annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
    C ¨ quando una particella, iscritta al catasto terreni, venga mutata nella sua qualità o classe, possessore o la sua geometria.

Il tipo mappale è un atto di aggiornamento inerente al Catasto terreni. Si tratta di un atto di natura prettamente tecnica; sostanzialmente permette l'inserimento sulla cartografia catastale di nuovi fabbricati edificati sul territorio, mediante l'ausilio del software pregeo. Lo stesso atto si utilizza per l'ampliamento dei fabbricati esistenti sulla cartografia che abbiano subito modifiche di sagoma. L'atto tecnico deve essere redatto conformemente ai disposti della Circolare 2/88, che consiste nel rilievo tramite stazione totale o gps e dalla versione 9 e 10 di PreGeo GPS appoggiato ai punti che delimitano l'area oggetto di intervento e ai punti fiduciali.
    Ottimo! Questa è ok

Commenta

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
      B stima a valore di trasformazione
      La giusta è la A. Leggila bene[emoji12]

Commenta

Originariamente inviato da mat.flo Visualizza il messaggio
        calcoli le percentuali di ognuno e sul risultato calcolo ulteriore del 5%
        alla fine sommi i 4 risultati (il 5% di ognuno)
        Che equivale a fare il 5% sul totale [emoji16] [emoji6]

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
          Che equivale a fare il 5% sul totale [emoji16] [emoji6]
          si alla fine ho fatto il confronto.....ecco come complicarsi la vita........

Commenta

calcoli le percentuali di ognuno e sul risultato calcolo ulteriore del 5%
            alla fine sommi i 4 risultati (il 5% di ognuno)
            Grazie mat.flo...

Non vorrei dire una castroneria...
            CARLO: 30% di 1,2milioni= 360.000
            GIORGIO: 25% di 1,2milioni= 300.000
            FRANCO: 10% di 1,2milioni=120.000
            MARCO: 35% di 1,2milioni= 420.000
            il cui totale è: 1,2milioni.
            Quindi si calcola semplicemente il 5% del totale (cioè di 1,2milioni).

Dove sbaglio?

Commenta

si alla fine ho fatto il confronto.....ecco come complicarsi la vita........
              Ecco...perfetto!

Grazie mille comunque!!!!!

Commenta

Chi è stato il primo a scrivere le domande sulle altre materie, ve lo ricordate? Più o meno a che pagina? Volevo raccoglierle tutte insieme e postarle, come ha fatto Spin con le domande sul tributario di Rol...mi aiutate a capire da dove cominciano?

Credo che il primo sia stato frabatman, vero?

Commenta

Per alexiel.credo, sulla tasi.. l'inquilino per legge è titolare di un autonoma obbligazione tributaria, tradotto in italiano significa che i sindaci non potranno bussare alla porta dei proprietari per chiedere quanto non versato dall'inquilino..tieni presente che i regolamenti comunali possono anche non ptevedere il pagamento degli inquilini...non è per l' esame!!
                  Ultima modifica di ROL; 26-09-2014, 08:44.

Commenta

Finalmente stamattina sono connessa...al mio cervello. ..ho capito di cosa parlavate ieri.

Io credo sia più proficuo mettere min 3 risposte proprio per calire la modalità. .. Per ora prenderemo le banche dati esistenti su internet per ogni materia. ..almeno capiamo la modalità di domanda...successivamente o anche contemporaneamente raggruppiamo delle domande "alla maniera di Rol su tributario e amministrativo" subtutte le materie.

Riepilogo sintentico:
                    -banche dati prese da internet con relative risposte, ometterei la rislosta giusta, almeno visibilmente...
                    -domande (che seguono il flusso...dal principio alla fine se fosse possibile, ma non credo) su ogni materia

Terminato questo lavoro avremo:
                    -una banca dati su cui esercitarci a "manetta" discutendo delle risposte qui sul forum
                    -una serie di domande a cui dare una risposta chiara e sintetica qui sul forum

Lo so ho scritto troppo...spero di avervi fatto capire qualcosa
                    Che ne dite?
                    In sostanza procederemo come hai ben sintetizzato in questo post. Buon lavoro

Commenta

Chi è stato il primo a scrivere le domande sulle altre materie, ve lo ricordate? Più o meno a che pagina? Volevo raccoglierle tutte insieme e postarle, come ha fatto Spin con le domande sul tributario di Rol...mi aiutate a capire da dove cominciano?

Credo che il primo sia stato frabatman, vero?
                      Ti aiuto io...sto cercando la prima domanda!

Commenta

Sto operando...
                      X