annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
    Oddio scusate non parlavo dei ripam abruzzo ma di quelli laureati...perdono! La testa fonde...
    Se invece volete una mano diverte imparare ad essere più chiari.
    Non si capisce nulla di quali test, che numero e batteria parlate..
    Imparate a scrivere!!

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      Se invece volete una mano diverte imparare ad essere più chiari.
      Non si capisce nulla di quali test, che numero e batteria parlate..
      Imparate a scrivere!!
      Scusa Mari66 perché dici che non siamo chiari. Ho riletto e abbiamo sempre fatto riferimento al concorso del 2011...

Commenta

No ho il libro della Simone. Non sapevo ci fossero le soluzioni. Potresti darci quelle del 2011? Così verifichiamo.
        Sissarelly dopo controllo le due risposte discordanti....a dopo e buongiirno a tutti
        Ok appena torno a casa ve le pubblico

Commenta

Scusa Mari66 perché dici che non siamo chiari. Ho riletto e abbiamo sempre fatto riferimento al concorso del 2011...
          Ma se hai appena detto che sono RIPAM laureati, RIPAM Abruzzo..
          E poi il numero, la tipologia..

Commenta

Ho appena riucontrollato i testi con le soluzione, quelli dell'Abruzzo.
            La 6 (n°274 Abruzzo)OK B avevo riportato in modo errato
            La 23 (n°470 Abruzzo)è la A...qyundi che si fa? Chi ha ragione???

Controllate anche voi.

Grazie per i risultati della Simone
            Ragazze, io ho constatato che sul Simone ci sono diversi errori. Le soluzioni Ripam sono quelle certificate. E poi anche secondo me la 23 è la A....

Commenta

[ATTACH]6304[/ATTACH]

Come promesso...
              Ecco le soluzioni dei testi della prova del 2011. Dopo averle fatte le ho cercate nella banca dati dell'Abruzzo e ci sono tutte, per cui queste sono quelle esatte.

Ora passo alle tabelle
              Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              Ma se hai appena detto che sono RIPAM laureati, RIPAM Abruzzo..
              E poi il numero, la tipologia..
              Mari66 era riferito a questo. Avevo erroneamente detto che le soluzioni provenivano dalla banca dati Abruzzo, invece parlavo dei laureati. Quando ho notato l'errore ho scritto quel post.
              Magari avrei dovuto quotare e dire dove avevo sbagliato....ma ormai é fatta e hanno capito i colleghi a cosa mi riferivo.

Commenta

Prova oggettivo attitudinale - ANNO 2011 - CRITICO NUMERICO

PROVA OGGETTIVO ATTITUDINALE 2011-critico numerico.pdf

Allego i risultati del critico numerico dell prova del 2011, così chiudiamo questo argomento

Dalla 1 alla 70 fanno parte dei Ripam laureati (ho verificato le risposte)
                dalla 71 all'80 fanno parte delle shl 2 (le risposte in allegato sono presenti nelle tre date dalle shl2...già è positivo , ho riportato anche i numeri corrispondenti dell'slh 2)

Ho solo un dubbio sulla 45, io avevo messo la D, invece della E come da soluzione dei ripam laureati...forse non ho capito cosa chiede...bho

Buonanotte

Commenta

Notte a tutti!!!

Qualche domanda........E vero che nn si possono usare calcolatrici? Questo comporterebbe perdita di tempo per la risoluzione delle tabelle; visto che ci troviamo difronte a calcoli di percentuali che richiedono divisioni a molte cifre. Il ragionamento critico verbale, è quello che richiede più tempo. Simone ad esempio nelle parte teorica del testo da 10 min. per la risoluzione, a me sembrano tanti visto il tempo che daranno per la risoluzione degli 80 quesiti........che mi dite a proposito? Visto che se ne parla tanto.......sarebbe possibile ricevere il famoso file di ROL........??? Grazie a tutti quelli che leggeranno il mio messaggio e mi daranno delle risposte. Se potrò apporterò anch'io il mio contributo.......Saluti.......La mia mail: c_defrancesco@virgilio.it Attenzione nella mia mail, dopo la c.....ce il trattino in basso!!!

Commenta

prova concorso 2011

Buongiorno a tutti...

per riassumere tutto l'ambaradan di ieri ...credo che sia successo questo...
                    siamo partiti per fare la prova concorso 2011
                    (presa da EDISES n. 80 domande - 40 critico verbale e 40 critico numerico)
                    è stata lanciata la proposta di confrontare le soluzioni...
                    abbiamo incominciato con le prime 40...
                    e ci tornavano tutte tranne due la n. 6 e la n. 23
                    poi abbiamo visto che Simone aveva prova e soluzioni del concorso 2011 postate anche sul forum
                    e abbiamo confrontato...
                    dopo abbiamo chiarito le risposte dalle soluzioni Ripam
                    n. 6 (Ripam Laureati n. 274) e la n. 23 (Ripam Laureati n. 470)

Per chiarezza ho confrontato le domande della prova EDISES (80 domande) con SIMONE (82 domande)
                    ho trovato delle differenze
                    nelle prime 40 critico verbale nel Simone esite una domanda in più la n. 39 rispetto a Edises
                    mentre nel critico numerico la domanda in più è la n. 64 e le ultime sei domande sono cambiate di ordine.

Per riassumere allego un file con le corrispondenze delle domande e le soluzioni Simone che
                    si può aggiornare mettendo i riferimenti RIPAM ufficiali..per lo meno abbiamo una corrispondenza delle domande
                    e risposte della prova concorso 2011

Confronto Soluzioni PROVA 2011 - vers. 1.0.pdf

Buono studio e grazie a tutti della collaborazione
                    Ultima modifica di sissarelly2011; 09-06-2014, 02:32.

Commenta

Buon-giorno.

Scusate ma devo....volevo ringraziare Paola Tonini, Stefano Buccini e Stefano Ancillotto a nome di tutte le persone oneste di quello che è rimasto del nostro meraviglioso paese. Che Dio vi protegga......

Commenta

Sto operando...
                      X