annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Perché non organizzarci, come per altri concorsi, nel formare vari tread in cui discutere dei vari gruppi di possibili domande, magari quelle della RIPAM, SIMONE, EDISES, ecc.?
    Se poi usciranno le batterie di quiz ufficiali si potrà esercitasi su quelle, discutendo insieme sulle soluzioni e sulle domande più toste.
    Che ne pensate. Qualcuno sa come fare per creare i tread?

Commenta

Ciao a tutti...per la preparazione alle prove penso possa essere utile esercitarsi con i quiz degli anni passati, oltre ai vari testi disponibili come gli Edises, Simone e così via...sapete dove si possono reperire? Per il momento io ho trovato la prova attitudinale del 2008

Commenta

Il bando prevede l'iscrizione all'albo SEZIONE A....

Commenta

Veramente il bando prevede al punto 2.Requisiti "Iscrizione all'albo categoria A"

Commenta

Originariamente inviato da garta81 Visualizza il messaggio
            Secondo me invece è da chiedere anche all'AdE perché se devono fare un qualunque tipo di contratto per il tirocinio (come penso) vorranno sapere se abbiamo un altro contratto e se questo è compatibile...nel bando è fatto cenno solo a concorrenti già dipendenti presso le agenzie delle entrate
            "Ai tirocinanti, già dipendenti dell’Agenzia delle Entrate, continua ad essere corrisposta, se più vantaggiosa, la retribuzione relativa alla fascia retributiva
            dell’area di appartenenza. Non compete loro il trattamento economico accessorio
            previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro delle Agenzie fiscali né indennità
            di missione."
            per questo mi è venuto il dubbio che non è necessario il licenziamento, però prima di chiedere al mio datore di lavoro l'aspettativa non retribuita, tanto per non mettere la pulce nell'orecchio visto che lavoro presso uno studio privato, volevo esserne certa.
            Si tratta di una borsa di studio,non di contratto,lo specifico perché anche i dottorandi di ricerca ne ricevono una,ed essa non è considerata un reddito,né tantomeno si firma un contratto quando la si accetta,nemmeno un co.pro..
            Per le borse di studio del dottorato di ricerca,impongono un monte ore di 1500 annue,e un limite di reddito attorno alle 15mila euro annue,senza dunque impedire di fare altri lavori,anche se 1500 ore annue son circa 35 ore a settimana di impegno..dunque,come avevo lasciato intendere in qualche risposta fa,IN TEORIA potresti continuare a lavorare nel tuo studio privato 3 pomeriggi a settimana,dunque con un part-time al limite.. nessuno ti chiederà,secondo me,di licenziarti,nemmeno l'AdE,ma dovrai tu scegliere se rinunciare a 3 mesi di lavoro c/o lo studio chiedendo l'aspettativa,o fare il part-time.
            Ti consiglio la prima soluzione,anche perché secondo me i 182 idonei al tirocinio poi risulteranno vincitori,se si impegneranno nel tirocinio.

Commenta

Originariamente inviato da ing.modicamore Visualizza il messaggio
              Il bando prevede l'iscrizione all'albo SEZIONE A....
              b) iscrizione alla sezione A dell’Albo di ingegnere o di architetto;
              dunque tutti gli ingegneri in possesso di DL,LS o LM, indipendentemente dal settore civile,industriale o informatico

Commenta

Originariamente inviato da Asukis Visualizza il messaggio
                La sola certezza è la sede d'esame: Roma. Il 30 maggio si avranno le date; le volte scorse ci sono stati degli slittamenti notevoli, ma stavolta non ci spererei troppo, dato l'interesse dell'Agenzia nell'assumere entro il 2015. Come ho suggerito varie volte, non aspettate i testi per iniziare a studiare, ma cercate di procurarvi il materiale per una prima infarinatura (per quanto la prova tecnica sia la seconda, contratiamente al bando precedente). Come da te precisato, l'assegnazione è successiva e non è detto si riesca ad ottenere quella di appartenenza
                Gli slittamenti ci son stati per ricorsi vari,dunque stavolta si spera porranno rimedio all'eventualità,anche perché penso bandiranno i prossimi concorsi per funzionari laureati in giurisprudenza etc. alla conclusione del nostro.
                Io però consiglio di concentrarsi sulla prima prova, in quanto, come gli ultimi iscritti potranno notare,i due codici assegnati in sede di iscrizione indicano una stima attendibile del numero di partecipanti,e dopo una settimana siamo oltre 3mila,per 500 posti.. e i testi sono già disponibili!!

Commenta

Qualcuno sa, ipotizzando che siano 80 domande, quanti punti vengono dati per ogni risposta giusta-sbagliata-non data?

Commenta

Sono un ingegnere edile, purtroppo ancora non ho fatto l'esame di abilitazione. Posso partecipare?

Commenta

Originariamente inviato da ing80 Visualizza il messaggio
                      Sono un ingegnere edile, purtroppo ancora non ho fatto l'esame di abilitazione. Posso partecipare?
                      No, devi essere iscritto all'albo previo superamento dell'esame di abilitazione.

Commenta

Sto operando...
                      X