annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Spin....spinnnnnn non fare aspettare inggss e (rispunn :-))....

Commenta

Ottima idea quella si Spin! Però , al posto delle mail si potrebbe pensare ad un file condiviso; il problema grosso (almeno per me) è quello di riordinare le idee dopo la lettura dei tanti post giornalieri.
      Per quanto riguarda i quiz, ho già trovato qualcosa relativo alla legislazione in materia urbanistica...

Commenta

MATERIA CATASTO

QUIZ 1 (spin)

La visura del catasto può essere fatta:

A per immobile o per soggetto;
        B per partita o per particella;
        C per terreni o fabbricati;
        ------------------------------------------
        QUIZ 2 (ROL)

...........
        ............

QUIZ 3 (leo)
        ..........
        ........

MATERIA SCIENZE DELLE COSTRUZIONI

QUIZ 1
        ......
        ......

ecc......
        ---------------------------------------------------
        e via dicendo si cumuleranno con un numero progressivo sempre crescente e divisi per materia.
        Chiaramente se in piena notte mi arriva un file meno aggiornato del mio (fa fede il numero progressivo) oppure non della materia che sto studiando allora mando affa... ..virtualmente
        Se invece ha un numerino progressivo superiore al mio e della mia materia allora mi sveglio definitivamente e ringrazio
        Il file dovrà essere preferibilmente unico, tipo catena di sant'antonio.

Per conto mio posso già disporre di diversi quiz su estimo e catasto, fonti ufficiali, ma chiaramente appena tratterò la materia ne metterò dei miei, idem nelle altre materie!
        Ultima modifica di Spin; 21-09-2014, 12:51.

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
          Buongiorno ROL, ingsss e a tutti voi.
          Avevo pensato in primis di proteggere il lavoro giustamente da chi poi non collaborerà con un meccanismo email.
          Semplice: io mi studio la materia e mi annoto di volta in volta i quiz, anche in tempi diversi dagli altri e con ritmi diversi.
          Li condivido con gli altri utenti mediante l'invio tramite email e li integro con i miei, tutti su un file.
          Ciascuno fa il proprio percorso di studio.
          Di volta in volta il documento con i quiz cumulati crescerà sempre di più e mi ritroverò con quiz a cui già so dare risposta ed altri per me ancora ostrogoti.
          Bene su quelli per me digeribili posso aprire un dibattito sul forum magari facendo riferimento solo al numero di quiz e non alla domanda (per proteggere la banca dati) e così si scatena il dibattito che potrà eliminare il quiz oppure lasciarlo vivo.
          E' chiaro che, almeno immagino, il dibattito partirà solo su quei quiz o troppo ostici o fatti male oppure opinabili, insomma in un modo partirà.

Procederei in questo modo (faccio un esempio su me stesso):
          io personalmente sto studiando, seppur lentamente, tributario ma c'è già qualcuno che sta seguendo percorsi diversi.
          Dunque quel qualcuno può già inventarsi qualche quiz ed inviarlo agli altri utenti di una lista email. Questi possono dare l'ok già subito oppure soprassedere se ancora ignoranti e rimandare ai giorni seguenti.
          E' inevitabile che ognuno segue il proprio percorso di studi con i tempi a disposizione.
          Continuando a parlare di me, personalmente posso già disporre di diversi quiz sul catasto ma ancora nulla su scienza e su architettura. Ovviamente la fonte dei quiz può essere farina del proprio sacco oppure presi online, laddove possibile. Poco importa: basta renderli noti ad altri e ciascuno se li cumula e li passa appresso.
          L'importante è dare un numero univoco ai quiz, divisi chiaramente per meterie.
          Al forum diremo: spinnnnn ma che cavolo hai scritto nel quiz 133: è mai possibile che gli asini volano. Va tolto dalle risposte alternative. TOGLIERE IL QUIZ IDIOTA DI SPIN! NUMERO 133 oppure REVISIONARE LA RISPOSTA!.

Intanto occorrebbe già dare un indirizzo email dei partecipanti sul forum così gli anonimi saranno costretti a partecipare e postare.
          Datemi 10 minuti e vi faccio un esempio con un paio di quiz sul catasto...

P.s: farei valere questa iniziativa solo per le materie tecniche. Poi se vogliamo farlo anche per le giuridiche, nessun problema
          BRAVO BRAVO BRAVO E BRAVO!!!
          Poi ci farai capire come...intanto studiamo e raccogliamo più materiale possibile
          Ebbravo l'amico mio
          Te l'ho già detto che sei bravo? Ihihh

Commenta

MATERIA CATASTO QUIZ 1 (spin)La visura del catasto può essere fatta:A per immobile o per soggetto;B per partita o per particella;C per terreni o fabbricati;------------------------------------------QUIZ 2 (ROL).......................QUIZ 3 (leo)..................MATERIA SCIENZE DELLE COSTRUZIONIQUIZ 1............ecc......---------------------------------------------------e via dicendo si cumuleranno con un numero progressivo sempre crescente e divisi per materia.Chiaramente se in piena notte mi arriva un file meno aggiornato del mio (fa fede il numero progressivo) oppure non della materia che sto studiando allora mando affa... ..virtualmenteSe invece ha un numerino progressivo superiore al mio e della mia materia allora mi sveglio definitivamente e ringrazio Il file dovrà essere preferibilmente unico, tipo catena di sant'antonio.Per conto mio posso già disporre di diversi quiz su estimo e catasto, fonti ufficiali, ma chiaramente appena tratterò la materia ne metterò dei miei, idem nelle altre materie!
            Ah ah ah ahahah spinnnnnn ..!!!!

Commenta

Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
              Ottima idea quella si Spin! Però , al posto delle mail si potrebbe pensare ad un file condiviso; il problema grosso (almeno per me) è quello di riordinare le idee dopo la lettura dei tanti post giornalieri.
              Per quanto riguarda i quiz, ho già trovato qualcosa relativo alla legislazione in materia urbanistica...
              Ma guarda, il file condiviso online sarebbe l'ideale, protetto stavolta da password solo per gli eletti.
              Un documento word o un excel.
              Il problema è trovare un meccanismo di accoglienza solo per chi vuole davvero partecipare perchè a quasi fine lavoro ti arriva il tizio....."MA POSSO PARTECIPARE ANCHE IO, HO TRE QUIZ"....ovviamente tutti noi in coro PRRRRRRRRRRRRRRR

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Non dovete rispondere necessariamente....è una traccia per i non eletti :-)...
                Si si certo Rol, questo era chiaro.
                Mi piaceva l'idea di farlo qualche volta per mettere alla prova le mie conoscenze e farmi dire o di approfondire o di leggere meglio o ok

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                  BRAVO BRAVO BRAVO E BRAVO!!!
                  Poi ci farai capire come...intanto studiamo e raccogliamo più materiale possibile
                  Ebbravo l'amico mio
                  Te l'ho già detto che sei bravo? Ihihh
                  psskk....sssssss.ssssss......ssss.....psssssssskkk kkkss

Commenta

psskk....sssssss.ssssss......ssss.....psssssssskkk kkkss
                    p.s: buongioornooooooo

Commenta

Spin, io credo che il documento principale debba essere portato avanti da uno solo, ad esempio TU :-)

In pratica, tu fai L'admin del documento master...
                      Ecco un possibile schema:
                      1- Ognuno di noi produce i propri quiz e li posta...
                      2- si apre il dibattito magari dei quiz fanno cagare oppure sono inesatto, etc etc.
                      3- quando si arriva all'approvazione del singolo quiz, admin aggiorna l'elenco ufficiale.

Solo admin mette mano al Doc. ..

Poi si valuta come diffonderlo, eventualmente dropbox, o altro.

In questo modo tutti possono partecipare, ma solo chi merita ha il Doc completo...

Che ne pensate?

Commenta

Sto operando...
                      X