutto..
            critico verbale è ok...il problema è il tempo devo legger e ragionare più velocemente...
            tra poco passo alle tabelle...critico numerico un altro passaggio tosto per il tempo...
            poi...testerò tempo per 80 domande...e saranno dolori...vedremo...
            TEMPO....se stiamo calmi e tranquilli il tempo rallenta....

            una cosa però devo dirla....
            qui in questo forum si sta bene...
            nel senso che oltre alle cose tecniche-domande-suggerimenti - controlli -condivisioni e tanti aiuti vari e anche bacchettate varie...
            è come essere in compagnia e condividere ansie e dubbi sulla preparazione al concorso...
            e si tasta il polso del forum...
            .....la griglia oddio la griglia delle risposte che???dove si trova come??aiuto...
            sorriderai molto...sono quadrati non pallini...vedere che basta poco a farci agitare...
            dove faccio i calcoli??? dove scrivo?? a mente senza calcolatrice?? aiuto..
            quanto tempo quante domande e che domande....

            come si suol dire siamo tutti sulla stessa barca...sicuramente qualcuno è più pratico di concorsi...
            un saluto ed un abbraccio a tutti

            Commenta


              Originariamente inviato da trippaallafiorentina Visualizza il messaggio
              Scusate per sicurezza ladomanda 661 è: Nel 2002 di quanto si differenzia....la rendita catastale..???
              trippa di che parli?

              Commenta


                salve, ho una curiosità: capita anche a voi, dopo qualche giorno senza fare gli esercizi, di avere la senzazione di essere molto più lenti nei ragionamenti?
                Grazie



                non è una sensazione... almeno per me...
                se non ti alleni ....perdi la velocità!!

                Commenta


                  Per i miei amici preferiti!

                  http://m.youtube.com/watch?v=-l8GN-Vc_NE

                  Commenta


                    ragazzi ho appena rifatto la prova del 2008
                    ho confrontato con le soluzioni che ho trovato qui negli allegati

                    mi risultano 7 diverse... non può essere... ne ho controllate alcune e sono ancora convinta di aver risposto giusto.
                    c'era per caso stata qualche evoluzione nel doc delle risposte? qualcun altro ha fatti/rifatto la simulazione da poco?

                    Commenta


                      Come al solito 2 strade...e come ogni strada lati positivi e negativi.
                      La prima è quella di iniziare con le serie numeriche, poi il critico-numerico ed infine il critico-verbale. I vantaggi : il cervello si sintonizza sui numeri e li rimane per circa 50 minuti....tutto è omogeneo si scorre veloce. si ha un maggior riscontro di quello che state facendo (i numeri so numeri) e si affrontano i brani con la sicurezza (almeno si spera) di già 50 risposte esatte in saccoccia.

                      Questo è vero solo se avete fatto un grande allenamento...altrimenti si rischia di arrivare sui brani (la parte più difficile) sfruttati e con la tensione alle stelle...perchè anche se ci sono "tanti" minuti a disposizione a te sembrano pochissimi.

                      Lo svantaggio: poichè i quesiti sono disposti in questionario non accorpati per tipologia il rischio di sbagliare la risposta sulla griglia delle risposte è elevato (dovete andare alla ricerca della casella giusta-portatevi un righello non trasparente- ...non vi dico se vi accorgete di aver sbagliato la griglia...all'incazzatura di base (perdere una mattinata facendo ste cazzate di quiz...si aggiunge l'incazzatura di aver bruciato una risposta esatta)

                      La seconda via (è quella che vi consiglio di seguire) ... procedere con lo stesso ordine preposto in questionario. sarete un pò più lenti...ma ne vale la pena. (dovete esercitarvi in questo modo già da casa). Dopo ogni simulazione cercate di scrivere sull'esercizio il tempo realizzato (per un controllo successivo...così potete vedere i miglioramenti)
                      Due settimane prima della prova vi consiglio di effettuare simulazioni complete (compreso le griglie delle risposte) in un posto diverso da quello abituale.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X