Qualcuno sa come funziona la suddivisione dei concorrenti per regione? Ci sono diverse sedi d'esame sul territorio? La sede viene assegnata in base alla residenza? in base alla sede dell'Ordine a cui si è iscritti? ... ??? non sono riuscito a trovare risposta al mio quesito da una prima lettura veloce del bando.. ringrazio chi sappia dirmi qualcosa a riguardo visto che nella domanda di iscrizione al concorso non viene richiesto di specificare per quale regione si desidera concorrere, ammesso che sia possibile. Ringrazio in anticipo chi mi saprà dare info al riguardo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Salve a tutti, la cosa che mi lascia un po' interdetta....forse per mia ignoranza, ma cosa vuol dire che i test "accertino il possesso da parte del candidato delle attitudini e capacità necessarie per acquisire e sviluppare la professionalità richiesta"? possono essere davvero i "soliti" test di logica? ciao a tutti e grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da ikenzo Visualizza il messaggioQualcuno sa come funziona la suddivisione dei concorrenti per regione? Ci sono diverse sedi d'esame sul territorio? La sede viene assegnata in base alla residenza? in base alla sede dell'Ordine a cui si è iscritti? ... ??? non sono riuscito a trovare risposta al mio quesito da una prima lettura veloce del bando.. ringrazio chi sappia dirmi qualcosa a riguardo visto che nella domanda di iscrizione al concorso non viene richiesto di specificare per quale regione si desidera concorrere, ammesso che sia possibile. Ringrazio in anticipo chi mi saprà dare info al riguardo.
Commenta
-
prova oggettiva attitudinale
Cari colleghi,
finalmente un/il concorso anche per noi tecnici (ing. e arch.)! Ma sorge anche domanda doverosa...dove reperire i test con risp. delle prove oggettive attitudinali degli anni precedenti? quindi del 2003/2008/2009/2011?? ho cercato nel forum ma hanno oscurato/manomesso la pagina Forum Concorsi Pubblici - Concorsi Magazine - Leggi argomento - Agenzia delle Entrate - prove degli anni passati dove erano reperibili alcune prove presumo anche quelle attitudinali.
Chi ne sa di più??
Per noi sarebbe cosa grande avere accesso ai test di ingresso per poi confrontarci sulle nostre materie più gli ELEMENTI ?? di diritto amministrativo e tributario.
Insomma un forte in bocca al lupo a tutti noi tecnici finalmente contemplati!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Asukis Visualizza il messaggioallora per quanto ne so la sede d'esame è unica e, per chi passa, non è detto possa svolgere il tirocinio ed il lavoro nella propria regione; saremo tantissimi, i posti per regione non sono molti e si seguirà la graduatoria, per cui potresti passare, ma dover scegliere un'altra regione perché i posti per la tua sono già esauriti
Commenta
-
@Ivan70
Le prove degli anni precedenti erano relative al concorso per funzionari tributari.
In ogni caso, a breve li troverai sul sito della edises, sia quelli delle prove oggettive attitudinali che quelli delle prove tecnico-professionali (ti prevengo: lo so perché ci lavoro).
IBAL a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da Sunset78 Visualizza il messaggioMi pare strano, se la sede è unica quanti candidati si riverserebbero in un'unica città? Ho letto sul web invece del contrario; chi l'ha fatto in Lombardia, chi in Calabria, chi in Veneto...
La prima prova riguarda test molto generici, come logica, serie numeriche, comprensione verbale, insomma una serie di prove per capire il livello di cultura e "svegliezza" del candidato :P
Successivamente ci saranno quelle legate alle materie citate nel bando, per quelle bisogna aspettare la pubblicazione dei testi di riferimento (temo post 30 maggio); di mio, sto spulciando vecchie dispense universitarie e testi reperiti on line, giusto per iniziare a rinfrescarmi la memoria!
Commenta
Commenta