annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho riletto i post indietro e molti dei quiz di urbanistica che avevvo raccolto sono già stati postati.
    Devo di trovare altro

Commenta

Ragazziiiiiiiii, ho bisogno di voi.
      Allora....
      ieri ho scaricato sul mio ipad un pdf di Tecnica delle costruzioni dal quale ho estratto le 5 domandine che vi ho poi scritto ieri sera.

Ho provato a scaricarlo stamattina dal pc e, alla fine, ci sono riuscita (da explorer mi sono dovuta spostare in google chrome)...salvato in una penna usb...ma vado per aprirlo e non me lo permette...non lo apre.
      Perchè fa così? Sto impazzendo appresso a sto file!!!

Io volevo allegarlo nel forum ma non mi permette neanche di aprirlo dal pc
      (link: http://dsg.uniroma1.it/menegotto/Men...ostruzioni.pdf)
      Aiutoooooooooo!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Lidia_84 Visualizza il messaggio
        Ragazziiiiiiiii, ho bisogno di voi.Allora....ieri ho scaricato sul mio ipad un pdf di Tecnica delle costruzioni dal quale ho estratto le 5 domandine che vi ho poi scritto ieri sera.Ho provato a scaricarlo stamattina dal pc e, alla fine, ci sono riuscita (da explorer mi sono dovuta spostare in google chrome)...salvato in una penna usb...ma vado per aprirlo e non me lo permette...non lo apre.Perchè fa così? Sto impazzendo appresso a sto file!!!Io volevo allegarlo nel forum ma non mi permette neanche di aprirlo dal pc (link: http://dsg.uniroma1.it/menegotto/Men...ostruzioni.pdf)Aiutoooooooooo!!!!
        Perché il testone lascia sempre le chiavi dietro la toppa :-))

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          Perché il testone lascia sempre le chiavi dietro la toppa :-))
          ROL...
          parla come mangi
          io stanotte ho fatto le 2:00 a rigirarmi nel letto e a studiare un pò...e sai bene ormai che per me non è tanto normale
          non ti seguooooooooooo

Commenta

Allora....
            ieri ho scaricato sul mio ipad un pdf di Tecnica delle costruzioni dal quale ho estratto le 5 domandine che vi ho poi scritto ieri sera.

Ho provato a scaricarlo stamattina dal pc e, alla fine, ci sono riuscita (da explorer mi sono dovuta spostare in google chrome)...salvato in una penna usb...ma vado per aprirlo e non me lo permette...non lo apre.

Aiutoooooooooo!!!!
            Ma se clicco il link io lo vedo...forse non ho afferrato...

Commenta

Allora....

Aiutoooooooooo!!!!

MenegottoTecnicaCostruzioni.pdf

L' ho scaricato ed allegato a questo messaggio.

Grazie!

Commenta

Allora....

Aiutoooooooooo!!!!
                Caspita, grazie ho appena dato un'occhiata

Commenta

Originariamente inviato da Vitellozzo Visualizza il messaggio
                  [ATTACH]6498[/ATTACH]

L' ho scaricato ed allegato a questo messaggio.

Grazie!
                  Grazie Vitellozzo! Troppo gentile

Leo_ io riuscivo ad aprirlo in internet...lo salvavo (sul pc o nella penna) ma quando volevo aprire il file salvato non mi permetteva di farlo...non mi apriva nulla Bah!

Grazie a Vitellozzo abbiamo risolto!
                  Ultima modifica di Lidia_84; 29-09-2014, 11:30.

Commenta

... continuo

Catasto

41 - Il classamento è un’operazione relativa alla formazione del N.C.E. urbano?

a) si, è un’operazione relativa alla formazione del N.C.E.U.
                    b) no, non ha nessun riferimento alle operazioni relative alla formazione dl N.C.E.U.
                    c) no, è un’operazione superata dalle leggi catastali dopo il 1939.

Catasto

42 - Il canone di affitto consente di stimare il reddito imponibile catastale di una unità immobiliare?

a) il canone di affitto non consente di stimare il R.I.C. perché detto canone è variabile.
                    b) il canone di affitto consente di stimare il reddito imponibile catastale quando la destinazione ordinaria sia quella della locazione.
                    c) il canone di affitto consente di stimare il reddito imponibile catastale a condizione che non esistano condizioni di ordinarietà.

Catasto

43 - Che cosa è la pubblicazione degli atti catastali?

a) consiste nell’esporre all’albo di ciascun comune, per 30 giorni, i dati relativi alle operazioni di stima e di misura.
                    b) consiste nell’esporre all’albo di ciascuna provincia, per 120 giorni, i dati relativi alle operazioni di stima e di misura.
                    c) consiste nell’esporre all’albo di ciascun circolo censuario, per 60 giorni, i dati relativi alle operazioni di stima e di misura

Catasto

44 - La correzione degli errori materiali e di fatto accertati durante la formazione e la pubblicazione degli atti catastali, fa parte dell’attivazione del catasto?

a) no, l’attivazione del catasto non prevede correzioni di errori materiali e di fatto.
                    b) no, l’attivazione del catasto prevede solo l’allestimento della mappa urbana.
                    c) si, l’attivazione del catasto passa anche attraverso la correzione degli errori materiali e di fatto.

Catasto

45 - Che cosa è lo schedario delle partite?

a) è formato da una sola scheda intestata ad una ditta e non viene numerata per ragioni di privacy.
                    b) è formata da più schede, intestate a più ditte del comprensorio catastale.
                    c) è un insieme di schede, ciascuna delle quali intestata ad una ditta, contraddistinta da un numero.

Catasto

46 - Le regioni italiane a statuto speciale hanno il catasto probatorio?

a) no, non hanno il catasto probatorio ad eccezione delle province redente.
                    b) si, hanno il catasto probatorio.
                    c) no, non hanno il catasto probatorio.

Catasto

47 - Gli uffici distrettuali delle imposte dirette possono rilasciare le copie ed i certificati catastali di attuale intestazione ed i certificati storici per il periodo precedente alla data del 1 gennaio 1962?

a) si, sono autorizzati a farlo.
                    b) non sono autorizzati a farlo.
                    c) possono farlo solo in caso di calamità naturali.

Catasto

48 - Quale procedura si deve seguire per ottenere l’esonero temporaneo delle imposte sui fabbricati in caso di ampliamento di una unità immobiliare?

a) notificare al sindaco che è in corso l’ampliamento dell’unità immobiliare.
                    b) notificare al prefetto ed al sindaco che è in corso l’ampliamento dell’unità immobiliare.
                    c) notificare all’U.T.E. il diritto dell’esenzione, allegando copia della planimetria, il permesso di costruzione con indicazione in rosso della nuova porzione di fabbricato aggiunto.

Catasto

49 - Quale differenza intercorre tra Reddito dominicale e Beneficio Fondiario?

a) il reddito dominicale è al lordo delle imposte, mentre il B.F. è al netto.
                    b) il reddito dominicale è al netto delle imposte, mentre il B.F. è al lordo.
                    c) il reddito dominicale è riferito al momento della stima, mentre il B.F. all’epoca censuaria.

Catasto

50 - Come si attua in pratica il frazionamento di una particella?

a) con atto notarile di compravendita.
                    b) con rilascio di certificato comunale di avvenuta divisione di una particella.
                    c) attraverso una dimostrazione grafica ed una numerica.

Risposte:

41a - 42b - 43a - 44c - 45c - 46a - 47a - 48c - 49a - 50c

Commenta

Tecnica delle costruzioni

1. Il modulo elastico dell’acciaio ha valori intorno a:
                      a) 2.000.000 kg/cmq
                      b) 1.200.000 kg/cmq
                      c) 500.000 kg/cmq

2. Le azioni su una struttura che “variano più o meno rapidamente nel tempo, ma sono quasi sempre presenti” sono:
                      a) accidentali o eccezionali
                      b) permanenti
                      c) variabili

3. La trave che presenta un’altezza pari a quella del solaio è detta:
                      a) trave ribassata
                      b) trave emergente
                      c) trave a spessore

4. Nell’analisi di carico di una struttura si adotta una combinazione di carico “a scacchiera” per ottenere:
                      a) i massimi momenti ai nodi e il massimo sforzo normale sui pilastri
                      b) i massimi momenti in campata
                      c) la combinazione esatta di momento e sforzo normale che porta alla condizione più gravosa per l’intera struttura

5. La relazione (σ-ε) è la relazione tra:
                      a) Tensione e deformazione
                      b) Resistenza e coefficiente di sicurezza
                      c) Area del provino e tensione applicata

Risposte esatte:
                      1a 2c 3c 4b 5a

Commenta

Sto operando...
                      X