Buon pomeriggio ragazzi!!!
Ho appena svolto la prova oggettivo-attitudinale AE del 2009, della quale ancora non esistono i risultati ufficiali.
Ho confrontato i miei con quelli di archgalaxia che li aveva pubblicati.
A breve vorrei pubblicare le soluzioni ma avrò bisogno del vostro aiuto per correggere gli eventuali (e direi sicuri) errori.
Vorrei sapere se qualcuno è interessato a fare la stessa cosa con quelli del 2011, come è già stata fatta per quelli del 2008.
Fatemi sapere e spero che questo post non cada nel dimenticatoio.
Ho letto tutti i post di questo forum dall'inizio fino al 250 circa, poi, dopo aver capito come funziona ho richiesto il file di ROL e ho continuato a seguire il forum.
Durante la faticosa lettura ho copiato alcune indicazioni che ritenevo utili per proseguire lo studio. Vero è che l'esercizio aiuta molto, ma è anche utile conoscere alcuni trucchi.
Molte indicazioni sono dello stesso preziosissimo ROL, altre da altri utenti, credo che possano servire a tutti e le allego qui.
Credo che chi scopre il forum solo ora abbia delle difficoltà a ritrovare indicazioni molto indietro...
Propongo, inoltre, di utilizzare lo stesso file per ulteriori integrazioni che potrebbero essere aggiunte in seguito, numerando progressivamente lo stesso file per versioni successive Consigli e suggerimenti versione 01.doc
Non vorrei dire una cavolata, ma secondo me la risposta è la b
Per me la serie è formata dal numero precedente più un numero primo, in ordine e saltando due a due, cioè:
Colloquio tra straccioni..... (escluso Alberto al momento....)
“Quello è un pazzo, rubava, rubava, ma mica solo due milioni”. Alberto Berneschi, figlio di Giovanni, l’ex numero uno di Banca Carige arrestato nei giorni scorsi assieme ad altre sei persone con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e riciclaggio, ha così tradito inconsapevolmente il padre. La frase che si riferisce al padre è stata pronunciata durante un colloquio in carcere con la moglie Francesca Amisano (è una delle persone arrestate) senza sapere che il colloquio era intercettato dalla Guardia di finanza. A rivelare il contenuto delle intercettazioni sono i quotidiani locali. Berneschi ha pronunciato la frase dopo che la moglie gli ha chiesto di mettere in sicurezza quasi due milioni sfuggiti ai primi sequestri. E proprio questa richiesta avrebbe portato il giudice a respingere la scarcerazione della Amisano. “Stai a sentire una cosa. Se non lo avete già fatto dovete sentire un attimino per Mb(società che secondo i magistrati serviva a schermare vari riciclaggi operati da Giovanni Berneschi). La Mb, di cui sei proprietario, soltanto di contanti ha un milione in cassa”. Alberto Berneschi, al momento, non sarebbe indagato. Marito e moglie, durante il colloquio intercettato, si sono abbandonati anche a una serie di considerazioni sull’ex numero uno di Carige. “Sei finita in un gioco più grande di te, questi se ne approfittano, stiamo pagando la deficienza di quell’uomo cog…”, dice Alberto Berneschi del padre. “E’ un disastro – dice Amisano – è una testa di c… allucinante”. E il marito risponde: “Lo so, l’ho sempre detto che è pazzo. Il problema di ‘sto cretino qua lo vedi: ha sicuramente rubato questi soldi… perché ha rubato… non sono due milioni. Se fossero stati due milioni nessuno diceva niente. Ma questo è un folle, un pazzo”.
Commenta