annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Chiedo anch'io se possibile l'invio del materiale di ROL
    gianluigi.marin@gmail.com
    Grazie in anticipo!

    Commenta


      Salve sono nuovo e appena iscritto al forum, io sto studiando sul libro della Simone dove sono riportate alcune serie di quiz divise per tipologia, vorrei sapere se è possibile avere la banca dati che voi citate (inserita da utente ROL) grazie di cuore, so che siamo tutti concorrenti.....ma spero in un pò di umanità. Grazie.
      P.S. possibilmente già l'argomento è già stato affrontato ma non sono riuscito a trovarlo: volevo sapere se uscirà la banca dati con le domande oppure no. Nel bando non se ne fa menzione.

      Commenta


        avevo dimenticato la mia mail :-) scusate: lombardo.salvatore@gmail.com

        Commenta


          Ciao ragazzi...ho inviato il materiale di rol agli indirizzi di pag 85!

          Commenta


            E a g.marin e lomsol

            Commenta


              Io li sto facendo tutti a tappeto, ma non saprei darti un'analisi critica in quanto non ho un metro di paragone. La difficoltà di questa prova secondo me è data proprio dal fatto che non hai dei testi di riferimento su cui studiare in quanto ogni quiz nasconde un'insidia (conoscenza della lingua italiana ovvero capacità di ragionamento) sulla seconda l'allenamento è certamente importante, ma sulla prima c'è poco da fare...... se becchi una parola che è totalmente nuova per te, cosa fai???? puoi cercare di risalire alla sua etimologia per carpirne il significato, ma più di questo non puoi fare. quelli di comprensione verbale o ragionamento critico numerico ritengo siano più facili perché le chiavi per la soluzione sono sempre le stesse. secondo me la maggiore insidia è in quelle della lingua italiana, anche perché la nostra lingua è veramente complessa e quasi infinita nei termini.

              Commenta


                Originariamente inviato da buuuc Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi...ho inviato il materiale di rol agli indirizzi di pag 85!
                grazie buuuc.. :-)


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                la la...la la la....:-)
                e bravo ROL!!!! :-)
                complimenti..
                in bocca al lupo.. :-)

                Commenta


                  grazie mille

                  Commenta


                    Grazie mille buuuc!!!
                    Ti ringrazio tantissimo!!!!!!!!!!!!!

                    Commenta


                      Salve a tutti!
                      Sono nuovo del forum
                      Potrei avere anche io il materiale di ROL? non si parla di altro...
                      la mia mail:

                      alessio_ci@hotmail.com

                      Grazie mille

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X