annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

20140917160618_00001.jpg

8 minuti e tocca. in rosso le procedure seguite nel calcolo.
    ho perso 2 minuti sulla 851, mi stavo incartando con le moltiplicazioni, e le somme. alla fine ho ragionato così ed in 25 secondi l'ho risolta per via approssimata.
    851: ho fatto la media approssimata dei bersagli presi da ciascuno, ovvero dividendo per 3. poi sotto ho scritto i punti corrispondenti. ottenendo 190 ma con approssimazione fatta sempre per eccesso. quindi mi sono subito buttato su 182,5
    852: ho sommato solo le unità per ciascuna riga e scritto a dx della tabella le unità mancanti.
    853: idem come 851 ho diviso ogni numero della colonan 7 punti per 3.
    854: questo è immediato, perchè basta vedere quale è la riga dove i bersagli da 5 sono il doppio di quelli da 10.
    855: la frazione più grande è 32/17, balza subito all'occhio
    856: sommati i numeri colonna 10 punti: ottenuto subito 114. qui ho perso tempo perchè ho moltiplicato x 5 quando era evidente che sarebbe venuto più di 500 il risultato. poi moltiplicato per 4 e ottenuto 456, quindi 25%, ma si veeva a occhio che era all'incirca 1/4. ah, 450 è 30 x 3 x 5 ovviamente.
    857: altra domanda con calcoletti pallosi. scritto prodotti, sommati e poi fatto divisione. quasi un minuto perso.
    858: qui mi sono serviti i prodotti che avevo fatto con la 851 e li ho sommati. fare il 15% è semplice, ho aggiunto il 10% e la metà di questo.
    859: anche qui usati i dati della 851 e 858
    860: immediata, perche la somma deve dare 70

nel calcolo veloce ognuno ha un proprio modo di ragionare, quindi per molti potrebbero esserci dei procedimenti strani o contorti. Voi avete metodi più veloci?

Commenta

Ciao Rol
      Ciao mari66
      Ciao a tutti i protagonisti del forum
      Sono alcuni giorni che leggo post su post per mettermi in pari almeno con gli argomenti discussi, dubito di riuscirci.
      Sono rimasta alla preparazione della preselezione e non riesco ancora a far bene sul critico verbale...

Figuriamoci pensare alla seconda prova!!
      Lo so lo so andava già studiata.

Comunque Ringrazio tutti perchè leggendovi imparo sempre e l'obiettivo mi pare meno impossibile.

Buon lavoro

Commenta

Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio
        -10,+15...soluz d ...xche'c ..49+15=64 non 59
        per la verità è 44 + 15 ...non 49....

Commenta

Originariamente inviato da dirk976 Visualizza il messaggio
          [ATTACH]6471[/ATTACH]

8 minuti e tocca. in rosso le procedure seguite nel calcolo.
          ho perso 2 minuti sulla 851, mi stavo incartando con le moltiplicazioni, e le somme. alla fine ho ragionato così ed in 25 secondi l'ho risolta per via approssimata.

857: altra domanda con calcoletti pallosi. scritto prodotti, sommati e poi fatto divisione. quasi un minuto perso.
          mi ero incartata con la 857
          io ci metto un 'eternità ma sono solo all'inizio

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
            Offerta gentilmente dalla ditta LEO_
            RIPAM 851-860

ahh...buongiorno a tutti

Buonasera..invio lemie soluzioni stasera...ora non riesco da cell...ciao

Commenta

X SPIN

Gli ebook nel mirino degli hacker di Umberto Repetto....

Santo pizzino :-)

Quando fatigava :-) na bestia l'Umberto..

Fai attenzione :-)

Commenta

ROL, posso sapere i tuoi preziosi consigli per la seconda prova?

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  X SPIN

Gli ebook nel mirino degli hacker di Umberto Repetto....

Santo pizzino :-)

Quando fatigava :-) na bestia l'Umberto..

Fai attenzione :-)
                  Buonasera
                  ...e mica solo gli ebook....i telefoni, i siti e-commerce con pagamenti online (fatto gravissimo ai tempi d'oggi, mai pagare con prepagata online)
                  E bravo a Rapetto, ma è dura scalfire gli hacker, la storia sarebbe lunghissima, tocca anche le paytv....ahahaha....
                  ....quest'ultime poi.....hanno prima aperto a tutti...mmmmm.. , drogato opportunamente tutti....ihihihi...e richiuso.....fregati!!!....economia di altissimo livello!
                  Furbacchiiooooniiiii

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                    Buonasera ...e mica solo gli ebook....i telefoni, i siti e-commerce con pagamenti online (fatto gravissimo ai tempi d'oggi, mai pagare con prepagata online)E bravo a Rapetto, ma è dura scalfire gli hacker, la storia sarebbe lunghissima, tocca anche le paytv....ahahaha........quest'ultime poi.....hanno prima aperto a tutti...mmmmm.. , drogato opportunamente tutti....ihihihi...e richiuso.....fregati!!!....economia di altissimo livello!Furbacchiiooooniiiii
                    Premesso che non ne capisco una cippa lippa...avevo letto che avvelenano i lettori kindle (io conosco solo i kinder)...Utilizzando codici maligni nascosti nei titoli degli e-book....sicuramente ho capito male :-)

Commenta

Repetto ha fatto...il c..lo a parecchia gente :-)...ti vedevo a lavorare con lui...peccato :-)

Commenta

Sto operando...
                      X