annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Annina@75 Visualizza il messaggio
    2217 ripam puglia
    Se "DEH=11", "CITASSE=23" e "NUMERATORE=32" allora .....
    A "CONTRASTABILE=39".
    B "CONTRASTABILE=42".
    C "CONTRASTABILE=41".
    D "CONTRASTABILE=40".
    E "CONTRASTABILE=43".

Grazie a chi mi risponderà
    numero delle lettere x3+2
    soluzione C 41 13x3+2=41

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      sono tanto meccanica pura che state su questo forum ad esercitarvi..
      sottovalutate situazioni che non vi consiglio di sottovalutare.
      e non è meccanica pura.
      non mi riferisco ai RIPAM, mi riferisco ai test attitudinali in generale.

lo sapete che ci sono vostri colleghi che hanno superato la I prova tecnica allo scorso concorso e non sono passati alla seconda attitudinale, vero?
      ma evidentemente è un mio pensiero.
      Mari premetto che ti ammiro per la tua immensa disponibilità. Tanto di cappello. Sinceramente.
      Beccati questa però (altre fonti e poi dopo ti chiedo una cosa):

5 9 8 4 ?

a) 2
      b) 1
      c) 8
      d) 100
      e) 101

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
        per MECCANICA PURA intendo questo:
        serie: nei RIPAM ci sono più o meno sempre le seguenti logiche da seguire, ci vuole esercitazione per essere più veloci
        brani: bisogna capire IN TEMPI BREVI qual è la risposta più logica ed esatta, ci vuole esercitazione per essere più veloci
        tabelle: nei RIPAM ci sono più o meno sempre le stesse operazioni, ci vuole esercitazione per essere più veloci

Io non sottovaluto assolutamente la prova, ANZI, altrimenti non staseri qui a discutere con voi, me ne andrei al mare e ogni tanto farei due serie sotto l'ombrellone...
        Penso invece che abbiano messo questa prova come prima proprio per scremare tanto...
        ci vuole ESERCITAZIONE E VELOCITà

Detto questo continuo ad esercitarmi.
        e qui però si corre il rischio di "fossilizzarsi" sulle tipologie.. è questo l' inconveniente più grande perchè impedisce alla mente di "vedere" altre soluzioni.
        ecco perchè io insisto con non fare solo RIPAM.

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
          Mari premetto che ti ammiro per la tua immensa disponibilità. Tanto di cappello. Sinceramente.
          Beccati questa però (altre fonti e poi dopo ti chiedo una cosa):

5 9 8 4 ?

a) 2
          b) 1 ordine alfabetico delle iniziali....
          c) 8
          d) 100
          e) 101
          Spin...

Commenta

e qui però si corre il rischio di "fossilizzarsi" sulle tipologie.. è questo l' inconveniente più grande perchè impedisce alla mente di "vedere" altre soluzioni.
            ecco perchè io insisto con non fare solo RIPAM.
            certo, è verissimo quello che dici...però avendo poco tempo a disposizione per esercitarsi (parlo per me) preferisco PER ORA fare simulazioni con i RIPAM dato che dal 2008 utilizzano quella banca dati...e sono consapevole che è UN RISCHIO GROSSO! Grazie a te e agli altri che postate altre tipologie e se avrò tempo verso la fine mi cimenterò anche io in altre, ma ora proprio non ci riesco, mi limito a seguirvi e ogni tanto do un'occhiata a quelli della Puglia.

Commenta

Spin...
              Ok e lo sapevo perchè sei agilissima e questo è palese (io sono più lento)
              Però un inglese non poteva rispondere (influsso culturale)
              Questa è una tipologia di serie la cui logica è ignobile o quantomeno discutibile.

Quello che volevo chiederti invece è quante serie numeriche (più o meno) basate sull'ordine alfabetico hai incontrato.
              Solo come ordine di misura.
              Grazie

Commenta

Possibili problemi in vista:

Difesa e tutela della Professione – Bando Agenzia delle Entrate per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive 140 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario tecnico – Ricorso al TAR
                Prevedendo la selezione pubblica l’assunzione di profili professionali di funzionario tecnico per le attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare, da cui sono stato esclusigli Iscritti al ns. Ordine, il CONAF si è da subito attivato per chiedere rettifica del Bando. Non essendo state accolte le nostre istanze di rettifica, Il CONAF nei giorni scorsi ha depositato ricorso al TAR Lazio al fine di ottenere ragione delle proprio richieste.

FONTE Notiziario Conaf

Commenta

Ok e lo sapevo perchè sei agilissima e questo è palese (io sono più lento)
                  Però un inglese non poteva rispondere (influsso culturale)
                  Questa è una tipologia di serie la cui logica è ignobile o quantomeno discutibile.

Quello che volevo chiederti invece è quante serie numeriche (più o meno) basate sull'ordine alfabetico hai incontrato.
                  Solo come ordine di misura.
                  Grazie
                  parecchie ma non nei RIPAM.
                  ora, io non ho visto le RIPAM Puglia che sono diverse dalle solite batterie, le hanno integrate quindi non ti so dire se le hanno inserite oppure no.
                  ma ce ne sono ce ne sono..
                  d'altronde è un criterio logico.

Commenta

Spin...
                    p.s: per la cronaca la fonte sono io che ho rielaborato questa sequenza 8 5 4 9 1 da un forum INGLESE e ci ho appiccicato le cinque alternative inventate da me.

Commenta

p.s: per la cronaca la fonte sono io che ho rielaborato questa sequenza 8 5 4 9 1 da un forum INGLESE e ci ho appiccicato le cinque alternative inventate da me.
                      ma sono comuni Spin, te l'ho detto, è un criterio.
                      vi volete divertire con i test attitudinali.. e nemmeno facilissimi?
                      cercate quelli della Guardia di Finanza,...
                      poi mi raccontate..

Commenta

Sto operando...
                      X