annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da toniooo Visualizza il messaggio
    Io ho raccolto tutti i quiz dividendoli per categoria, ho un file per ogni materia di concorso per la seconda prova.
    Se vuoi posso inviarteli o postarli qui sul forum
    Ehi Toniooo. Ma hai i quiz postati fino ad ora qui sul forum? Io sto facendo quella raccolta...come preferisci, se la tua è già finita e completa postala pure tanto io lo avrei fatto appena possibile. Dimmi tu come preferisci

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      Spinnnn non so porcini anghusss e sale al vino...:-)
      .....propriooo a'ccireee....ahahahha

      Commenta


        leoooooo
        A volte mi viene da pensare: ma chissà tutta sta gente dietro i nick....com'e'...
        ...bella brutta, alta grassa, mora bionda.....mahhhhhh?
        Vedremo al'incontro BUONA VITA! ....

        Commenta


          Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
          Ehi Toniooo. Ma hai i quiz postati fino ad ora qui sul forum? Io sto facendo quella raccolta...come preferisci, se la tua è già finita e completa postala pure tanto io lo avrei fatto appena possibile. Dimmi tu come preferisci
          Si, ho raccolto tutti i quiz postati per la seconda prova.
          Ho provato a postare il file riguardante la topografia, cartografia, geodesia, andando nella modalità avanzata, poi cliccando sul simbolo della graffetta.
          Provo a caricare il file di tipo docx oppure rar ma mi da errore: file non valido.
          Come posso postarlo?
          Vorrei iniziare con questo, così mi dite se va bene e posto anche gli altri.

          Commenta


            Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
            leoooooo
            A volte mi viene da pensare: ma chissà tutta sta gente dietro i nick....com'e'...
            ...bella brutta, alta grassa, mora bionda.....mahhhhhh?
            Vedremo al'incontro BUONA VITA! ....
            Infatti...me lo chiedevo anche io pochissimi minuti fa ...
            Buonasera comunque

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              Non ho finito leo...

              Armonizzazione internazionale aliquote
              Applicazioni sanzioni penali in tema di abuso ed elusione
              Abolizione in tutti i paesi de segreto bancario

              scusa Rol, ma questo elenco e' la prosecuzione della risposta corretta per concetto di accerchiamento?

              Commenta


                Originariamente inviato da toniooo Visualizza il messaggio
                Si, ho raccolto tutti i quiz postati per la seconda prova.
                Ho provato a postare il file riguardante la topografia, cartografia, geodesia, andando nella modalità avanzata, poi cliccando sul simbolo della graffetta.
                Provo a caricare il file di tipo docx oppure rar ma mi da errore: file non valido.
                Come posso postarlo?
                Vorrei iniziare con questo, così mi dite se va bene e posto anche gli altri.
                Prova in pdf...nn so, Spin che dici?

                Commenta


                  Salve ragazzi
                  Se può servire ho recuperato queste domano (che spero non siano doppioni)

                  MERCATO IMMOBILIARE

                  1.Tra gli elementi che condizionano l'andamento del mercato immobiliare vi sono:
                  A. politica del territorio (scelte urbanistiche delle Amministrazioni), politica economica e fiscale, andamento economico generale, modi e stili di vita
                  B. politica internazionale ed aggiornamenti della legge finanziaria, pressione fiscale, crisi delle locazioni
                  C. promozione e pubblicità delle zone residenziali, interesse ad investire sulla seconda casa, degrado urbanistico
                  2.Supponiamo che il nuovo Piano Regolatore di un Comune decida di insediare attività artigianali ed industriali in una zona fin ora agricola. Le conseguenze sarebbero:
                  A. i prezzi dei terreni agricoli sarebbero inferiori, gli immobili nei quartieri adiacenti non avrebbero un grande incremento di valore, lo sviluppo commerciale della zona potrebbe comunque essere positivo, necessitando ugualmente di servizi quali ristorazione, grandi negozi ecc.
                  B. i terreni agricoli subirebbero un aumento di prezzo, vi sarebbe un incremento di abitanti, i prezzi degli immobili adiacenti alla zona avrebbero un incremento di valore
                  C. i prezzi dei terreni agricoli resterebbero invariati, gli immobili dei quatieri adiacenti subirebbero un incremento di valore, il Comune investirebbe in attrazioni turistiche relative a quel territorio
                  3.Che cos'è l'Osservatorio del Mercato Immobiliare (OMI)?
                  A. E' un organismo gestito dall'Agenzia del Territorio con il duplice obiettivo di concorrere alla trasparenza del mercato immobiliare e di fornire elementi informativi alle attività dell'Agenzia nel campo dei processi estimali
                  B. E' un organismo gestito dal Ministero dell'Economia e Finanze, con lo scopo di raccogliere stime ed infomrazioni economico-statistiche relative all'andamento del mercato immobiliare
                  C. E' un organismo indipendente che, insieme al Censis, coordina l'attività di studio e raccolta dati della società Nomisma per la realizzazione di un banca dati estimale relativa agli immobili delle sei maggiori città italiane

                  ESTIMO GENERALE

                  1.L'ettaro misura:
                  A. 10.000 mq;
                  B. quanto la giornata;
                  C. 100 mq;
                  2.La stima a cancello chiuso è:
                  A. Il valore di un'azienda agricola valutata con tutte le scorte;
                  B. Il valore di un'azienda agricola valutata senza scorte;
                  C. Il valore di un'azienda agricola valutata con i soli macchinari;
                  3.La stima ad impressione o a vista e':
                  A. una stima sintetica formulata mentalmente dal perito sulla base della sua esperienza personale;
                  B. una stima basata sulla somma dei valori degli elementi costitutivi del bene;
                  C. una stima effettuata attraverso confronti con altri beni;
                  4.Quale tra i seguenti procedimenti estimativi si può definire analitico?
                  A. stima per capitalizzazione dei redditi
                  A. stima a vista
                  B. stima storica
                  5.Quali fra i seguenti beni non sono compresi nella stima a cancello aperto?
                  A. il bestiame;
                  B. i fabbricati ad uso abitativo;
                  C. gli impianti fissi (es.irrigazione) ;
                  6.Quali fra i seguenti beni non sono compresi nella stima a cancello chiuso?
                  A. le macchine noleggiate da terzi
                  B. la stalla
                  C. gli appezzamenti coltivati
                  7.In quale caso puo' essere opportuno considerare l'aspetto economico del valore di trasformazione?
                  A. nella stima di un'area edificabile
                  B. nella stima di un appezzamento agricolo
                  C. nella stima di un appartamento locato
                  8.Quale fra gli elementi seguenti può costituire uno "scomodo" rispetto al valore ordinario?
                  A. le difficolta' di collegamento con le principali vie di comunicazione
                  B. la penuria di scorte
                  C. la presenza di fabbricati fatiscenti
                  9.Un'Azienda viene valutata " a cancello aperto" Euro 12.000,00 all'ettaro: quanto vale al metro quadro?
                  A. 1,20 Euro/mq
                  B. 1.200,00 Euro/mq
                  C. 12,00 Euro/mq
                  10.Su quale fondo grava una servitù prediale?
                  A. sul fondo servente
                  B. sul fondo dominante
                  C. su entrambi al 50%
                  11.Quale durata deve avere una servitù perchè si possa dire temporanea?
                  A. inferiore a 9 anni
                  B. superiore a 15 anni
                  C. vita natural durante
                  12.A chi va corrisposto l'indennizzo in caso di una servitù da elettrodotto coattivo?
                  A. al proprietario del fondo servente
                  B. al proprietario del fondo dominante
                  C. All'affittuario se conduce direttamente il fondo.
                  13.Come vengono valutati nella successione ereditaria, i fondi rustici?
                  A. a cancello chiuso
                  B. per valori tipici
                  C. a cancello aperto
                  14.Da cosa è maggiormente influenzata la valutazione di una nuda proprietà gravata da usufrutto?
                  A. l'età dell'usufruttuario
                  B. l'età del nudo proprietario
                  C. il numero dei familiari dell'usufruttuario
                  15.Qual è la durata dell'usufrutto a favore delle persone giuridiche?
                  A. massimo trentennale
                  B. illimitata nel tempo
                  C. vita natural durante
                  16.Cosa si intende per nuda proprietà?
                  A. un bene al netto del diritto di usufrutto
                  B. un bene gravato da mutui ipotecari
                  C. un bene al netto delle spese gravanti sulla proprietà
                  17.Qual è il valore di mercato di un appartamento gravato dal diritto di usufrutto?
                  A. corrisponde al valore ordinario al netto del valore dell'usufrutto
                  B. corrisponde al valore ordinario più il valore dell'usufrutto
                  C. Corrisponde al valore complementare
                  18.E' possibile valutare un bene immobile gravato da servitù di passaggio?
                  A. si può sempre valutare ma il suo valore è inferiore a quello del bene libero
                  B. si può valutare ma solo dopo l'estinzione della servitù
                  C. non si può valutare in quanto è impossibile conoscere il valore della servitù

                  RISPOSTA ESATTA A

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Lidia_84 Visualizza il messaggio
                    Dimenticavo....
                    ...ho trovato un pdf di tecnica delle costruzioni davvero ben fatto, semplice e completo....domani ve lo allego....adesso con l'ipad mi é impossibile (o almeno credo.....Spiiiiiinnnnnn, é possibile?).
                    Ueeee lidia...grazie dell'incoraggiamento....purtroppo però non posso darti una risposta positiva su ipad.
                    A meno di appezzottamento (detto jailbreak) puoi solo allegare foto e non file. I ne ho uno e ho subito fatto il jailbreak appunto.
                    Via mail invece non c'è limite come ti ben sai.
                    Ascolta.... vedi le app "DOCUMENTS" oppure "FILEAPPS" se in queste ultime versioni permettono di fare ciò.

                    p.s: installati TONGBU dall'omonimo sito clicca semplicemente sull'ananas....sorpresa....app a volontà......

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                      Ueeee lidia...grazie dell'incoraggiamento....purtroppo però non posso darti una risposta positiva su ipad.
                      A meno di appezzottamento (detto jailbreak) puoi solo allegare foto e non file. I ne ho uno e ho subito fatto il jailbreak appunto.
                      Via mail invece non c'è limite come ti ben sai.
                      Ascolta.... vedi le app "DOCUMENTS" oppure "FILEAPPS" se in queste ultime versioni permettono di fare ciò.

                      p.s: installati TONGBU dall'omonimo sito clicca semplicemente sull'ananas....sorpresa....app a volontà......
                      Sapevo di poter contare su di te.....grazie!

                      Notte a tutti....a domani!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X