Originariamente inviato da hypo
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggioEcco perché scusate avevo trascritto male
3. 5. ? 13. 21
Ma come era prima poteva essere 7 5+3+1=9 7+13+1=21
Commenta
-
Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggioma...se uno studio associato al contrario di una societa di architettura non ha personalità giuridica...
allora la fattura emessa con intestatario lo studio ha qualche problema!
Se cito in giudizio un cliente insolvente cosa e porto fatture intestate allo Studio Associato?
aavete opinione in merito?
Commenta
-
Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggioehhh ehhhh aavete opinione in merito?
Commenta
-
Ditemi se vi torna:
Strumenti di democrazia partecipativa:
L'art. 8, comma III, del TUEL individua un contenuto obbligatorio dello statuto, che deve prevedere:
a) forme di consultazione della popolazione;
b) procedure per l'ammissione di istanze, petizioni e proposte, da parte dei cittadini singoli e associati.
E fin qui siamo in una botte di ferro...
L'istanza:É un atto di impulso procedimentale, con cui il proponente richiede agli organi istituzionali dell'amministrazione di avviare un procedimento amministrativo, ovvero di adottare provvedimenti esecutivi o applicativi di altri provvedimenti rimasti inattuati.
La proposta: E' strumento collaborativo nei confronti dell'amministrazione locale, al cui vaglio vengono sottoposti schemi, progetti e proposte di deliberazione. E’ un atto propulsivo, con il quale il proponente avvia o contribuisce ad attivare l’iter procedurale, che si conclude con la formazione di un provvedimento amministrativo.
La petizione: vista come atto di partecipazione plurisoggettivo , non è teso ad ottenere dall'ente pubblico un provvedimento che curi l’interesse specifico del ricorrente, come, invece, avviene in genere per l’istanza. La petizione, al contrario, è un mezzo di espressione di partecipazione allargata, mediante cui la cittadinanza chiede perché si sia dato luogo ad una scelta piuttosto che ad un'altra, segnala bisogni ignorati o trascurati, evidenzia situazioni di ritardo o disagio, invita l'amministrazione a prendere una certa iniziativa di largo respiro.
Consultazione popolare: è un istituto attraverso il quale l'amministrazione locale verifica la volontà della collettività riguardo a scelte di carattere politico-amministrativo.
Libere forme associative: rappresenta una forma collettiva di partecipazione popolare il cui originario fondamento è ravvisabile nel principio del libero associazionismo
Commenta
Commenta