annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    mari66...dove sei? lei per queste cose...

    Commenta


      x3-1 doppia chiave prova...

      Commenta


        Mi fa piacere che tu non ti sia arrabbiato, spero che ci sia spirito di collaborazione tra tutti noi. Per te è sicuramente così, altrimenti non avresti dato il materiale.
        Approfitto allora per postare altre serie incognite, sempre prese dal RIPAM ABRUZZO:
        1331) 7 8 8 10 ? 23 69 possibili soluzioni:15 8 10 20 102

        Commenta


          quindi l'avevi negli appunti.....

          Commenta


            cazzarola le 20....devo scappare....ciao.

            Commenta


              ottimo ROL, hai ragione.
              Bisogna ragionare per gruppi di 2 numeri, paragrafo 8 degli appunti.

              Commenta


                Originariamente inviato da toniooo Visualizza il messaggio
                ottimo ROL, hai ragione.
                Bisogna ragionare per gruppi di 2 numeri, paragrafo 8 degli appunti.
                Sorry toniooo per l'errore di prima, il cervello dopo tante ore si disconnette , forza e coraggio che ce la faremo

                Commenta


                  Quindi, elenco le serie che non sono ancora riuscito a risolvere, sperando che qualcuno mi aiuti. Sono tratte dai test RIPAM ABRUZZO.
                  1331) 7 8 8 10 ? 23 69 possibili soluzioni:15, 8, 10, 20, 102
                  1338) 9 ? 6 24 4 possibili soluzioni: 15, 10, 5, 7, 36
                  1346) 8 9 ? 25 possibili soluzioni:10, 17, 64, 70, 20
                  1349) 2 9 27 ? 102 possibili soluzioni: 31, 30, 34, 44, 84
                  Per la 1338 ho pensato al paragrafo 5 degli appunti di ROL, nel senso che 9x6=?=54 e 6x4=24. Però 54 non fa parte delle possibili soluzioni del quiz.
                  Per la 1346 ho pensato al paragrafo 2 o 6 degli appunti di ROL, però non riesco a trovare la soluzione. Per il paragrafo 6 poteva essere 9x4=36-11=25 e quindi 8x4=32-11=21 ma non è presente nelle soluzioni.

                  Commenta


                    ROL ti ringrazio in anticipo!

                    giacomoquagliotti@hotmail.it

                    Commenta


                      Originariamente inviato da carpediem84 Visualizza il messaggio
                      Sorry toniooo per l'errore di prima, il cervello dopo tante ore si disconnette , forza e coraggio che ce la faremo
                      Figurati, possiamo sbagliare tutti, lo spirito del forum è proprio quello di collaborare tutti insieme per raggiungere il risultato sperato. Purtroppo, come si può vedere sarà tosta, dato che alcuni quiz sono complicatissimi, qui a casa, figuriamoci lì durante la prova. Ci vuole anche un pò di .... lato B.
                      Quello che chiedo, è di spiegare dettagliatamente il percorso che occorre per arrivare alla soluzione.
                      Grazie a tutti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X