Originariamente inviato da paolo mos
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggioStasera manca uno dei pilastri. ..
Commenta
-
Originariamente inviato da paolo mos Visualizza il messaggioio vado in confessionale e mi autodenuncio: non sto riuscendo a studiare nulla
Commenta
-
Ho visto il redditometro. Ho trovato una descrizione di come funziona molto chiara. Vi riporto le cose salienti per capire bene i concetti. Rol poi mi darà il benestare...
REDDITOMETRO:
confronto tra REDDITI e SPESE dei contribuenti (senza sottostare alle leggi sulla privacy).
Si tratta di un sistema di verifiche che parte dall'analisi dele SPESE DEL CONTRIBUENTE (soprattutto per alcuni tipi di bene come le case, le auto, le vacanze o gli oggetti di lusso.)
SPESE A RAGGI x
Il tenore di vita di un cittadino deve essere COMPATIBILE con i compensi percepiti. Se avviene il contrario scatta il CONTROLLO
SOGLIA DEL 20%
le verifiche si concentreranno su quei contribuenti le cui spese complessive superano di almeno il 20% il reddito imponibile dichiarato ogni anno e verrà tenuto conto, ne calcolo, dell'intero nucleo familiare (reddito eventuale del coniuge e numero di figli a carico)
COME DIFENDERSI IN CASO DI CONTROLLI
A volte, per esempio, lo scostamento tra le spese effettivamente sostenute e i compensi dichiarati può essere dovuto a motivi particolari come la sottoscrizione di un prestito, la disponibilità di entrate straordinarie derivanti da un investimento e l'eventuale presenza nella famiglia di altri redditi, percepiti dai figli.
L'AFFITTO FIGURATIVO
Se un cittadino finito nel mirino del Redditometro non ha una casa di proprietà, nel calcolo delle sue spese viene incluso anche il cosiddetto fitto figurativo, cioè il canone di locazione che risulta dai dati dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare. Il calcolo del fitto figurativo scatta soltanto per chi non fornisce risposte esaurienti al fisco, dopo aver subito un controllo dovuto al Redditometro.
Nel raccogliere e archiviare le informazioni sui contribuenti, l'Agenzia delle Entrate si avvarrà però della collaborazione di un soggetto esterno. Si tratta della Sogei, una società per azioni controllata dal Ministero dell'Economia, a cui è affidata la gestione del sistema informativo dell’Anagrafe Tributaria.
I DIRITTI DEL CONTRIBUENTE
Controllare i dati in mano al fisco con apposita richiesta, se errate chiedere correzione o cancellazione
DIVIETO DI ABUSI
i dati personali raccolti dall'amministrazione finanziaria devono servire soltanto per gli accertamenti fiscali e non per altre finalità.
Commenta
-
inserirei anche la funzione (programmabile a tempo) urlo di incoraggiamento:
una voce suadente che ti urli FOORZAAAAA CHE CE LA FARAIIIII
intanto vedoc che mi chiede di registrarmi al forum...'namo bhe
Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio...anch'io prima non la conoscevo e quindi non la usavo...adesso mi rendo conto che mi aiuta tantissimo durante la giornata a restare sempre presente...ti arriva la notifica se qualcuno risponde ai tuoi post...peccato che non legga i post...mi aiuterebbe quando guido
Commenta
Commenta