Forse ti confondi con la dichirazione congiunta per il 730....:-)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioForse ti confondi con la dichirazione congiunta per il 730....:-)
Approfondisco subito questi temi. Grazie e buona giornata a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioPROPOSTA MOLTO INTERESSANTE RIGUARDO I QUIZ SULLE MATERIE TECNICHE!
Visto il netto divario di reperimento banche dati quiz tra le materie giuridiche e quelle tecniche, proporrei, a tempo debito, di creare noi stessi i quiz, a seguito e durante lo studio delle suddette materie tecniche.
Chiaramente, seguendo il ritmo del forum attualmente incentrato sul Diritto Tributario, questo impegno potremmo prendercelo nel prossimo mese. Ciò non toglie comunque che chi sta procedendo per proprio conto, può sempre postare i propri quiz.
Obiettivo: creare da noi le banche dati inesistenti in tali materie.
Questo impegno è davvero minimo e non dovrebbe costare tempo a nessuno di noi perchè, supponiamo di dover postare un paio di quiz a serata, moltiplicato per quanti utenti saremo, avremo ben presto belle banche dati corpose dove magari potranno celarsi tanti quiz proposti al concorsi.
Ripeto costerebbe pochissimo a tutti noi, 10 minuti al massimo: domanda e 5 risposte alternative.
Ovviamente alcuni quiz potranno essere contestati da altri utenti, altri no. Ecco faremo tutti una cernita di quelli più validi e papabili.
Secondo me è una cosa davvero utile e può nascere anche una sana competizione a chi crea il quiz più ostico o interessante.
Alla faccia di RIPAM
Datemi un vostro parere o proposta.
Tra qualche giorno mi arriva il simone, inizio a studiare e propongo subito dei quiz con una risposta esatte e le altre sbagliate...
Mi sembra davvero un'ottima idea, Spin. Complimenti.
Intanto inizio già a studiare qualcosa e vedo se riesco già prima che arrivi il simone.
Ps: postiamo direttamente qui domande e risposte?
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioSpin ma lo farete per tutte le materie...avevo letto di mail..ma come funziona?
Io avrei pensato, ad esempio, che ogni interessato potrebbe postare i propri quiz e qualcuno potrebbe poi, dopo eventuale vaglio, raccoglierli in un Doc...
Commenta
-
Spin
Buongiorno ROL, ingsss e a tutti voi.
Avevo pensato in primis di proteggere il lavoro giustamente da chi poi non collaborerà con un meccanismo email.
Semplice: io mi studio la materia e mi annoto di volta in volta i quiz, anche in tempi diversi dagli altri e con ritmi diversi.
Li condivido con gli altri utenti mediante l'invio tramite email e li integro con i miei, tutti su un file.
Ciascuno fa il proprio percorso di studio.
Di volta in volta il documento con i quiz cumulati crescerà sempre di più e mi ritroverò con quiz a cui già so dare risposta ed altri per me ancora ostrogoti.
Bene su quelli per me digeribili posso aprire un dibattito sul forum magari facendo riferimento solo al numero di quiz e non alla domanda (per proteggere la banca dati) e così si scatena il dibattito che potrà eliminare il quiz oppure lasciarlo vivo.
E' chiaro che, almeno immagino, il dibattito partirà solo su quei quiz o troppo ostici o fatti male oppure opinabili, insomma in un modo partirà.
Procederei in questo modo (faccio un esempio su me stesso):
io personalmente sto studiando, seppur lentamente, tributario ma c'è già qualcuno che sta seguendo percorsi diversi.
Dunque quel qualcuno può già inventarsi qualche quiz ed inviarlo agli altri utenti di una lista email. Questi possono dare l'ok già subito oppure soprassedere se ancora ignoranti e rimandare ai giorni seguenti.
E' inevitabile che ognuno segue il proprio percorso di studi con i tempi a disposizione.
Continuando a parlare di me, personalmente posso già disporre di diversi quiz sul catasto ma ancora nulla su scienza e su architettura. Ovviamente la fonte dei quiz può essere farina del proprio sacco oppure presi online, laddove possibile. Poco importa: basta renderli noti ad altri e ciascuno se li cumula e li passa appresso.
L'importante è dare un numero univoco ai quiz, divisi chiaramente per meterie.
Al forum diremo: spinnnnn ma che cavolo hai scritto nel quiz 133: è mai possibile che gli asini volano. Va tolto dalle risposte alternative. TOGLIERE IL QUIZ IDIOTA DI SPIN! NUMERO 133 oppure REVISIONARE LA RISPOSTA!.
Intanto occorrebbe già dare un indirizzo email dei partecipanti sul forum così gli anonimi saranno costretti a partecipare e postare.
Datemi 10 minuti e vi faccio un esempio con un paio di quiz sul catasto...
P.s: farei valere questa iniziativa solo per le materie tecniche. Poi se vogliamo farlo anche per le giuridiche, nessun problema
Commenta
Commenta