annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Arrivo tardi ma spero di rendere il favore. Sto inviando le istruzioni agli ultimi richiedenti: lamaildi-sissi@yahoo.it army-1@libero.it pmonty1984@gmail.com ing.2014@libero.it giulia.deriu@gmail.com esterdelbuono@alice.it

Commenta

Potresti aggiungere anche me?
      sheldon.cooper2014@libero.it
      Grazie mille

Commenta

Ciao a tutti.. anch'io come voi ho iniziato a prepararmi per questo concorso. Ho preso il testo della edises per esercitarmi con i quiz. Credo che confrontarsi qui sia utile a tutti per prepararsi al meglio per questa prova
        Sarei felicissima se potessi ricevere anch'io il materiale di ROL, so che sono in ritardo ma questi giorni non ho controllato la pagina e purtroppo solo oggi riesco a postare la mia mail: jap8738@hotmail.com
        Ringrazio in anticipo

Commenta

Allora....
          1) sto stilando una lista di tutti quelli che si sono "registrati" entro sabato
          2) controllerò chi ha ricevuto e chi no
          3) voi siete liberi di postare a chi volete...io no.

Commenta

Prima di postarvi qulacosina inerente il ragionamento critico-verbale voglio concludere il discorso sulle serie numeriche. Lo faremo da qui ora...(le serie dico)...
            Per chi non fosse riuscito nel calcolo del passo 1 e passo 3 della tipologia che conoscete...
            - distanza 9--> passo 3
            - distanza 6--> passo 2
            - distanza 3--> passo 1

Commenta

Per quanto riguarda la tipologia ARCHI voglio solo precisarvi che l'operazione aritmetica della chiave logica non deve necessariamente essere la stessa (es x3) ma può anche essere differente es 6 28 ? 14 96 7
              soluz ( x4 :2)

Commenta

Per la tipologia doppia- chiave (mai uscita in sede di esame) quando l'incognita è in prima posizione è inutile (ovviamente) fare tutti i calcoli..dividete semplicemente per 2 la posizione 2.
                Inoltre, la doppia chiave può anche essere a scendere e a salire es 5 10 19 ? 69

sol x2 ; ( x2-1....x2-2...ecc ecc)

Commenta

Per le potenze concludo il ragionamento con un "apprendete facendo"...

? 4 9 16

9 25 ? 81

1 25 81 ?

49 81 ? 169 225

13 169 ? 25 7 49

100 ? 121 11 64 8

? 1 2 4 9 81

Credo possa bastare per le serie, avete i principi di sistema vi resta allenarvi con le varianti delle operazioni:

+ - : x potenze cubi

Commenta

CIAO ROL a me non è arrivata
                    faniceta@msn.com
                    Grazie anticipatamente

Commenta

Alcuni consigli di carattere generale

-Il concorso non prevede Banca dati in dotazione quindi ritengo poco prudente approcciarsi solamente con le arcinote 3 tipologie ( serie numeriche, critico-numerico- critico-verbale).
                      Per quanto dotati di elevato quoziente intellettivo non è consigliabile fare conoscenza con i pazziarelli direttamente in sede di esame. Quindi, imparate le chiavi per quanto più tipi di quiz possibile, ma esercitatevi solo sulle 3 papabili.
                      Come impostare la prova?

Commenta

Sto operando...
                      X