annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
    Ooooooo.....finalmente sono a casa ed ho letto quasi tutto il trambusto nel forum della giornata odierna.
    Sono riuscito solo a salutare al volo l'amico ROL e a scrivere poi il mio parere su date, vantaggi svantaggi ecc.....
    Comunque Ciancio alla bande.....si deve andare avanti finalmente con riferimenti certi.
    Ovviamente vista la lontananza delle date propongo di iniziare a traslare le discussioni sulla seconda prova mettendoci dentro la serietta e la tabellina giornaliera tanto per non dimenticare. Ovviamente chi posta avrà sempre la soluzione e parlo di chi è un po più indietro con la prima prova.
    Questo nuovo ritmo lo porterei fino a fine ottobre per poi ricominciare a darci giù pesante con le simulazioni e batterie varie ed in tre settimane abbondanti si ritorna in forma smagliante.
    Detto ciò in serata personalmente inizieró a lanciare la pietra sui nuovi argomenti di diritto, catasto, architettura tecnica, geodesia e cartografia, ecc....
    Obiettivo: accendere la discussione su argomenti più utili delle polemiche su queste materie.
    Questa sarà una fase di studio non frenetico ma di immagazzinamento di nozioni abbastanza nuove un po per tutti, chi più chi meno.
    Ovviamente sono ben accette batterie a complemento dello studio teorico.
    Per quanto mi riguarda ogni argomento per me utile e ostico, non avrò indugi a postarlo senza alcuna vergogna.
    Lo scopo è imparare, punto e basta.
    Si cercano ciceroni che possano dare la giusta direzione alle discussioni.
    Dite la vostra senza remore, costruttivamente, a cominciare dal cestinare il presente post e proporre strade diverse.
    A dopo )
    Eccoti!!!
    Giusto osservazioni...stasera avrei detto la stessa cosa...
    Comincio a studiare bene i primi due punti delle materie della seconda e vediamo cosa possiamo inventarci per tener viva la discussione (sono materie semplici, almeno cominciamo a vedere cosa ne esce fuori)...io chiederei ad un ingegnere aggiornato di darci dritte su scienza e tecnica delle costruzioni...tonioooooooooo...uno a caso
    A dopo, sull'altra discussione?

Commenta

Leoooo....ziziziziz sssssss.....è entrato spin......mannaggia come mi rodeva non poter partecipare.....
      Roooollll fatti sentire, anche per la buonanotte....fossi riuscito a ribattere sonoramente.... Mannaggia oggi
      A dopo
      Lo so lo so benissimo che stavi a morí e a scalpitare... noi abbiamo chiacchierato con Rollll e tuuu nooooo oooo

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
        Eccoti!!!
        Giusto osservazioni...stasera avrei detto la stessa cosa...
        Comincio a studiare bene i primi due punti delle materie della seconda e vediamo cosa possiamo inventarci per tener viva la discussione (sono materie semplici, almeno cominciamo a vedere cosa ne esce fuori)...io chiederei ad un ingegnere aggiornato di darci dritte su scienza e tecnica delle costruzioni...tonioooooooooo...uno a caso
        A dopo, sull'altra discussione?

Santissime parole leo
        ....il tempo di cenare e ritorno,....... Anche da solo ahaha

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
          Oh ma comunque... se mi chiamate Alexiel non mi offendo eh, mi piace anche intero il mio nickname :P
          Sarà fatto dottoressa Alexiel
          Sono ben accette le consuete correzzzioni di linguaggio e sintassi

Commenta

[QUOTE=Lika79;764354]Aggiungo due cose:

1) Se per la seconda prova, per i fortunati che PASSANO, danno meno di due mesi li picchio
            2) Per i napoletani (e provincia), appena usciranno le date, contattatemi in privato che andiamo con la mia macchina[/QUOT

Ciaooooooooo.........onorato di fare il viaggio contigo...........tu sei di Napoli centro?????????? Saluti!!!!

Commenta

Mari così ti si gonfia il fegato
              Noooo... Spin ti sbagli sonoramente... Io mi sto divertendo un mondo..
              Ê un film già visto non sai quante volte..
              Ultima modifica di mari66; 16-09-2014, 20:55.

Commenta

[OT]
                Spin, chiedo a te che di queste cose ne sai. Sto cercando uno spazio web dove sia possibile collegare più account che possano:
                - inserire file e post
                - commentare i singoli file
                - modificare online i file
                - volendo anche chattare
                Pensavo ad un gruppo su FB ma non mi convince del tutto perché lì recuperare cose vecchie diventa complicato (la funzione "cerca" nei gruppi non è molto attendibile). Conosci qualche alternativa valida?
                Merci!

Aggiungo anche che deve essere tutto non visibile a chi non è stato invitato! :P
                [/OT]
                Ultima modifica di Alexiel85; 16-09-2014, 20:59.

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
                  Spin io per la seconda prova ho una sola direttiva utile: STUDIARE IL PIU' POSSIBILE!!!
                  ciao a tutti! ebbene oggi finalmente queste date, visto che gia parlate di seconda prova mi dite dove state studiando?

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                    Lo so lo so benissimo che stavi a morí e a scalpitare... noi abbiamo chiacchierato con Rollll e tuuu nooooo oooo
                    ma dove chiaccherate con Rol??! :O

Commenta

Certo che ti rispondo
                      Ho saputo del concorso solo grazie a mia sorella, mi sono iscritta e poi me ne sono dimenticata (mamma, moglie etc...il tempo non basta mai). Qualche settimana fa, sempre mia sorella mi invia i pdf della edises di cui parlate ampiamente nel forum...li ho stampati ed ho cominciato a darci una spulciata, oggi ho controllato il sito dell'agenzia delle entrate (come tutti quanti) ...ho cercato in rete ed eccomi qua. Ho evitato di rompere con domande inutili e chiaramente sto cercando aiuto...letto più di 100 pagine, e seppur capisco il vostro astio nei confronti dei "succhiasangue" che spesso nominate ....io sono solo una ritardataria, spero che questo non crei problemi. Mi sono presentata perchè mi sembra educato
                      Spero di aver risposto esaurientemente

Commenta

Sto operando...
                      X