annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da done19 Visualizza il messaggio
    LA mia mail è:done19"chiocciola"libero.it
    Approfitto per porre un quesito sul ragionamento numerico-deduttivo:
    Da libro Simone...
    8 40 5 più
    12 72 72 più
    9 10 90 meno
    13 78 6 più

Non riesco a trovare il legame..voi?

io su questi sono scarso....ma a me se sembrava un 5x8= 40.......72x1=72......(ma simone mi tette un 12...) 6x13=78...... a volte i manualoni sbagliano..... sapesse quante bestemmie si beccano ad ogni concorso.....poi non saprei

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      immagino....ma conosco di gente che nella tua stessa situazione sono riuscite (addirittura una donna straniera da poco in Italia...nulla è impossibile...ti assicurò che con un pò d'impegno e disciplina i preliminari di champions si possono superare.....ma con le materie tecniche come sei messa?
      ROL male anche li nemmeno ho iniziato, adesso a pasqua mi porto il materiale per fare i test dai miei e spero di fare di più, se mi rendo conto che mi sto portando avanti compro un testo tipo il de Simone e mi metto a studiare per bene (scusa ma sono crollata ieri sera)

Commenta

Ma poi come è andata a finire? La mozione di ieri....

Puglia: Pdl-Fi, alla Regione concorso truffa per 200 funzionari

Bari, 26 mar. (Adnkronos) - ''E' un concorso-truffa che crea illusioni nei giovani e nei disoccupati in un momento delicato di crisi economica e occupazionale''. E' quanto ha denunciato il Gruppo consiliare Pdl-FI alla regione Puglia sulle presunte anomalie relative al concorso bandito per duecento funzionari tra tecnici e amministrativi. Il capogruppo Ignazio Zullo ha presentato una mozione che muove dal mancato intervento, sul tema, da parte del segretario regionale del Pd, Michele Emiliano, esortato dal vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Maniglio, pure lui Pd, ad assumere una posizione di difesa dei principi costituzionali di uguaglianza e di parita' di condizioni di accesso per tutti i cittadini nella valorizzazione del merito, nel momento in cui e' stato pubblicato il concorso, criticato dallo stesso Maniglio. Nella mozione si chiede ''di procedere con immediatezza alla revoca ed alla rivisitazione del bando prevedendo pari condizioni di attribuzione dei punteggi per i partecipanti al concorso, di stabilire prove differenziate per i funzionari amministrativi e tecnici, di qualificare, nell'ambito dei 70 posti per le funzioni tecniche, quanti sono da destinare alle varie professionalita' tecniche, di ripubblicare il bando solo se il calcolo della spesa necessaria per le assunzioni rientra nel limite di spesa imposto dalle leggi finanziarie e di eliminare la 'gabella' per la partecipazione al concorso dei 20euro che ''non da' una buona immagine della 'Puglia migliore' di Vendola in un'Italia che da molti anni ha eliminato la marca da bollo pur di favorire la partecipazione ai concorsi''. I consiglieri di minoranza hanno denunciato che si tratta di un ''concorso-spot da campagna elettorale, in una Regione in cui in nove anni non e' stata data alcuna risposta al mercato del lavoro e in cui la disoccupazione giovanile ha superato la soglia del 40%. Non e' possibile fare un concorso - hanno continuato - in assenza di una copertura finanziaria destinata o a vanificare il concorso stesso o a scaricarsi su un bilancio autonomo della Regione gia' di per se' in grave sofferenza''.(26 marzo 2014 ore 18.32)

Commenta

Originariamente inviato da Rachel2153 Visualizza il messaggio
          ROL male anche li nemmeno ho iniziato, adesso a pasqua mi porto il materiale per fare i test dai miei e spero di fare di più, se mi rendo conto che mi sto portando avanti compro un testo tipo il de Simone e mi metto a studiare per bene (scusa ma sono crollata ieri sera)

In bocca al lupo.

Commenta

Ma poi come è andata a finire? La mozione di ieri....

Puglia: Pdl-Fi, alla Regione concorso truffa per 200 funzionari

Bari, 26 mar. (Adnkronos) - ''E' un concorso-truffa che crea illusioni nei giovani e nei disoccupati in un momento delicato di crisi economica e occupazionale''. E' quanto ha denunciato il Gruppo consiliare Pdl-FI alla regione Puglia sulle presunte anomalie relative al concorso bandito per duecento funzionari tra tecnici e amministrativi. Il capogruppo Ignazio Zullo ha presentato una mozione che muove dal mancato intervento, sul tema, da parte del segretario regionale del Pd, Michele Emiliano, esortato dal vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Maniglio, pure lui Pd, ad assumere una posizione di difesa dei principi costituzionali di uguaglianza e di parita' di condizioni di accesso per tutti i cittadini nella valorizzazione del merito, nel momento in cui e' stato pubblicato il concorso, criticato dallo stesso Maniglio. Nella mozione si chiede ''di procedere con immediatezza alla revoca ed alla rivisitazione del bando prevedendo pari condizioni di attribuzione dei punteggi per i partecipanti al concorso, di stabilire prove differenziate per i funzionari amministrativi e tecnici, di qualificare, nell'ambito dei 70 posti per le funzioni tecniche, quanti sono da destinare alle varie professionalita' tecniche, di ripubblicare il bando solo se il calcolo della spesa necessaria per le assunzioni rientra nel limite di spesa imposto dalle leggi finanziarie e di eliminare la 'gabella' per la partecipazione al concorso dei 20euro che ''non da' una buona immagine della 'Puglia migliore' di Vendola in un'Italia che da molti anni ha eliminato la marca da bollo pur di favorire la partecipazione ai concorsi''. I consiglieri di minoranza hanno denunciato che si tratta di un ''concorso-spot da campagna elettorale, in una Regione in cui in nove anni non e' stata data alcuna risposta al mercato del lavoro e in cui la disoccupazione giovanile ha superato la soglia del 40%. Non e' possibile fare un concorso - hanno continuato - in assenza di una copertura finanziaria destinata o a vanificare il concorso stesso o a scaricarsi su un bilancio autonomo della Regione gia' di per se' in grave sofferenza''.(26 marzo 2014 ore 18.32)

certo che sentire usare questi termini....

Commenta

Trucchi velocissimi per risolvere velocemente critico-verbale e ragionamento numerico....(analisi originale ideata da me...non troverete nulla di simile su nessun manuale)....per il critico numerico non posso aiutarvi .... non ho il copyright ....venghino signori venghino..... lasciate mail...(postate mail "tarocca"...ne farò anch'io una nuova per lo scopo...)
              concorsi2014@gmail.com Grazie

Commenta

Originariamente inviato da birillo2014 Visualizza il messaggio

Birillo io spedisco solo a chi era nella lista....so che i tuoi colleghi postano anche ai ritardatari....quindi aspetta e vedrai che qualche anima pia arriverà....ciao.

Commenta

non ne hanno parlato più ieri.......

200 assunzioni in Puglia. Mazzei «spot da campagna elettorale, la Regione perché non risponde?»

15 aprile 2014

Dalla Puglia. «Illudere i giovani pugliesi con la promessa di un posto di lavoro fisso presso la Regione Puglia è un fatto di gravità inaudita. Chiedere ad ogni aspirante 20€ è cosa ancora peggiore». A dirlo è il neo consigliere regionale Luigi Mazzei

130 funzionari amministrativi e 70 funzionari tecnici. 200 posti in totale dunque, duecento per migliaia di disoccupati. Per di più, a tempo indeterminato. In un momento in cui i giovani faticano non poco a trovare lavoro, il bando di concorso indetto dalla Regione Puglia, il 4 concorso bandito dal non poteva che far gola. Senza contare poi che il posto fisso, per di più nella pubblica amministrazione, rappresenta ancora un sogno che in tanti vorrebbero realizzare. Insomma opportunità di lavoro concrete da cogliere al volo, soprattutto in tempi di crisi nera per l’occupazione. Lo dimostrano, anche, le oltre 7mila domande giunte finora. Cifra che è destinata ad aumentare considerando che per iscriversi c’è tempo fino alle 23:59 di domani, 16 aprile. Eppure qualche perplessità già in passato era stata espressa, tanto che da più parti si era chiesta, con forza, chiarezza. Si tratta di «un concorso-truffa che crea, nei giovani e nei disoccupati, illusioni e false speranze, in un momento delicato di crisi economica e occupazionale» aveva dichiarato, qualche giorno fa, il capogruppo Pdl-FI, Ignazio Zullo. Ma a puntare il dito non è solo l’opposizione a via Capruzzi. Anche nel Pd qualche perplessità era sorta.Antonio Maniglio vice presidente del Consiglio del Partito democratico lo aveva bollato senza mezzi termini come “concorso con il trucco”. Oggi, a tornare sulla faccenda è il neo consigliere regionale, Luigi Mazzei.

«Illudere i giovani pugliesi con la promessa di un posto di lavoro fisso presso la Regione Puglia è un fatto di gravità inaudita. Chiedere poi che ogni aspirante al posto versi nelle casse di via Capruzzi 20€ è cosa ancora peggiore, per certi versi inqualificabile. Anche perché le leggi finanziarie - dichiara il Consigliere Mazzei - impongono dei tetti di spesa per le assunzioni negli enti pubblici, tetti che certamente verrebbero sforati se in Puglia si assumessero tutte le 200 persone come falsamente promesso. Peccato che di ciò oggi in Consiglio non si sia potuto discutere a causa della indisponibilità al dialogo sotto forma di assenza da parte dell’assessore al Lavoro Leo Caroli. Ma ciò non sposta di una virgola la serietà del problema. Assistiamo lo stesso alla mostruosità per la quale si chiedono venti euro ai giovani che si illudono di partecipare ad un concorso per 200 posti quando, poi ,quelle caselle da riempire già sappiamo che saranno molto di meno di quella disponibilità».

«Non è un caso – continua l’esponente di FI - che siano già pervenute circa 7mila domande, numero destinato ovviamente a crescere fino alla scadenza. La Regione si è messa in tasca così 140mila euro dei giovani pugliesi in cerca di lavoro pur sapendo che quelle assunzioni non saranno mai 200. E cosa ancora più grave il fatto che mentre nei concorsi pubblici, al fine di ottenere la partecipazione massima di concorrenti non si richiede più di applicare la marca da bollo sulla domanda, il governo regionale stabilisce l’esatto opposto chiedendo una gabella. E tralasciamo qui tutti i limiti del bando che prevede una nebulosa ricerca di figure che non si capisce poi come piazzare in organico, ricorrendo a prove selettive che molto poco selezionano, anche perché uguali ed indistinte per i diversi ruoli che si cercano. Per questo, insieme a molti colleghi consiglieri ho presentato mozione per chiedere l’immediata restituzione del balzello di 20 euro ai partecipanti, che di certo non da una buona immagine della Puglia nonché di revocare il bando e di rivisitarlo con più attenzione. Peccato che oggi, però, non se ne sia potuto parlare»

Commenta

Fatto birillo2014. Controlla la posta!

Commenta

Originariamente inviato da lorenzo_81 Visualizza il messaggio
                      Il materiale sul critico verbale non esiste ancoraa!!!! Basterebbe leggere almeno le ultime 2 o 3 pagine prima di fare la richiesta.... Poi ROL giustamente ci manda la fattura per riparare il pc lanciato fuori dalla finestra!! (c'è da dire se dividiamo la spesa in tutti quelli che hanno chiesto il materiale alla fine risulteranno un paio di centesimi a testa di spesa!! ). Approfitto per chiedere una cosa: ho letto in un post di qualche giorno fa che il numero che ti assegnano dopo aver compilato la domanda potrebbe essere indicativo sulla quantità di persone che si sono iscritte. 18000 (e rotti) - 14000 (e rotti) è il mio codice... è mai possibile che ad oggi siamo così tanti???!?
                      Dici bene lorenzo81...e per chiarire: IL MATERIALE FORNITO DA ROL VERRA' INVIATO GIOVEDI'!!!

Commenta

Sto operando...
                      X