annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il legislatore può configurare quale presupposto d'imposta un fatto avvenuto all'estero?

    Commenta


      Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
      Un uso semplice da capire è la distanza da tenere tra l'albero di un giardino ed il confine nel terreno adiacente.....
      ....azzz è no c'è legge scritta in proposito?
      Ah ah ah.....è vero voi non studiate diritto...minch

      Commenta


        Buonasera
        Faccio il test degli arcieri e vi posto le mie soluzioni...

        Commenta


          Meno male...quindi gli appunti devono parlare ad ingegneri e architetti :-)

          Commenta


            Originariamente inviato da trippaallafiorentina Visualizza il messaggio
            nella mia esperienza lavorativa ho visto che gli stranieri che lavorano in italia e che godono dei diritti degli italiani ...quindi scuole per i figli,sanità,etc. , le tasse le pagavano nel paese di provenienza (leggi america e inghilterra !!)..


            Ottimo....il concetto di residenza scritto sopra..stasera stiamo giocando non vi preoccupate...

            Commenta


              La legge tributaria può avere effetto retroattivo?

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Concetto di residenza ai fini delle imposte dirette?
                Allora....l'agenzia delle entrate considera fisicamente residente in italia colui che, pur avendo residenza all'estero, ha i propri legami familiari e il proprio centro d'interesse in Italia.

                Questo si chiamerà il "soggetto d'imposta" passivo? o mi confondo?

                Commenta


                  Allora i non resodenti sono soggetti ad imposta sui redditi solo sui redditi prodotti in italia
                  Ultima modifica di ROL; 17-09-2014, 21:34.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    Ah ah ah.....è vero voi non studiate diritto...minch
                    Ridi ridi ....tanto io mi impegnerò...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      Il legislatore può configurare quale presupposto d'imposta un fatto avvenuto all'estero?
                      Il fenomeno della doppia imposizione è frequente nei rapporti tra Stati dal momento che, sovente, gli stessi danno rilievo fiscale e considerano presupposto d'imposta anche un fatto relativo ad un loro cittadino avvenuto all'estero: si pensi alla tassazione di un bene posseduto da un cittadino italiano in un paese straniero.

                      ALLORA SICURAMENTE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X