Arrivo tardi ma spero di rendere il favore. Sto inviando le istruzioni agli ultimi richiedenti: lamaildi-sissi@yahoo.it army-1@libero.it pmonty1984@gmail.com ing.2014@libero.it giulia.deriu@gmail.com esterdelbuono@alice.it
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ciao a tutti.. anch'io come voi ho iniziato a prepararmi per questo concorso. Ho preso il testo della edises per esercitarmi con i quiz. Credo che confrontarsi qui sia utile a tutti per prepararsi al meglio per questa prova
Sarei felicissima se potessi ricevere anch'io il materiale di ROL, so che sono in ritardo ma questi giorni non ho controllato la pagina e purtroppo solo oggi riesco a postare la mia mail: jap8738@hotmail.com
Ringrazio in anticipo
Commenta
-
Prima di postarvi qulacosina inerente il ragionamento critico-verbale voglio concludere il discorso sulle serie numeriche. Lo faremo da qui ora...(le serie dico)...
Per chi non fosse riuscito nel calcolo del passo 1 e passo 3 della tipologia che conoscete...
- distanza 9--> passo 3
- distanza 6--> passo 2
- distanza 3--> passo 1
- 1 mi piace
Commenta
-
Per la tipologia doppia- chiave (mai uscita in sede di esame) quando l'incognita è in prima posizione è inutile (ovviamente) fare tutti i calcoli..dividete semplicemente per 2 la posizione 2.
Inoltre, la doppia chiave può anche essere a scendere e a salire es 5 10 19 ? 69
sol x2 ; ( x2-1....x2-2...ecc ecc)
Commenta
-
Per le potenze concludo il ragionamento con un "apprendete facendo"...
? 4 9 16
9 25 ? 81
1 25 81 ?
49 81 ? 169 225
13 169 ? 25 7 49
100 ? 121 11 64 8
? 1 2 4 9 81
Credo possa bastare per le serie, avete i principi di sistema vi resta allenarvi con le varianti delle operazioni:
+ - : x potenze cubi
- 1 mi piace
Commenta
-
Alcuni consigli di carattere generale
-Il concorso non prevede Banca dati in dotazione quindi ritengo poco prudente approcciarsi solamente con le arcinote 3 tipologie ( serie numeriche, critico-numerico- critico-verbale).
Per quanto dotati di elevato quoziente intellettivo non è consigliabile fare conoscenza con i pazziarelli direttamente in sede di esame. Quindi, imparate le chiavi per quanto più tipi di quiz possibile, ma esercitatevi solo sulle 3 papabili.
Come impostare la prova?
Commenta
Commenta